• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Anthem AVM-70 Pre-processore

Salve a tutti, qualcuno ha modo di fare delle rilevazioni con REW in modo da avere un confronto approfondito rispetto ad audyssey?

Nessuno ha provato cavi di qualità ?
Ho provato 3 cavi Audioquest, Pearl, Forest48 e Cinnamon48, tutti da 0.6mt, ho scartato il Pearl che è troppo asciutto e "digitale", il Forest va già meglio ed il Cinnamon un po di più.
Vorrei saltare il Carbon e provare direttamente il Vodka perché ho notato più differenze in meglio saltando 2 categorie (tipo dal Pearl al Cinnamon).
Oltre il Vodka secondo me non ha senso andare, qualcun’altro ha provato cavi Audioquest ?

Ultima modifica:
Se rimani nell'ambito digitale non cambia nulla tra un cavo e un altro, alla fine trasmetti solo dati binari.
Una volta che un cavo HDMI 2.1 ti garantisce la sua banda massima di 48GB/s ed è adeguatamente schermato, non hai bisogno di altro. Questo vale anche per i cavi USB, Ethernet, toslink, ecc.
Discorso diverso quando si trasmettono segnali analogici, dove ogni minima sfumatura del segnale può fare la differenza.

se ti puo essere utile oggi ho cambiato il cavo hdmi in fibra ruipro 2.0 tra oppo 205 e pre lyngdorf mp50 e ti posso assicurare che si sente meglio ho piu pulizia audio , come risaputo che questo cavo funziona meglio sul video rispetto ad un classico cavo

Buonasera a tutti
Possiedo anch'io un AVM70. Qualcuno di voi abita vicino a me? (firenze) per vedere se mi aiuta nella regolazione fine.....

SAluti
Stefano
Ciao Stefano, per ascoltare una regolazione fine con doppio sub devi venire a Sossano (VI), ce l'ha Homer j. Simpson, che è cugini di mia moglie, abita a 200 m da casa mia

se ti puo essere utile oggi ho cambiato il cavo hdmi in fibra ruipro 2.0 tra oppo 205 e pre lyngdorf mp50 e ti posso assicurare che si sente meglio ho piu pulizia audio , come risaputo che questo cavo funziona meglio sul video rispetto ad un classico cavo
conosco Ruipro perché ne uso uno tra il pre ed il vpr da 12mt e a livello video c'è stato sicuramente un miglioramento; non l'ho provato a livello audio. Da quanti cm l'hai preso ? Non vedo cavi ottici più corti di 1 metro purtroppo

Ultima modifica:
Se rimani nell'ambito digitale non cambia nulla tra un cavo e un altro, alla fine trasmetti solo dati binari.
Una volta che un cavo HDMI 2.1 ti garantisce la sua banda massima di 48GB/s ed è adeguatamente schermato, non hai bisogno di altro. Questo vale anche per i cavi USB, Ethernet, toslink, ecc.
.[CUT]

Non è vero, i cavi digitali NON sono tutti uguali

Ultima modifica:
Ieri mi è capitata una cosa strana (e non era la prima volta), all'accensione il pre non ha "agganciato" il segnale e sul display non è comparsa la scritta "nessun segnale"; ho fatto partire la riproduzione dalle sorgenti (apple tv e Oppo 205) e in effetti non usciva alcun suono (il video invece funzionava). Spento il pre e riacceso tutto è andato a posto. Capita anche a voi ?

sì, capita ogni tanto, ma per quanto mi riguarda penso sia dovuto più alla corretto sequenza dell'Harmony.
Probabilmente dovrei settare un ritardo, ma non mi sono messo a studiare cos'è che lo provoca. Le rare volte che succede, faccio come te e riavviando il pre tutto va a posto.

Ho le tue stesse sorgenti e l’inconveniente audio sarà capitato un paio di volte col mio pre AV (YAMAHA) in tre anni…
La sequenza è sorgente - CEC —> Pre AV - VPR Ho installato tutti HDMI in Fibra.

Ho le tue stesse sorgenti e l’inconveniente audio sarà capitato un paio di volte col mio pre AV (YAMAHA) in tre anni…
La sequenza è sorgente - CEC —> Pre AV - VPR Ho installato tutti HDMI in Fibra.

Avvio anch’io prima la sorgente, poi pre e di conseguenza i finali tramite il trigger e infine il vpr
Tra sorgenti e pre uso cavi audioquest cinnamon48 da 60cm

buongiorno una domanda a voi posessori in quanto non ho capito una cosa, ha gli ngressi analogigi 7+1? se uno vollesse collegarci una sorgente, tipo oppo 205, in analogico? a parte le stereo è solo hdmi? grazie