Nel caso tra marantz e m2tech mi piacesse più il marantz e considerato che dell'ampli per cuffie non me ne farei nulla cosa prendereste tra il lettore sacd e il player di rete?
Mi sono guardato i prodotti, e sinceramente dalla documentazione che si trova sul sito Marantz IT sembrerebbe che la sezione DAC sia identica fra i prodotti NA-8005 (player di rete con DAC) ed SA-8005 (lettore SACD con DAC).
Al netto dell'ampli cuffie, sul SACD player non hai la USB per collegare un HDD esterno con file musicali; di contro sul player di rete hai questa possibilità (come quella di collegare un PC al DAC esterno e ricevere anche le radio internte).
Io per le MIE esigenze, prenderei il lettore SACD e l'eventuale HDD o NAS li collegherei al computer che poi in USB asincrona è collegato al DAC del player. Avresti una macchina da musica stand alone, e ti godi la tua softeca di prodotti "liquidi" dal computer.
Anche le radio internet, ammesso e non concesso che ti interessino.
Se invece non possiedi nessun SACD in disco ma solo file DSD su HDD, è evidente che queste considerazioni potrebbero andare a cadere.
Ad ogni modo complimenti a Marantz che continua a sfornare prodotti di estrema qualità e sempre con un'ottima attenzione al lato audio (non sacrificato dalla "multimedialità" del tutto).
Se ti va di valutare il lettore SACD, visto che in rete è sui 1200 euro, e non hai una fretta incredibile, dovemmo essere in dirittura d'arrivo del Pioneer BDP LX-88, lettore universale che dovrebbe fare anche da player di rete (non da DAC esterno), potendolo collegare in rete o usare HDD via USB. Il prezzo dovrebbe essere sui 1500 euro.