Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
per streaming da NAS di MKV, photo, musica . Ho iniziato a fare un po di prove
Ciao a tutti, ho appena sostituito il mio Nvidia Shield con la Apple TV 4k ..........[CUT]
Si, che io sappia non ci sono novità sul fronte uscita audio, che io ho personalmente settato su LPCM.ad uscite audio siamo ancora fermi al DD?.....
Non ho MAC, la apple TV è connessa alla rete domestica in rete cosi come il NAS (un Qnap). Ii contenuti accedo con le varie app come Infuse, Plex, Qmedia (la app proprietaria Qnap), Vlc, ect. Tutto molto semplice e funzionale.Ciao come hai collegato il nas alla Apple TV ?
Una delucidazione, uscendo cosi la decodifica lo fa il sinto/pre giusto? quindi passano anche gli altri formati audio giusto?Si, che io sappia non ci sono novità sul fronte uscita audio, che io ho personalmente settato su LPCM.
Io al momento setto le impostazioni in base al contenuto video che riproduco, questo per fare in modo che sia lo scaler del TV a fare il lavoro, però non ho fatto prove a non so dire se invece è meglio (o uguale) che lo faccia la apple. Considera che col prossimo firmware dovrebbe essere introdotto lo switch automatico del refresh rate in base al ..........[CUT]
Una delucidazione, uscendo cosi la decodifica lo fa il sinto/pre giusto? quindi passano anche gli altri formati audio giusto?
Capito, come app meglio Infuse o Plex? Prima con lo Shield usavo ovviamente Plex, che dire fantastico, legge quasi di tutto, con le copertine è un trattore, giusto ogni tanto problemi con i sub...senza considerare poi tutta la parte "multi device" che ti permette di accedere ai tuoi contenuti ovunque tu sia da tablet, telefono o pc.
Ora ..........[CUT]
Per chiarire, sulla apple l'impostazione audio è "Migliore qualità disponibile", che corrisponde ad LPCM (cioè non compresso), quindi la decodifica da formato audio originale la fa la apple TV che come risaputo non fa il passthrough. In ogni caso, ho provato video (con Infuse) con diversi formati audio (AC3, DTS, DTS-HD) e non ho riscontr..........[CUT]
Ho la apple solo da pochi giorni e Plex lo sto installando solo ora, quindi non saprei dirti qual'è il migliore tra i due. Con Infuse mi trovo bene, non ho anime e per le copertine dei film non ho avuto grossi problemi, ho risolto modificando il nome del file (solo in pochissimi casi). Con la Nvidia e con l'himedia usavo Kodi, alcune skin sono fant..........[CUT]
1) il dolby atmos e DTS:X non funzionano con LPCM.
2) col il passthrough vengono inviati altri dati meta-dati oltre le tracce audio
passthrough e multichannel PCM nn è la stessa cosa.
Grazie per il chiarimento, ci sono voci che il supporto al dolby atmos e DTS:X verrà implementato successivamente, speriamo bene. Immaginavo che il passthrough e multichannel PCM non sono la stessa cosa, i metadati a cui ti riferisci sono ad esempio i volumi relativi dei vari canali?
Comunque, ho fatto un paio di prove sulla risoluzione video, e ..........[CUT]
intendi dire che se guardi un contenuto 1080p imposti la risoluzione dell'apple TV a 1080p e lascia fare l'upscaling alla TV?
Ottimo quello che mi interessava.... Potresti dire per piacere se con i file in 4k va bene ? Riproduzione fluida ? Infuse fa transcodifica ?Non ho MAC, la apple TV è connessa alla rete domestica in rete cosi come il NAS (un Qnap). Ii contenuti accedo con le varie app come Infuse, Plex, Qmedia (la app proprietaria Qnap), Vlc, ect. Tutto molto semplice e funzionale
Ottimo quello che mi interessava.... Potresti dire per piacere se con i file in 4k va bene ? Riproduzione fluida ? Infuse fa transcodifica ?
Si, nessun problema a riprodurre video in 4k da NAS con Infuse. In che senso fa la transcodifica?
In che senso fa la transcodifica?