[Anchor Bay] DVDO VP50

angelone ha detto:
Ragazzi,
prima di procedere una cortesia: chiedo a tutti coloro che hanno acquistato il VP50 tramite il co-buy che mi mandino un mp, comprensivo del nome del rivenditore, in modo da aggiornare l'elenco che avevo preparato a suo tempo per sapere esattamente quante macchine sono state acquistate.
Grazie in anticipo!
Ciao
Angelo
Angelo, come già ho scritto a te e allo stesso Emidio, non vorrei che alla fine ci si limitasse a trovare una soluzione solo a vantaggio di coloro che hanno partecipato al cobuy. Ora, non voglio essere frainteso... sarò strafelice se grazie al tuo interessamento (oltre a quello di Emidio) chi ha partecipato al tuo cobuy troverà una soluzione positiva, tantopiù che avrei voluto io stesso parteciparvi proprio per le condizioni favorevoli.
Il punto però è un altro: al di là del fatto che non tutti coloro che si lamentano in questo 3d hanno partecipato al cobuy, c'è anche chi, come me, ha acquistato il VP50 da altre fonti rispetto ad Audiogamma. E il punto è che ci troviamo chiaramente di fronte a un caso di (per essere buoni) mancanza di correttezza da parte della casa madre stressa. Audiogamma, in quanto importatore ufficiale per l'Italia dei prodotti DVDO, deve necessariamente fare da tramite tra gli acquirenti italiani e la casa madre stessa, fosse anche solo per riportare in USA le nostre lamentele sul prodotto in questione, allo scopo di raggiungere una soluzione definitiva, vantaggiosa e generale. E' quindi fondamentale, per me, che la soluzione venga trovata (ammissione di colpa o meno...) dalla casa madre, e che Audiogamma faccia solo da tramite per il territorio italiano tra clienti e casa madre stessa sulla base di quanto verrà stabilito (il fatto che nei 3d relativi in Italia, USA e UK le lamentele siano diffuse chiarisce una volta di più, se ce ne fosse bisogno, che il problema è sentito in tutto il mondo, e che dipende intrinsecamente dal DVDO VP50 stesso, e non dai singoli rivenditori che quindi, a mio modo di vedere, dovrebbero avere tutto l'interesse che la soluzione venga trovata e stabilita in modo uniforme e generalizzato dalla casa madre, quindi a sue spese, altrimenti si vedranno costretti a dover fronteggiare le richieste di risarcimento dei loro singoli acquirenti. E questa volta sì, a loro spese...). Tantopiù che non credo che, stando così le cose, il costo di un eventuale aggiornamento debba ricadere su Audiogamma stessa, ma ovviamente su DVDO.
Io sto lottando dall'inizio (e, nel mio piccolo, rivendico il merito di aver creato il caso, almeno qui sul Forum, con i miei ripetuti interventi, tanto che alla fine lo stesso Missoli forse si è deciso a rispondere, per quanto evasivamente, proprio in seguito alla mia decisa presa di posizione...) non per avere una permuta vantaggiosa, ma per far valere i nostri diritti di consumatori, che prevedono in un caso come questo l'adeguamento del prodotto alle specifiche/funzionalità promesse o, in alternativa, il rimborso della spesa sostenuta. Niente di più, niente di meno. Non è una guerra per avere uno sconto sul prodotto più aggiornato, e credo che gli interessi di tutti coloro che hanno acquistato in Italia un VP50, da qualunque fonte, siano tutelati al 100% solo se si lavora in questa direzione, senza mirare a un risultato intermedio di comodo. Perché, acquistato da JVB Digital, o da Audiogamma, direttamente da DVDO oppure da un altro rivenditore europeo, il prodotto è esattamente lo stesso. La pubblicità ufficiale pure. E le responsabilità della casa produttrice idem.
Non stiamo parlando di pretendere un intervento in garanzia in Italia su un prodotto acquistato all'estero (anche se ricordo che per legge, ogni casa dovrebbe garantire un anno di garanzia su qualunque prodotto acquistato nei confini della comunità europea, altrimenti che senso avrebbe una garanzia - appunto - europea? Il fatto che poi le case non si comportino di conseguenza è una questione diversa, che andrebbe anch'essa affrontata legalmente...), ma di fare pressione sull'importatore italiano (per ovvie ragioni di opportunità linguistiche, logistiche e territoriali...) perché si adoperi con la casa madre che rappresenta per risolvere un problema evidente che dipende, ripeto, dalla casa madre stessa. E che da Lei, e solo da Lei, dovrà essere risolto, senza accordi singoli locali più o meno vantaggiosi.
Un esempio d'attualità per concludere: i giocattoli marchiati Mattel che sono stati ritirati dal mercato per ragioni sanitarie, dovute a una mancanza della casa produttrice stessa, sono stati ritirati in tutto il mondo. A spese della Mattel stessa. Ciò non è avvenuto solo nel Paese in cui, ipoteticamente, sono emerse le prime risultanze negative, oppure solo sul mercato interno perché l'ente per la sanità locale lo aveva deciso. Il fatto che poi ciò sia stato fatto su iniziativa della Mattel stessa è solo il segno del fatto che la casa produttrice ha anticipato una probabile decisione futura di un organo istituzionale, che avrebbe peggiorato ancor più lo smacco a livello di immagine.
Nel nostro caso, invece, con tutte le proporzioni del caso (un conto sono le ragioni legate alla salute, un altro, molto meno importante, quelle legate al portafolio) non solo DVDO non ci pensa nemmeno ad adeguare il VP50 base di sua iniziativa (ritirandolo e sostituendolo, oppure semplicemente adeguandone il fw e/o l'hw), ma è come se ogni singolo acquirente di un giocattolo Mattel avesse dovuto lottare di sua iniziativa con il singolo importatore nazionale per vedere soddisfatte le proprie ragioni.
Infine, c'è da considerare il fatto che l'unica via per sperare di ottenere qualcosa è sottolineare il fatto che stiamo pretendendo il semplice rispetto dei diritti del consumatore di fronte a qualcosa di molto simile alla pubblicità ingannevole, e questi diritti sono generali. Sono miei, tuoi, di tutti coloro che hanno partecipato al cobuy ma anche di tutti coloro che hanno acquistato un VP50 in qualunque negozio, e magari non hanno nemmeno mai letto una volta il presente 3d o gli omologhi negli altri paesi in cui se ne parla. Quindi non sono a conoscenza della problematica. Ma hanno lo stesso il diritto, nel momento in cui ne verranno a conoscenza in qualunque modo, di pretendere il loro soddisfacimento. Non sfruttare il momento attuale e il clamore suscitato per provare a raggiungere questo obiettivo, mirando a qualcosa di più limitato e circoscritto, sarebbe un delitto, oltre che il modo migliore per, probabilmente, arrivare a un nulla di fatto (o quasi). Anche se questa è solo la mia idea.
Ettore
 
