• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Anthem AVM-70 Pre-processore

Samu1

Active member
Buongiorno a tutti
mi è arrivato da una decina di giorni e anche se usavo il precedente Onkyo TX-RZ730 come pre, è il mio primo vero preamplificatore.

Dopo varie misure con ARC genesis e lunghissime letture sui forum americani, ho settato il tutto e devo dire che il risultato è da mascella a terra. Il mio impianto che già suonava bene, adesso è su un altro livello.

La separazione dei canali, l'aumento impressionante della chiarezza del canale centrale, il controllo dei bassi, l'integrazione sub+frontali per musica.

Non posso che raccomandarlo caldamente e spero ci siano altri possessori per scambiare impressioni e consigli su come ottenere il meglio da questa macchina.

Da neo possessore di Anthem MRX 740 non posso che confermare la bontà del sistema di calibrazione ARC.
Rispetto all'Audissey dei Denon siamo su un altro livello.

Una domanda: anche l'AVM-70 ha una ventola di raffreddamento?
Ho notato che sul mio AVR è spesso accesa.

Sai che non ne ho idea, ma se c'è, non è mai partita.
Essendo un pre, non si scalda molto in ogni caso.

Stai usando il beta di ARC 1.6.5? L'auto fase per i sub+front è fantastica!

Una curiosità se lo usi anche per l'ascolto musicale 2 canali , un prodotto come questo riesce non far sentire la mancanza di un 2CH confrontabile come costo ?

ciao
Luca

E' difficile per me da dire, non avendo mai avuto in tempi recenti un impianto 2ch dedicati.

Da ex musicista semi professionista, a me sembra che suoni in maniera divina.
Comunque anche tutte le recensioni e pareri sui forum ne parlano come eccezionale in 2ch e dicono che l'AVM 90 sia ancora meglio per via di DAC superiori.

Ho solo corretto alcune distanze dei diffusori e alzato leggermente il sub, tutto il resto non l'ho toccato.

Le distanze? Io non le toccherei assolutamente. In ARC le distanze sono in realtà ritardi alla MLP basati sul diffusore più vicino.
Tutti i "pro" sconsigliano di toccare le distanze settate da ARC.

Le distanze? Io non le toccherei assolutamente. In ARC le distanze sono in realtà ritardi alla MLP basati sul diffusore più vicino.
Tutti i "pro" sconsigliano di toccare le distanze settate da ARC.

Dici? Ho solo corretto pochi cm di differenza.
Farò ulteriori prove.

Presente da dicembre 2021.
Ho sostituito un Primare SP32HD in configurazione 5.1
Molto soddisfatto della resa e delle possibilità di configurazione.

Vincenzo

Uscita nuova versione beta Anthem Arc 1.6.9

Vincenzo

Ho visto le note, sembra che a livello di calibrazione non è cambiato nulla, solo che adesso le distanze sono mostrate reali e non come differenza dal diffusore più vicino.

C'è qualcos'altro che mi sono perso?

Riesumo questo thread per dire che è uscito il nuovo firmware 1.110.171

Changelog:

Network Module Version: 1.110.171
Host firmware 68
- Host FW 70: Fixes possible audio dropouts on HDMI 2.1 systems
- Host FW 70: Fixed an issue where some webui settings changes could be lost if the system was powered off and removed from AC power
- Fixed an issue with test tones not working from the webui speakers page
- Updated webui translations
- Improved useability of keyboard navigation in the webui
- Improved webui 'check for update' status information
- Minor bug fixes and improvements

Buonasera a tutti
Possiedo anch'io un AVM70. Qualcuno di voi abita vicino a me? (firenze) per vedere se mi aiuta nella regolazione fine.....

SAluti
Stefano

Mi dispiace, Catania. Un po' lontanuccio...
Prova a scrivere qui, vediamo se posso essere utile ugualmente!

Vincenzo