Arrivato Denon avr 2807 !

arrivato ma sto sbroccando...

arrivato..e` stupendo...peccato che non riesco a far partire l`auto setup..ossia parte ma non so che mettere al power amp assign, e secondo quando gli do lo start non succede niente...aiuto aiuto aiuto:cry: :cry:

htpc

salve a tutti e complimenti, da ieri finalmente sono un possessore di un 2807.. che spettacolo sia a vederlo che a sentirlo, e confermo che con il volume a -20 si sente da dio (di piu' non ho potuto per moglie e figlia), ma sabato e domenica che rimango da solo...........
ho un problema, ho un htpc e ho collegato dvi > hdmi e anche ottico all'ampli, con l'ahmi non riesco a sentire l'audio, invece con l'ottico sento solo in stereo.
non riersco a capire, visto che l'impostazione per l'hdmi l'ho eseguita sul 2807 in entrata, come si imposta sul htpc l'uscita video e audio verso la dvi che poi diventa hdmi e va all'ampli.
per le prove ho usato un dvd ed altri filmati in dts e ac3 ma niente, mentre la radio e' in 5+1.
invece con classico lettore dvd, che non voglio usare, e' tutto ok.

Lo standard DVI è solo video, e non trasporta alcun flusso audio.
Quindi un cavo HDMI-HDMI trasporta i due flussi (video + audio), mentre un cavo DVI-HDMI trasporta solo la parte video (in quanto l'uscita DVI è una uscita solo video).

Per il collegamento audio SPDIF (ottico), intanto verifica le impostazioni dell'uscita audio digitale nel pannello di controllo.

Poi se ci dici che scheda audio hai, che software adoperi, etc, forse possiamo aiutarti meglio.

htpc

garzie per la risposta, in effetti come dici te, la dvi porta solo il video.
per quanto riguarda il mio pc ho una cheda asus a8n sli delux e nessuna scheda audio, l'uscita ottica e' nella scheda madre che adopera il softwer asus ed l'ho configurata per l'uscita sia in digitale e analogico e l'ho provata anche con solo digitale ma nientre ... il segnale mi arriva solo stereo , mentre la scheda viedeo e' una ati x800.
per verificare le impostazioni devo attendere questa sera in quanto sono al lavoro.
siccome ho anche l'uscita coassiale cosa mi consigliate di usare l'ottica o la coassiale?

Hai la mia stessa motherboard e scheda video. ;)

Hai installato e impostato FFDShow Audio Decoder?
Io uso l'uscita ottica e tutto funziona regolarmente.

FFDShow Audio and Video Decoder è un programma freeware per gestire la decodifica di flussi audio e video.
Lo trovi su Internet senza problemi.

Comunque se guardi bene in testa alla sezione Home Theatre PC del Forum troverai alcune guide dettagliate scritte da utenti più esperti di me. Seguile e risolverai i tuoi problemi.

A parte che... basta eseguire una ricerca nel Forum per trovare queste info.

Ciao.

ritiro su questa discussione che mi sono letto tutta d'un fiato per fare due domande:
1) ho il decoder skyhd collegato al denon (che acquisto, che ampli!!!!:O ) che a sua volta è collegato al sony in firma, il problema è. che passando per l'ampli, il cambio canale ci mette una vita... capita anche a voi?

2) Avendo le casse in firma, ho problemi con l'autosetup, le frontali mi dice che hanno la polarità invertita (sbagliando!!!) , le yamo le ho collegate come surr. back, le dovrei collegare come surround?

fatemi sapere

ciao ciao :)

roscio1975 ha detto:
ritiro su questa discussione che mi sono letto tutta d'un fiato per fare due domande:
1) ho il decoder skyhd collegato al denon (che acquisto, che ampli!!!!:O ) che a sua volta è collegato al sony in firma, il problema è. che passando per l'ampli, il cambio canale ci mette una vita... capita anche a voi?

2) Avendo le casse in firma, ho problemi con l'autosetup, le frontali mi dice che hanno la polarità invertita (sbagliando!!!) , le yamo le ho collegate come surr. back, le dovrei collegare come surround?

fatemi sapere

ciao ciao :)
1) nel senso che, se fai un collegamento diretto, invece il cambio è veloce?
io penso che sia il problema del decoder HD, e che il problema ce l'hai anche con collegamento diretto
2)ignora l'errore della polarità invertita; lo dice anche a me, con casse diverse; ritengo che se hai un 5+1 dovresti collegare le yamo come surround.

ciao ragazzi, da pochissimo sono un felicissimo possessore del denon 2807, ma volendo collegare in biwiring le due casse frontali sono rimasto fermo al settaggio di A+B nell'ampli.
Ho cercato nel manuale ed ho provato a cercare nel menù del denon, ma senza risultato.
potete indicarmi il percorso di impostazione? vi prego, dovrebbe essere abbastanza veloce. Grazie mille.

tutto fatto,grazie ugualmente.
volevo anche chiedere se qualcuno come me ha abbinato il denon alle indiana line...Ho appena collegato in biwiring le arbour 5.02 (le torri) e, anche se non ho configurato il tutto(eq neutro)m aspettavo una scena sonora con il basso più presente...forse è solo una mia impressione..a doma prove con varie configurazioni e film decenti:D

masci ha detto:
1) nel senso che, se fai un collegamento diretto, invece il cambio è veloce?
io penso che sia il problema del decoder HD, e che il problema ce l'hai anche con collegamento diretto

con il collegamento diretto va veloce (ehm... per gli standard dello skybox)...
per ora ho messo lo skybox anche in scart diretto sull'lcd e quando volgio vedere qualcosa in hd passo al denon...

altre soluzioni?

grazie

ciao ciao

é normale che il denon, ad alto volume,diciamo da -10 in poi faccia sentire del rumore tipo fruscio dagli altoparlanti?
Ma va collegata la massa?sul manuale non ho trovato niente apparte quella dell'antenna...
il frucio mi dà un po' fastidio nei film.chi mi aiuta?

malator ha detto:
é normale che il denon, ad alto volume,diciamo da -10 in poi faccia sentire del rumore tipo fruscio dagli altoparlanti?
Ma va collegata la massa?sul manuale non ho trovato niente apparte quella dell'antenna...
il frucio mi dà un po' fastidio nei film.chi mi aiuta?

No, non è normale, anche perché a me con -10 viene giù la casa.

apparte che a -10 è molto alto ma non vine giù la casa...non è del volume che mi lamento, ma del fatto che non riesco a risolvere il fruscio.
qualche idea??

Confermo che il manuale dei Denon (sia 2307 che 2807) sono stati scritti e (soprattutto) tradotti da un pazzo :D... Bellissimo il termine: perforare. Che ancora adesso non capisco.

Buona fortuna per i settaggi a tutti :O

maxgastone ha detto:
Confermo che il manuale dei Denon (sia 2307 che 2807) sono stati scritti e (soprattutto) tradotti da un pazzo :D... Bellissimo il termine: perforare. Che ancora adesso non capisco.

Buona fortuna per i settaggi a tutti :O
dire pazzo e poco quello era fuori di melone :confused: arrivato oggi il mio 2807 ed e tutto il giorno che mi sto rompendo la testa non riesco ha vedere la tv e nemmeno il dvd mi sto rompendo il cervello con il menu ma nulla da fare qualcuno mi puo dare una mano?:cry:
gia sono duro di mio poi se ci si mette pure il manuale sono fritto grazie