nightfuel ha detto:
Ragazzi sono già 2 mesi che io e Salmon ci lamentiamo su AVS...
Anch'io ho letto i vostri interventi. Il problema per me è duplice: la mia conoscenza dell'inglese non mi consente di scrivere così chiaramente e soprattutto così velocemente come vorrei. E tra il lavoro e la famiglia, il tempo di polemizzare su due (o tre... dato che seguo anche AVForum UK) Forum non ce l'ho proprio. Aggiungo anche che in USA la situazione è ancor più paradossale: ho letto interventi assurdi, da veri e propri FanBoy... che mi hanno fatto mettere le mani nei capelli. Anzi, mi hanno fatto proprio imbufalire... e secondo me intervenire là, sperando in una diffusa solidarietà è quasi un'utopia. E sperare che DVDO si interessi a 10/20 post critici su qualche centinaia la vedo dura. Ho preferito concentrare le mie energie qui da noi, dove ormai il grado di insoddisfazione per la vicenda raggiunge un pericoloso 100% dei possessori del VP50.
Ettore
 
Scusate la domanda, ma se uno dovesse portare un segnale rgb a questo scaler (cosa direi abbastanza comune per l'europa) come portrebbe fare?
Convertitore esterno rgb>component?
Ciao!
 
Scusa,
perche' rgb->component?
Il VP50 ha un ingresso RGBHV che, credo ma al momento non posso assicurartelo, prevede anche segnali RGsB ed RGBs, non dovresti aver bisogno di convertitori...
 
Posizione ufficiale di DVDO...

