[Anchor Bay] DVDO VP50

nightfuel ha detto:
Se accetta 1080i e lo porta a 1080p, non deinterlaccia??
Non ti so dare una vera risposta tecnica, ma credo che il VP30 con segnali 1080i si comporti come il mio precedente processore di PMS, il PE1000Pro, che in effetti non deinterlacciava nel vero senso della parola, ma effettuava una sorta di deinterlaccio/interpolazione. Non mi ricordo il termine esatto... era qualcosa tipo deinterlaccio a campi...
Ettore
 
@Tacco

Ho capito cosa volevi dire, ma ti spiego il mio punto di vista.
Io ho acquistato il VP-30 2 anni fa per utilizzarlo con il lettore DVD, ovviamente modificato SDI e il Lettore Laserdisc.
Seguo la discussione sul VP-50 per semplice curiosità.
Il fatto che DVDO dichiari che non può rilasciare una scheda HD-SDI per il VP-50 può essere "giustificato" (noterai le virgolette) semplicemente dal fatto che lo scaler elabora realmente segnali in ingresso fino a 1080i ed un ingresso HD-SDI che non accetta nativamente il 1080p possibilmente a 24frame non ha molto senso.
Se rilasciassero ugualmente un scheda HD-SDI nascerebbero altre polemiche e doverose lamentele.
Figuriamoci nel VP-30!
Si presume quindi che nel VP-50 PRO (avete notato che nel sito Anchor Ebay non è menzionata la certificazione THX?) sia stati risolti tutti questi problemi aggiornando l' Hardware di conseguenza.
 
Ultima modifica:
nightfuel ha detto:
se fosse come dici tu il VP50 non permetterebbe che il 1080@24p in ingresso venisse poi riprodotto a 1080@60p

il VP-50 elabora correttamente il 1080@24p in ingresso?
HO premesso che io possiedo il VP-30, sul VP-50 ho fatto supposizioni derivanti da quanto letto qui e in alte sedi. :O
 
nightfuel ha detto:
Ecco "correttamente" è un parolone

Magari come dicevo semplicemente la Anchor Ebay non puà rilasciare un ingresso HD-SDI per il VP-50 proprio perchè sa che i risultati non saranno quelli "dovuti"..... ;)
Se poi non hanno rispettato quanto promesso al lancio del VP-50 (non entro nel merito di questo problema in quanto non mi riguarda direttamente e non ho l'autorità per farlo) ci ricolleghiamo ai discorsi già fatti in questo Thread che trascendono dai reali limiti Hardware.
Alla fine l' ingresso HD-SDI proposto da JVB per il VP-30 non ha nessun significato....:eek:
 
Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
Il fatto che DVDO dichiari che non può rilasciare una scheda HD-SDI per il VP-50 può essere "giustificato" (noterai le virgolette) semplicemente dal fatto che lo scaler elabora realmente segnali in ingresso fino a 1080i ed un ingresso HD-SDI che non accetta nativamente il 1080p possibilmente a 24frame non ha molto senso.
Come ha già risposto nightfuel, il VP50 accetta ed elabora il 1080p in ingresso. Quindi...
primocontatto ha detto:
Alla fine l' ingresso HD-SDI proposto da JVB per il VP-30 non ha nessun significato...
Questo io non lo so. Nel senso che non so che segnale consenta di prelevare/ricevere una scheda HD SDI: tu dici che quelle di JVB Digital danno in uscita un semplice 1080i. Ne sei sicuro? La logica direbbe che se la SD SDI dà un 576i (sia per i dvd che per i segnali satellitari), una HD SDI dovrebbe dare un 1080p24 nel caso di supporti ottici, e un 1080i 50/60Hz nel caso dei segnali HD via sat. Ossia, il segnale video nativo della sorgente. Una HD SDI che fornisce esclusivamente un 1080i in uscita mi pare limitante (se fosse davvero così), dato che potrebbe essere utilizzata solo con i decoder satellitari.
Ovvio poi che se il processore (il VP30, perché il VP50 si comporta in modo differente) su segnali 1080i non può effettuare un vero deinterlacing la portata di tale modifica ne esce ancor più limitata, soprattutto a certe cifre, ma la cosa mi pare comunque strana: che senso ha vendere un lettore HD DVD moddato HD SDI se in uscita si ha un segnale 1080i? Vorrebbe dire che o sul disco la traccia video non è a 1080p24, ma a 1080i - e non è così - oppure che la scheda effettua un processamento interno, ma allora non sarebbe una vera scheda SDI (che, ricordo, consente il prelevamento/trasporto del segnale video originale, quindi non elaborato internamente dal lettore, così come esso è contenuto nel supporto), ma un semplice convertitore hdmi/HD SDI. Mi sfugge qualcosa...
Ettore
 
