Ho appena comprato la Apple TV 4k come rimpiazzo di un Himedia q5 per streaming da NAS di MKV, photo, musica . Ho iniziato a fare un po di prove, in particolare comparando la qualità video con l'himedia. Posso dire che la qualità video sul full HD (stesso mkv 1080p, letto sulla apple TV con Infuse) è simile, la apple TV mi sembra un pò più equilibrata in particolare sui colori (senza fare nessuna variazione rispetto ai valori di default), direi che la preferisco. In passato ho avuto la shield che ho poi venduto perchè nettamente peggiore dell'himedia (intendo come qualità video), e quindi per trasposizione posso dire che la qualità della apple TV è nettamente migliore di quella del prodotto Ndivia. La apple TV batte l'himedia sui contenuti in in SD (fonte DVD iso). Nei prossimi giorni farò qualche comparazione con un himedia q5 pro, ma non mi aspetto sorprese in quanto dalle mie comparazioni il q5 mi sembra migliore del q5 pro (sempre sul full HD). Confermo che legge sia le iso DVD che blu-ray, senza naturalmente i menù. Avendo 4 ipad in casa, la apple TV ne costituisce il partner ideale. Con le ultime versioni Infuse è migliorato molto come gestione libreria. Non comparabile a Kodi sugli Himedia, però è tutto perfettamente fluido, a differenza di quanto accade sugli himedia. Naturalmente su filmati 4k è veramente uno spettacolo, ma devo ancora provarla (trovando il tempo) sull'altro mio TV che ha anche l'HDR. Direi che per il momento è promossa e penso di tenerla.