Faccio seguito al mio ultimo intervento per spiegare un po' meglio la situazione a chi non ha avuto modo di dare un'occhiata ai post in questione su AVS Forum qui e qui. Ho letto decine e decine di pagine nei due 3d citati, che affrontano gli argomenti VP50 e VP50PRO, e alla fine ho deciso di "mollare il colpo", interrompendo la lettura, perché la situazione è desolante in ogni senso.
Queste sono le più importanti conclusioni che si possono trarre:
1 DVDO ha ufficialmente dichiarato, nella persona di Josh Allen, che il VP50PRO è strutturalmente molto diverso dal VP50, e per questo non si è pensato a un semplice upgrade delle schede in oggetto per il VP50.
2 Funzioni come il Mosquito NR e il Fine Details Enhancement, attualmente annunciate come feature del VP50PRO, non sarà possibile averle sul VP50 (nonostante fossero state pubblicizzate, ma questo lui non l'ha sottolineato...) per un problema di insufficienza di FPGA nel modello base. Ha cioè ufficialmente e candidamente ammesso che il VP50 base è strutturalmente inadeguato a effettuare alcune delle funzioni che facevano parte della sua dotazione fino a qualche settimana fa. Il fatto che, di conseguenza, la sua azienda è al momento inadempiente nei confronti di tutti gli acquirenti del VP50 base, e il modo in cui la sua azienda stessa intenda agire a riguardo non è stato minimamente accennato, nemmeno in risposta alle molte domande dirette che gli sono state poste a tal proposito.
3 Le condizioni economiche per l'upgrade da VP50 base a VP50PRO sono molto criticate anche in USA, ma se si pensa che per gli acquirenti stranieri sono ancor più penalizzanti, si può capire quale sia l'umore dei possessori del VP50 in Europa o Australia, per citare due altri continenti.
4 DVDO ha aperto entrambi i 3d citati, sempre nella persona di Josh Allen, con un primo post che elencava tutte le specifiche tecniche del processore in oggetto (singolare analogia con quanto avvenuto qui da noi nel presente 3d, con l'analogo annuncio fatto dal sig. Missoli a proposito del VP50PRO quotando un po' a caso un post precedente). Nel 3d più recente, quello del 50PRO, a quel primo post hanno fatto seguito alcuni altri post in risposta alle prime domande degli utenti, interventi che si sono poi diradati nel tempo mano a mano che il vespaio "funzionalità del VP50 base" veniva sollevato e le domande diventavano sempre più imbarazzanti (seconda singolare analogia con quanto accaduto qui da noi). Con il passare dei giorni, gli interventi di Josh Allen sono sempre stati mirati a rispondere sempre e solo a domande riguardanti l'upgrade program di DVDO, la disponibilità della scheda HD SDI e a qualche chiarimento su alcune (sottolineo alcune) funzioni base del processore stesso. Tutte le domande inerenti i bug del VP50 base tutt'ora presenti, le promesse fatte allo scorso CES di Las Vegas ad alcuni forumer in persona, le funzionalità pubblicizzate e poi promesse a più riprese per il VP50 base sono state sistematicamente ignorate (altra analogia con la realtà nostrana, relativa alle promesse fatte da Audiogamma allo scorso TAV milanese).
5 Allo stesso modo sono state ignorate per lungo tempo (non sono arrivato alla fine del 3d perché nauseato, ma ben oltre la metà del 3d stesso la cosa rimaneva ancora irrisolta...) domande fondamentali sul nuovo prodotto, comunque inerenti la questione VP50 base, ossia se le varie limitazioni tutt'ora presenti sul VP50 base (soprattutto inerenti la questione 24p, pass through, problemi audio vari, stuttering su reverse-telecine etc.) sono presenti o meno sul VP50PRO.
6 Alcuni forumer d'oltreoceano hanno poi dichiarato che DVDO non rispondeva nemmeno alle email da loro inviate al Servizio Tecnico, aventi come oggetto proprio tutte queste tematiche critiche sul VP50 base e PRO.
7 Il nuovo modello non pare in grado di uscire a 1080p 72/75Hz, e monta la stessa tecnologia di scaling/deinterlacing del modello base (ma non doveva essere strutturalmente assai differente dal VP50? Evidentemente le uniche differenze riguardano proprio la disponibilità di più gate per effettuare i famigerati DNR e Details Enhancement).