primocontatto ha detto:
avete notato che nel sito Anchor Ebay non è menzionata la certificazione THX?
DVDO ha dichiarato ufficialmente (intervento di Josh Allen nel 3d da lui aperto su AVS Forum) che i VP50Pro saranno spediti con il logo THX sul frontale :D .
Questo perché al momento sono ancora in corso fantomatici controlli da parte dell'ente per dare la certificazione. Chi ci crede... ha la mia massima stima... ;)
Mi chiedo: ma se la certificazione THX (tra l'altro tutti si domandano cosa preveda tale certificazione per un videoprocessore, dato che il VP50PRO sarebbe il primo...) non era ancora arrivata, perché effettuare il lancio ufficiale del processore con tale logo, per poi eliminarlo dal sito subito dopo (sì, la risposta l'avete capita anche voi... ;) ).
Ricordo che tale certificazione era stata promessa all'inizio anche per il VP50 (insieme a tutte le altre cose...), almeno negli USA :eek: (se non ci credete, leggete gli interventi nel suddetto 3d degli early adopters americani del VP50).
Qui da noi, in realtà, della cosa non si è mai parlato, dato che quando il VP50 è arrivato sul mercato italiano tale possibilità era già sfumata...
Ettore
 
Come ha detto Nightfuel il VP-50 accetta il 1080@24p in ingresso ma non è in grado di elaborarlo in modo che abbia un senso obbiettivo un ingresso HD-SDI

In merito alle modifiche HD-SDI di JVB lasciano il tempo che trovano... diciamo che allo stato attuale "sfruttano la moda". :D
 
Ultima modifica:
Scusate ma in HD-SDI non è possibile prendere un segnale progressivo ma solo interlacciato quindi l'ingresso HD-SDI eccome se è utile.
Il VP50 inoltre sulla HDMI tratta anche il segnale 1080P.

Però il tema è un'altro: quello che è stato sviluppato per il VP30 come mai non è applicabile al VP50?

Enzo
 
Ent ha detto:
Scusate ma in HD-SDI non è possibile prendere un segnale progressivo ma solo interlacciato quindi l'ingresso HD-SDI eccome se è utile.

Ma chi te l'ha detta sta panzana ?

In HD-SDI a differenza dell'SDI "normale" si veicolano anche segnali progressivi.

Saluti
Marco
 
Microfast scusa l'ignoranza ma in HD-SDI, come in SDI normale, non prelevo il segnale prima di una sua elaborazione?
Quindi la lettura sul HD-DVD o sul bluray è già progressiva?
Enzo
 
Ent ha detto:
Quindi la lettura sul HD-DVD o sul bluray è già progressiva?
Enzo

Infatti lo e', ed infatti permane il dubbio che il flusso sia in qualche modo gia' elaborato, non c'e' nessuna garanzia al riguardo, evenienza invece molto rara ma comunque non completamente escludibile per il flusso prelevato da un lettore dvd per ottenere l'SDI standard .........

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Infatti lo e', ed infatti permane il dubbio che il flusso sia in qualche modo gia' elaborato, non c'e' nessuna garanzia al riguardo, ...

Scusa, perche' dovrebbe?

Per definizione un'interfaccia seriale digitale a 1.5Gb/s (vedi HD-SDI) supporta tutti i formati ad alta definizione correntemente utilizzati, inclusi quelli progressivi 1080p24 e 720p24.

Ciao
MASSIMO
 
Microfast ha detto:
Ps. Tu riguardo al VP50 che dici ?

Che sono abbastanza stranito!

In tempi non sospetti sono stato il primo a lamentare costantemente la mancanza delle funzionalita' preannunciate e della scomparsa delle suddette dalle brochure. Ma non e' servito a nulla!

Il bello e' che tu ci speri ancora. Io invece mi auguro solamente che si riesca ad ottenere almeno una permuta vantaggiosa per entrambe le parti e che ci consenta di colmare questa lacuna tecnica.

Ciao
MASSIMO
 
m.tonetti ha detto:
Il bello e' che tu ci speri ancora.
MASSIMO

Finche' in Audiogamma mi dicevano che in DVDO il firmware con il DNR gia' girava sul VP50 ( adesso mi viene da pensare che forse quello che hanno visto era il prototipo del VP50Pro, peccato che mai nessuno pero' l'ha neanche lontanamente accennato, altrimenti secondo te quanti VP50 avrebbero venduto ? ), ci credevo si, ma ormai evidentemente, le parole equivalgono quasi sempre all'aria fritta, che ci vuoi fare non si finisce mai di imparare ....

Per la verita' avrei dovuto far tesoro delle problematiche Denon ( anche li mai risolte), insomma per una volta tanto ho valutato male ( anzi troppo bene ) quelli con cui ho avuto a che fare.

