Arrivato Denon avr 2807 !

naicols1971 ha detto:
in effetti ho collegato i due RB-81 proprio sull'uscita Front A, ma a metà volume (cioè a -20 db) non mi trema per niente la casa... per sentire FORTE devo andare almeno a 2-4 db...

Ed è giusto, anzi io viaggio a 0 o a +1-2db ;)
 
Frollito ha detto:
Il problema è che non riesco a far uscire nessun suono dalla televisione collegata tramite hdmi (per ora è l'unico cavo che va dall'ampli alla tv), ma credo di aver capito il perchè... sull'uscita hdmi è veicolato SOLO il video che deriva da tutti gli altri apparecchi collegati, ma non l'audio. Ho bisogno di una vs. conferma per questo.
Vi ringrazio tanto, ciao.

Se scorri tutta la lista nella pagina delle assegnazioni video, ti ritrovi per ultimo (quello isolato sulla destra) la selezione audio dell'uscita hdmi amp>tv.
Se scegli tv dovresti sentire l'audio sul tuo display.
Guarda magari anche l'assegnazione audio digitale dell'ingresso hdmi scelto, puoi scegliere tra hdmi o i vari ingressi ottici e coassiali.
 
Ultima modifica:
Frollito ha detto:
Quindi mi sa che devo uscire dall'ampli con i 2 jack audio ed entrare nella tv... domani acquisto il cavo e mi ci dedico.
Assolutamente no.Se è un collegamento HDMi->HDMI vengono veicolati sia il segnale audio che quello video.
 
aiuto..............

Ciao ragazzi, per prima vi faccio i miei più seri complimenti per la vostra professionalità, io sono un merito ignorante in materia il mio dilemma e per l'acquisto di un sintoamplificatore.......... i miei diffusori sono:
posteriori kef iq3
anteriori kef iq9
centrale kef
mi ero orientato su marantz 4001 ma mi e stato sconsigliato perchè troppo piccolo per pilotare i miei diffusori, mi hanno consigliato pioneer 1016, hk 435, onkyo 674, il mio pupillo e il marantz sr 5001, cosa mi consigliate? il baget e di 650 euro........ ho girato come un pazzo per consigli ma ognuno tira l'acqua al suo mulino....
 
masci ha detto:
Assolutamente no.Se è un collegamento HDMi->HDMI vengono veicolati sia il segnale audio che quello video.

Se è un collegamento hdmi--->hdmi hai ragione.

E infatti il lettore dvd Denon 1930 collegato in hdmi all'ampli si vede e si sente perfettamente attraverso l'unica uscita che dall'hdmi dell'ampli va alla tv.

Ma se non ho letto male, il Denon 2807 veicola su hdmi solo i segnali VIDEO provenienti dalle altre fonti analogiche (nei mio caso 2 component), ma non l'audio... o no? :confused:
 
Frollito ha detto:
Ma se non ho letto male, il Denon 2807 veicola su hdmi solo i segnali VIDEO provenienti dalle altre fonti analogiche (nei mio caso 2 component), ma non l'audio... o no? :confused:

Ops, la mia risposta di prima era per gli ingressi hdmi.
Per il 99,99% è giusto quel che dici.
Per essere certi al 100% (ed essere come S.Tommaso) qualche prova di combinazione la farei :p
Ti posso solo dire quello che ho scritto sopra riguardo l'uscita hdmi.
Se setti hdmi>amp l'audio lo decodifica l'ampli, se setti hdmi>tv l'ampli si ammutolisce bypassando tutto
Però questa prova l'ho fatta con l'ingresso hdmi (sky hd)
 
Spronato da naicols ho provato a fare il bi-amp.
Rispetto al collegamento normale si ha un'incremento percettibile in gamma bassa e sembra anche un pizzico in più di dinamica e maggior controllo.
Restano invariate le considerazioni che ho fatto a suo tempo, ovvero timbrica uguale al mio riferimento (anzi in bi-amp sembra addolcita in gamma alta), ma tridimensionalità limitata. Cmq per la classe dell'apparecchio la qualità la reputo mediamente elevata.

Consiglio il bi-amp a chi lo può realizzare.
Adesso ho settato A+B, ma devo vedere se settandolo diversamente posso cambiare i livelli di woofer e tw :rolleyes:
 
Qualcuno potrebbe essere così gentile da comunicarmi la distanza fra le basi di appoggio?
Mi riferisco al valore della linea che va dall'esterno anteriore del piede anteriore all'esterno posteriore del piede posteriore.
L 'appogio che ho previst è compatibile con le misure di profondità dell'apparec-chio; ma è un pochino più corto; quindi vorrei essere certo che i piedini non vadano a finire fuori dalla base.
Grazie.
 
L'apparecchio misura in toto l43,5Xp38Xh17 CM
i piedini invece 36x25 dalla mezzaria, calcolando che questi siano di 6cm di diametro, hai in profondità 31 cm est/est dei piedini.
 
naicols1971 ha detto:
Essendo le due casse anteriori delle Klipsch RB-81 (che prevedono il bi-wire ma non penso il bi-amp) posso collegare i terminali del frontale A sui woofer e i terminali del frontale B sui tweter (ovviamente togliendo prima le barrette di collegamento dei connettori sulle casse) o brucio tutto ??

Certo che puoi: anzi devi ;).

Se hai i terminali sdoppiati puoi sempre fare fare:

- sia il biwiring: lato ampli un cavo (collegato ai morsetti A). Lato casse il cavo si sdoppia in due (e lo colleghi a woofer e tweeter );

- sia il biamping: lato ampli due cavi (uno ai morsetti A l'altro ai morsetti B ed impostazione dell'ampli A+B). Lato diffusori due cavi uno sui woofer uno sui tweeter.

Noterai sicuramente un miglioramento. Ovviamente, togli i ponticelli, se no bruci davvero tutto :D.
 
Ciao a tutti, posso dire di essere un felice possessore del denon 2807 da almeno 4 giorni...
che dire sono al mio primo ht (denon 2807 + chario piccolo star kit ) e le domande da fare sarebbero tante ma c'è tempo...:)
la cosa però che vorrei capire è come impostare per bene le frequenza che deve riprodurre il sub....
intanto uno domanda di base, perdonate la mia estrema ignoranza, che cosa sarebbe lfe?
ed infine... impostando standard in base al suono di ingresso ottengo sempre la migliore situazione?
sono riuscito a far funzionare tutto ma confesso che la situazione per me è tragica:cry: teoricamente sono una bella frana...:D
 
ARAGORN 29 ha detto:
Certo che puoi: anzi devi ;).


- sia il biwiring: lato ampli un cavo (collegato ai morsetti A). Lato casse il cavo si sdoppia in due (e lo colleghi a woofer e tweeter );
Quindi, per intenderci sul lato casse, il positivo al woofer ed il negativo al tweeter (o indifferentemete il contrario)?
 
Qualcuno sa dirmi come devo settare x poter registare una qualsiasi fonte in ingresso?
Io vorrei registrare il segnale che arriva dal Decoder Sky, utilizzando un collegamento S-Video verso una Sk di acquisizione di un PC.
Ma il problema vale anche x un registratore DVD o VHS.
Il manuale ha 4 righe sull'argomento.
 
Top