8 Nulla è stato risposto a coloro che chiedevano cose assai interessanti sul nuovo modello, per esempio a proposito della capacità di veicolare/processare il nuovo spazio colore tramite gli input/output hdmi 1.3. Caso strano, da quanto ho capito il periodo entro il quale si poteva sfruttare (in USA) una sorta di sconto di prenotazione e/o eventualmente disdire l'ordine del nuovo modello già effettuato era molto breve, e il dubbio che DVDO non volesse sbilanciarsi su queste e molte altre quastioni tecniche prima di tale termine (per ovvie ragioni... :cool: ) è più che legittimamente sorto in me in maniera spontanea e quasi immediata.
9 Tralascio ogni commento a proposito di alcuni forumer americani, chiaramente di parte in maniera miope e/o sospetta, che intervengono sistematicamente per zittire ogni voce fuori dal coro, negando l'evidenza fino a un livello assurdo (chi ha bazzicato i due 3d capirà a chi mi riferisco... un soggetto talmente credibile che solo alla fine, messo alle strette, ha ammesso di essere un beta tester DVDO e di avere una rivendita di prodotti tra i quali gli stessi processori DVDO. E che stranamente ripeteva a più non posso l'importanza della nuova mirabolante feature rappresentata dalla scheda HD SDI... e ci credo, dato che nel suo esercizio commerciale effettua modifiche di quel genere...). Gente che continua a ripetere ancora adesso, compiendo un vero e proprio atto di disinformazione, che DVDO non aveva mai promesso ufficialmente nulla a proposito di DNR e Details Enhancement per il VP50... nonostante sia anche là stato postato il link alla brochure ufficiale incriminata. La cosa però più assurda è che nella discussione del VP50PRO è stato vietato da un moderatore di parlare di ogni questione legata al VP50 base, dopo pagine e pagine di proteste a proposito senza alcuna risposta ufficiale. Quello stesso moderatore che aveva negato anche lui l'esistenza di un qualsiasi documento ufficiale di DVDO a tale proposito, dichiarandosi a proposito certo senza tema di smentite. Dopo che un forumer francese gli ha inviato via mail la brochure, però, è stato costretto a fare ufficiale marcia indietro, augurandosi egli stesso che DVDO desse a riguardo una risposta ufficiale in breve tempo. Bene, tale risposta non è mai arrivata, e quella conversione è sembrata passare inossservata, dato che poco dopo ha appunto vietato ogni discussione a riguardo...
10 Al momento sembra che i vari beta tester ufficiali di DVDO, che potrebbero quindi raccontare la loro esperienza con il nuovo modello non possano intervenire, svelando le proprie opinioni a riguardo. Ossia: Ti ho promesso X e Y per il VP50, ma abbiamo sbagliato e non è più possibile dartele. Però se proprio le vuoi le puoi avere con la modica spesa aggiuntiva di 1500 dollari con il nuovo modello, che però devi acquistare subito per sfruttare lo sconto - altrimenti se aspetti poi dovrai spendere ancora di più - anche se non ti dico come funziona, che problemi ha e che tipo di sviluppi futuri potrà avere.
Sulla base di tutte queste considerazioni credo sia impossibile attendersi risposte ufficiali da parte di DVDO.
Credo sia inutile continuare a postare proteste in quel Forum, perché non verranno di certo prese in considerazione (casualmente, i più accaniti contestatori là sono francesi, olandesi e tedeschi, ma agli Yankies evidentemente importa ben poco di tutto quanto succede fuori dai loro confini).
Credo che, a meno di veri e propri miracoli da parte del sig. Missoli (ma ai miracoli personalmente non credo), non sarà possibile raggiungere una soluzione indolore alla questione che ci sta a cuore.
Credo che l'unica soluzione percorribile, per chi vorrà seguirla, dovrà essere gestita nelle sedi opportune. E non si articolerà più con email al servizio tecnico DVDO (che casualmente, su queste problematiche, sembra non ricevano mai risposte...), con fiumi di parole battute al pc e postate nei Forum, e con singole richieste ai vari distributori/venditori.
Ognuno tragga le proprie conclusioni da tutto quanto detto su DVDO, la sua serietà, la sua politica di trade in, la sua politica commerciale e la sua attuale credibilità agli occhi di un ipotetico acquirente del suo ultimo processore, che in USA ha un prezzo (al momento in cui scrivo) di listino di 3500 dollari in bundle con la scheda Dual SDI (che però non verrà resa disponibile prima della fine di ottobre... della serie: la prenoti ora, la paghi subito, ma la ricevi quando sarà disponibile...). Più eventuali tasse, spedizioni ed eventuale cambio dollaro/euro...
Ettore
 
