Apple TV 4K HDR - 2021

non esistono cavi "HDMI 2.0b" solo cavi HDMI High Speed, se la distanza è ~1,5m basta anche un banale cavo amazon basic High Speed.

Sono stato oggi in un Apple store e mi hanno comunicato che il 23 Maggio sono previsti i primi rifornimenti della nuova ATV 4K
entro il 27 dovrebbero consegnare i primi ordini.

Sono stato oggi in un Apple store e mi hanno comunicato che il 23 Maggio sono previsti i primi rifornimenti della nuova ATV 4K

Buonasera Elle,
ieri volevo ordinare sul Apple Store la nuova ATV e mi hanno dato la consegna tra 1 settimana ma mi sono fermato per la faccenda del cavo HDMI dove non ho ancora capito se posso usare un cavo HDMI 2.1/2.0 o entrambi?
Con la ATV posso usare tutte due ma non ho capito se con il Panasonic serie HZ posso (dovrei) usare 2.1...mi riesci dare un info? Grazie

Se ha intenzione di giocare allora meglio orientarsi direttamente sulla versione che supporta 48Gbps …
io ho già acquistato questo che ha un costo accettabile per fare un confronto con quelli in fibra 2.0…

Leggendo i commenti sembra un'ottimo prodotto!

Non so ancora se ho intenzione di giocare o no ma non mi va di cambiare nuovamente il cavo hdmi perciò subito un hdmi 2.1.
Ero intenzionato per il cavo Belkin hdmi 2.1 ma non c'è ancora su Apple Store, credo che prenderò il stesso cosa hai preso tu.

Danke per l'info!!

L’ho acquistato direttamente dal sito dell’Apple e infatti hanno dato per il 27maggio la consegna… Dubito la rispetteranno visto che non è ancora in preparazione…

Ad occhio direi che non è certificato per il 4K/120 quindi dipende dalle specifiche richieste, che poi sia buono non dubito

Una curiosità, vale la pena di comprare un cavo hdmi 2.1 in fibra ottica fino 2 metri? Visto che sono abbastanza costosi, riesco capire per lunghe distanze (5,10, 20 m...) ma per corte distanze....vale la pena? Grazie

L’ho acquistato direttamente dal sito dell’Apple e infatti hanno dato per il 27maggio la consegna… Dubito la rispetteranno visto che non è ancora in preparazione…

Tranquillo arriva il 27 e forse anche prima, Apple si tiene sempre larga sulle date e non va mai oltre tranquillo...

Il mio ordine lo da "in preparazione", consegna sempre prevista per il 27/5. Speravo nella sorpresona, cioè riceverlo entro questa settimana, negli Stati Uniti stanno già effettuando le prime consegne.

Tranquillo arriva il 27 e forse anche prima, Apple si tiene sempre larga sulle date e non va mai oltre tranquillo...

I cavi di segnale digitale o portano il segnale o non lo portano.
Bisognerebbe avere accesso ai registri CRC eventualmente per stabilire se un cavo è DIFETTOSO o meno.

Per corte distanze (entro i 3 metri) non vale la pena diventare matti

I cavi di segnale digitale o portano il segnale o non lo portano.
Bisognerebbe avere accesso ai registri CRC eventualmente per stabilire se un cavo è DIFETTOSO o meno.

Per corte distanze (entro i 3 metri) non vale la pena diventare matti

La ATV se il cavo non riesce a tenere stabilmente le impostazioni ti avvisa, c'e' il test appositamente per controllare quando alzi i settings... quando attivi 4.4.4 te lo fa fare e ti assicuro che in passato con cavi Basic non andava.. cavi spacciati per ultraveloci e di marche con tanti feedback..