Quanto all'offerta, aspettiamo a vedere, ma non mi aspetto niente di buono, stavolta spero proprio di sbagliarmi.

Saluti
Marco
 
m.tonetti ha detto:
Io mi auguro solamente che si riesca ad ottenere almeno una permuta vantaggiosa per entrambe le parti e che ci consenta di colmare questa lacuna tecnica.
Microfast ha detto:
Quanto all'offerta, aspettiamo a vedere, ma non mi aspetto niente di buono, stavolta spero proprio di sbagliarmi.
Saluti
Marco
Nulla di personale, solo una amara constatazione di carattere generale... Però è una vera tristezza vedere che di fronte a questa situazione ormai un po' tutti sperano solo di avere buone condizioni per la permuta. Sarò idealista, sarò forse un eterno Peter Pan, però quello che dovremmo augurarci dovrebbe essere tutt'altra cosa che dover spendere meno soldi possibile per passare al modello superiore.
La cosa è assai frustrante, secondo me: se nemmeno in casi così smaccatamente evidenti si arriva a sperare di avere una completa gratificazione delle proprie pretese, significa che abbiamo abbandonato del tutto l'abitudine a pretendere il rispetto dei nostri diritti. In questo, come in altri campi (ben più importanti) della nostra vita.
Io provo a non rassegnarmi.
Ettore
 
Ettore condivido il tuo stato d'animo, il mio è similare solo che, non credendo più nei miracoli, spero fixino almeno i 24p per il VP50.

Devo dire che provo un pò di sana invidia verso chi riesce ad andare oltre :) ed a sperare in una permuta migliore, sicuramente è molto + disilluso di noi :D

Sottolineo il passaggio sempre di Ettore qualche post più su, e cioè: Audiogamma è intervenuta qui in passato (sig. Missoli), potrebbe farlo adesso, solo per far comprendere la situazione a tutti e schierarsi: vien da pensare che evidentemente prendiamo dagli yankee solo il peggio, in questa circostanza: il silenzio (colpevole, a mio avviso).

Ultima considerazione per i possessori delusi/disillusi:la battaglia legale è sentiero molto in salita ed oneroso, la cattiva pubblicità invece è a buon mercato, a buon intenditor...
:rolleyes:
 
Tacco ha detto:
però quello che dovremmo augurarci dovrebbe essere tutt'altra cosa che dover spendere meno soldi possibile per passare al modello superiore.

Gia', ma se DVDO, che ripeto e' il costruttore, dopo un anno ( pubblicamente ) si e' accorto, che l'hardware del VP50 ( che gli e' servito come prototipo sfruttando i suoi clienti come cavie per sviluppare il modello successivo per tappare i buchi dell'attuale ) era insufficiente noi che dobbiamo e possiamo fare oltre che lamentarci ?

Io penso che forse Audiogamma, sicuramente uno dei piu' importanti distributori/importatori italiani, se e' vero che sono cosi' esperti e con una cosi' lunga esperienza alle spalle ( io comincio a dubitare di queste qualita' dopo questa ed altre volte con cui ci ho avuto a che fare ), e non figurare come dei semplici girascatole, dovrebbero dire a DVDO :

Amici abbiamo sbagliato in tre:

1)I Vostri progettisti a pensare che i gate dell'FPGA del VP50 fossero sufficienti, dicendo al reparto commerciale di includere nelle specifiche del prodotto funzioni che non potevano essere implementate.

2)Noi a credervi promettendo cosi' al TAV scorso davanti ad un nutrito pubblico di possibili acquirenti queste caratteristiche, rischiando di fare la figura da cioccolattai.

3)I poveri clienti che hanno creduto ai vostri depliant, ulteriormente e ripetutamente rassicurati da noi.

Quindi poche storie, prendetevi le vs. responsabilita' e non fate i furbi con la solita politica di upgrade, ci rimetteremo 1/3 a testa propronendo cosi' condizioni per la permuta molto piu' convenienti di quelle attualmente proposte, cifre, le attuali, che gravano unicamente sulle spalle dell'utente finale.

La cosa è assai frustrante,
Ettore

Certo che lo e', pero' in Italia queste cose sono ormai all'ordine del giorno e vedere che adesso accadono anche nel resto del mondo lo e' ancor di piu'.
La realta' e' che non ci si puo' far niente, se non tentare le vie legali con esito incerto, spese da sostenere, e durata della disputa infinta o quasi .... ( proprio per questo accadono queste cose comunemente e sempre piu' spesso, chi le fa sa che rischia poco ).

Come diceva Nightfuel, forse la strada giusta, se non verremo trattati come ci spetta, sara' quella di diffondere l'accaduto e diventare ipercritici verso chi ha fatto il furbo, ovviamente per lungo tempo ....

Saluti
Marco
 
Top