Ultima modifica:
Ettore che dire, ti sei voluto fare il sangue amaro...tutt'assieme!
:eek:
Io questa telenovela me la sono diluita nel tempo, francamente sono stanco di tutta questa faccenda, (hai ragione) è irritante che nessuno risponda alle critiche e richieste di spiegazioni ben circostanziate che più volte sono state mosse oltreoceano ai responsabili...ma chi è il responsabile dell'upgrade policy DVDO, chi è quel delinquente che ha deciso quel prezzo di upgrade per i possessori del VP50 e quella misera permuta per l'SDI (altrimenti inutilizzabile sul nuovo Pro)?????
:bsod:
A questo punto non ci resta che sperare nel miracolo Angelone (dio lo benedica se riesce ad ottenere qualcosa!), oppure poi valuteremo assieme ai compagni di sventura il dafarsi...

Qualcuno ha idee migliori, per adesso?
:rolleyes:
 
nightfuel ha detto:
Ettore che dire, ti sei voluto fare il sangue amaro...tutt'assieme!
:eek:
Io questa telenovela me la sono diluita nel tempo, francamente sono stanco di tutta questa faccenda, (hai ragione) è irritante che nessuno risponda alle critiche e richieste di spiegazioni
CUT
A questo punto non ci resta che sperare nel miracolo Angelone (dio lo benedica se riesce ad ottenere qualcosa!), oppure poi valuteremo assieme ai compagni di sventura il dafarsi...
:rolleyes:
Mi sono tolto il dente. Come ben dici, sono ormai strastufo di tutta la questione. Non ho intenzione di proseguire oltre con i miei post sulla questione. Ho già scritto fiumi di parole (in italiano e inglese...), ciò che potevo fare l'ho fatto. Ora starò alla finestra, in attesa di Missoli e di ciò che verrà deciso anche grazie all'interessamento di Angelo ed Emidio. Poi deciderò come comportarmi per tutelarmi adeguatamente.
Ettore
 
Piccola aggiunta... ogni tanto, sento ancora il bisogno di riacutizzare il fastidio, quindi faccio una capatina virtuale oltreoceano, giusto per tenermi aggiornato.
Se ancora qualcuno avesse avuto dei dubbi sulla reale buonafede di Anchor Bay-DVDO quando, negli ultimi mesi, si è ben guardata dal dire chiaramente che il proprio processore VP50 non sarebbe stato in grado di effettuare le feature promesse a suo tempo a causa di una limitazione hw, date un'occhiata qui.
Leggete i post #549; #556 e #569. Pare evidente, almeno ai miei occhi - come a quelli del forumer che ha postato col numero 569, che sono molti mesi ormai (forse fin dall'inizio...?) che sanno perfettamente che DNR, Edge Enhancement etc. etc. non sarebbe stato possibile aggiungerli al VP50 via sw. Non solo, però, non l'hanno detto chiaramente quando veniva loro richiesto via mail e/o nei Forum, da noi possessori del VP50, ma per quello che ne sappiamo (rifacendoci cioè al caso italiano, e alle parole del sig. Missoli almeno fino alla primavera scorsa...) hanno continuato a confermare il contrario ai propri importatori/distributori esteri, dato che loro hanno fino a qualche mese fa continuato a tranquillizare chi, come Microfast qui in Italia, chiedeva loro lumi a riguardo.
Tutto quello che si sono limitati a fare è stato sostituire la famosa brochure, come se questo cancellasse le loro responsabilità.
Io, se fossi Audiogamma, mi farei sentire a gran voce a Los Gatos, prendendo anche in considerazione l'idea di abbandonare la distribuzione di tale marchio in Italia, perché il buon nome di un distributore così importante come quello rappresentato dal sig. Missoli non può essere messo a rischio da una casa che si comporta in questo modo. La sfiducia verso la casa madre che finisce con il diffondersi tra i suoi clienti in casi come questo rischia, secondo me, di infangare il nome e minare la stima che noi consumatori riponiamo anche nel distributore stesso.
Questa, però, è solo una mia idea, e sto ancora attendendo fiducioso la risposta di Missoli (Audiogamma ha riaperto dopo le ferie, giusto...?) anche per capire se Audiogamma in questa vertenza si sente, come noi, parte lesa, oppure no.
Ettore
 
Ultima modifica:
Tacco ha detto:
anche per capire se Audiogamma in questa vertenza si sente, come noi, parte lesa, oppure no.
Ettore

Tutto quello che hai detto non e' da condividere o meno, ma e' semplicemente come stanno i fatti.

Qualcuno in USA ( in particolare ABT, come ci si puo' immaginare), fa finta di non capire e svicolare, addirittura alcuni utenti ( forse la i soldi li trovano sugli alberi ) ed ovviamente alcuni rivenditori, ma la situazione e' fin troppo chiara ....

Per quanto riguarda la presa di posizione di Audiogamma, restiamo tutti in trepidante attesa di sapere cosa ci aspetta.

Saluti
Marco
 
Marco, dai, alcuni utenti - come li chiami tu - negli USA sono apertamente beta-testers da tempo, e quindi ricevono gratis le macchine da DVDO. A caval donato......
 
Ninja ha detto:
Marco, dai, alcuni utenti - come li chiami tu - negli USA sono apertamente beta-testers da tempo, e quindi ricevono gratis le macchine da DVDO. A caval donato......
Ninja, ho capito perfettamente cosa intendi, e sono d'accordo al 100% con te (tra l'altro, la cosa era evidente dopo aver letto anche solo un paio di loro post...). Però mi viene da fare una constatazione a proposito: in un mondo normale, un betatester dovrebbe servire per... betatestare. Al contrario, una persona assolutamente non obiettiva, oltre che supina a qualunque posizione della casa madre, non dà l'idea di essere un buon banco di prova per la macchina che poi ci verrà venduta. Se lo stesso tipo di benevolenza che dimostra a livello di immagine/politica perseguita dalla casa madre la applica anche alla valutazione tecnica del processore che dovrebbe testare, stiamo freschi. E a giudicare dalle esperienze DVDO degli ultimi 2 anni, dal VP30 al VP50, con macchine piene di bugs e funzionalità mancanti che vengono sopravanzate da nuovi prodotti altrettanto incompleti e così via, mi sa che la mia è più di una semplice idea pellegrina.
Negli ultimi giorni ho letto talmente tanti complimenti a Lumagen, per ragioni diametralmente opposti, che mi sono convinto che la correttezza e la serietà sono possibili anche nel mondo dell'elettronica, seppur caratterizzato da velocissima obsolescenza e grande concorrenza. Basta volerlo.
Se penso che il Radiance è stato annunciato ormai due anni fa, e nel frattempo non solo non è ancora entrato in produzione, ma hanno cambiato algoritmo di processamento sul quale basarlo e sono ancora in fase di profondo testing... be', si può facilmente capire quanto in realtà una macchina del genere debba essere testata prima di poterla vendere con un minimo di affidabilità. Parallelamente, DVDO sforna un processore all'anno...
Ettore
 
Ultima modifica:
VP-30 modificato HD-SDI come è possibile?

Ciao a tutti,
come molti altri ho acquistato un VP50 da un rivenditore autorizzato di audiogamma e sono quindi nelle condizioni di non aver avuto quanto promesso in partenza da Anchorbay. Ho seguito le discussioni e mi pare di capire a questo punto che delle limitazioni HW ci impediscono di avere un HD-SDI e il problema non sembra risolvibile via software. Forse qualcuno di voi ricorderà che a suo tempo gli acquirenti del VP-30 rimasero delusi dall'uscita quasi simultanea del VP-50 che prometteva di trattare il materiali HD via SDI. Fu per loro sviluppato da Anchorbay il SW per dare la possibilità di far comunque entrare il materiale HD nel VP-30 e da questi, senza trattarlo, al display. Quindi come tutti sappiamo il VP-30 non è in grado di trattare il materiale HD e di poterlo scalare nel range 480P - 1080P. Il VP-50 al contrario è in grado di farlo per l'ingresso HDMI mentre non gli è possibile per l'ingresso SDI in quanto è proprio l'up-grade promesso e mai fornito. EBBENE COME CI POSSONO SPIEGARE QUANTO SEGUE:

The DVDO® iScan™ VP30 HD-SDI is the next generation high-resolution video processor and A/V switcher that sets a new standard for up, down, and cross-con-verting all of your video sources. Whether it's your 480i cable feed, 480p DVD player, or 720p or 1080p HD set-top-box signal-the iScan VP30 scales your video output to perfectly match the optimum resolution of your display, up to 1080p! Plus, it's HDCP compliant over each of the 4 digital HDMI 1.1 inputs, and accepts any legacy 480i/480p analog sources. Serving as your complete A/V hub, the iScan VP30 provides simultaneous audio/video switching with "any rez in - any rez out" video conversion and one clean wire to your display. Add the iScan VP30 to your home theater today and prepare to be visually Captivated!

- ABT's Precision Video Scaling II technology: 10-bit Scaling, Non-linear Scaling, Enhanced Sharpness Control
- Motion and source adaptive video deinterlacing for NTSC (3:2 and 2:2 pulldown; video) and PAL/SECAM (2:2 pulldown; video) sources
- User defined output resolution from 480p to 1080p
- Analog HD Transcoding and Processing
- Flexible Input and Output Aspect Ratio Control
- Display Profiles – For multiple display configurations (4)
- ABT's RightRate™ High-Performance Framerate Conversion
- ABT's AutoVFR™ - Intelligent Component Video Inputs with Automatic Video Format Routing
- Advanced Source Transition Management provides seamless transitions between source types
- ABT's AutoCUE-C™ - Automatic Chroma Upsampling Error detection & correction
- 12-bit digital-to-analog converters (DACs)
- Full-frame Timebase Correction
- High performance, 10-bit multi-standard video decoder
- High-quality super-adaptive comb filter with 2D Y/C separation
- Flexible Digital and Analog Audio switching and routing
- four digital audio inputs and one analog audio input with two digital audio outputs (both active)
- ABT's Precision AV LipSync™ intelligent digital audio delay technology to match Audio & Video timing

The High Definition Serial Digital Interface (HD-SDI) standard is used by professional broadcast studios and video production centers (SMPTE-292M/SMPTE-274M standard interface). The advantage of HD-SDI is that the decompressed digital video data is transmitted directly from a digital source, such as your HD-DVD or Blu-Ray player into your iScan VP30 when upgraded with this HD-SDI input module. Your video signal remains in the digital domain, avoiding quality-degrading digital-to-analog and analog-to-digital conversion steps, and thereby retaining the best possible picture clarity.
The HD-SDI Video Input Module takes this pure digital signal, deinterlaces and scales it (all in the digital domain), converting to any output resolution between 480p and 1080p, allowing you to view all your video source at the optimum output resolution.
This is an extra add on to the VP30, no other input will be disabled. It can be used in combination with the SD-SDI input module, which allows 2 seperate SDI inputs on the VP30.

L'indirizzo per l'upgrade è il seguente
http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cur=1&level=sdi&page=title&title=474

mentre per il prodotto nuovo:
http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cur=1&level=sdi&page=title&title=475

Forse ho interpretato male il tutto però a questo punto vi invito a dare un contributo per fare chiarezza.
Ciao a Tutti
Enzo
 
Non ho parole. A quanto pare, JVB Digital è in grado di moddare il VP30 con la scheda HD SDI...
Certo che nel momento in cui DVDO ci dice che il VP50 invece non è in grado di ricevere tale modifica, per limitazioni hw (che tra l'altro riguardano anche le altre funzioni implementabili sulla carta via sw), la cosa è alquanto bizzarra.
Ho la vaga impressione che qualche mese dopo il lancio del VP50PRO tale modifica, almeno da JVB Digital, sarà disponibile anche per il VP50. Ci vogliamo scommettere...????
Ettore

PS: che le limitazioni hw del VP50 di cui parlano in Anchor Bay-DVDO non siano poi così sicure...?
 
Il VP-30 accetta in ingresso, sia via HDMI che dagli ingressi Component o RGBHV segnali fino a 1080i e può scalarli in uscita fino a 1080p o effettuare il downscale verso il baso.
Semplicemente non effettua il deinterlaccio o altro interventi mirati come il VP-50 e il PRO.
La modifica di JVB aggiunge semplicemente un ingresso HD-SDI allo scaler, e basta! IMHO ad un prezzo sproporzionato rispetto la sua effettiva utilità.
Le modifiche HD-SDI disponibili fino ad adesso su JVB permettono di ottenere al massimo un segnale 1080i dai pochi lettori modificabili.
 
primocontatto ha detto:
Il VP-30 accetta in ingresso, sia via HDMI che dagli ingressi Component o RGBHV segnali fino a 1080i e può scalarli in uscita fino a 1080p o effettuare il downscale verso il baso.
Scusa, non ho ben capito questo punto.

Se accetta 1080i e lo porta a 1080p, non deinterlaccia??
 
primocontatto ha detto:
La modifica di JVB aggiunge semplicemente un ingresso HD-SDI allo scaler, e basta! IMHO ad un prezzo sproporzionato rispetto la sua effettiva utilità.
Le modifiche HD-SDI disponibili fino ad adesso su JVB permettono di ottenere al massimo un segnale 1080i dai pochi lettori modificabili.
Questo è vero. Ma forse ti è sfuggito il vero senso dell'intervento.
Nel momento in cui Anchor Bay rende noto che la scheda HD SDI per il VP50 (promessa a voce per mesi, sia in USA che in Italia) non verrà resa disponibile, giustificando la cosa con un'incompatibilità hw tra scheda messa a punto per il modello PRO e scheda madre del VP50 base, su JVB Digital tale modifica è addirittura resa disponibile per il VP30, modello inferiore al VP50 e (sulla carta) meno prestante, anche dal punto di vista hw, del VP50 stesso. Non ti pare strano...?
A me la cosa porta a credere che, forse, oltre a lanciare sul mercato il VP50PRO Anchor Bay avrebbe tranquillamente potuto rendere disponibile per il modello base tale scheda, del resto già promessa a suo tempo. Invece, la scelta viene giustificata adducendo non meglio specificate problematiche hw, che sinceramente sembrano sempre meno credibili ogni giorno che passa.
Ettore
 
Top