[Anchor Bay] DVDO VP50

Tant'è che il mio vecchio HD+ l'ho preso anch'io in Usa (sulla baya ovviamente)
@redhead: non è che mi manderesti in pm il prezzo e dove lo prendi, che magari in due risparmiamo sulla spedizione
 
SONO COMMOSSO...

...Ma ditemi voi se questo forum non è degno di premio come miglior forum...non ho fatto in tempo a scrivere che avevo gia la risposta...GRAZIE GRAZIE GRAZIE...:yeah:
Per dovere di cronaca DVDO30 a 1.150 dollari (ca. 900 euro) su EBY...e speriamo bene che non arrivi una scatola con un sasso dentro...:mad:
Se poi dovesse arrivarmi con cavi e alimentatori strani...sapro a chi rivolgermi per la rivendita :ciapet:
Ciao
RED
 
Salve, finalmente ieri sera sono riuscito ad avere il nuovo VP50.
La prima cosa che ho notato rispetto al VP30 è l' alimentatore, ora monta un 7 ampere a differenza del 5 che avevo prima e monta il cavo di alimentazione classico da Home Theatre.
Dato che ho montato la mascherina silver dove bisogna smontare il coperchio del Dvdo, ho notato la presenza di una mini-ventola a bordo, cosa che non avevo visto nel 30 con il montaggio della Abt102.
La differenza visiva l'ho notata con i segnali 1080i che finalmente sono deinterlacciati egregiamente a 1080p, prima con il sistema bob non era un granche.
Molto buono il Prep, specie per SkyHd dove il suo deinterlaccio a 576p da parte del decoder era pietoso.
Oggi ho provato con i Blu-ray e l' impostazione 1080p/24 e ho creato un display profile adatto.
L' unico problema l'ho avuto a volte con la Ps3 a 1080p/60Hz, a volte faceva fatica ad agganciare il segnale, poi sono passato dal frame rate di 59,94 a 60hz ed ora non perde un colpo.
Non l'ho provato molto ma fino ad ora tutto bene, tranne qualche rallentamento nel suo OSD se attiva la funzione Prep.

Ciaux
 
Spillo ha detto:
La prima cosa che ho notato rispetto al VP30 è l' alimentatore, ora monta un 7 ampere a differenza del 5 che avevo prima e monta il cavo di alimentazione classico da Home Theatre.
La differenza visiva l'ho notata con i segnali 1080i che finalmente sono deinterlacciati egregiamente a 1080p, prima con il sistema bob non era un granche.

Non ho capito!
Il VP30 mica deinterlacciava il 1080i.
O sbaglio?

http://www.anchorbaytech.com/support/comparison_chart/

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com
 
Ultima modifica:
PC su VP50.

Salve a tutti.

Volevo sapere dai possessori di VP50 se riescono ad entrare con il PC in HDMI : io, settando la scheda video a 1080p/50 non ci riesco ( non dà segnale in uscita ) ; il VP50 è settato come framerate a 50 lock 50 e uscita ovviamente a 1080p.
Ho provato anche in analogico con gli stessi risultati.
Pensavo che il segnale passasse magari non processato e invece non è così.
Per mappare il pannello devo entrare direttamente sull'ingresso DVI del plasma a 1080p/60, per cui devo usare uno switch DVI o acquistare un altro modulo di ingresso DVI per il plasma.
Quali sono le vostre esperienze?

Victor
 
Salve a tutti.

Sono un neo possessore di questo "splendido" processore e vorrei chiedere umilmente a voi "anziani"
del forum un delucidazione:

Ho collegato il VP50 ad un monitor al plasma panasonic TH-50pf9 tramite cavo HDMI-DVI ed ho provato varie fonti digitali fra cui il Toshiba HD-XE1 ma ho notato che dai formati di uscita del VP50 nn è possibile selezionare le risoluzioni 1080p a 24fps-25-30-50Hz(nn sono evidenziate) ma solo la 1080p 60Hz(che ovviamente si vede una favola)...Secondo voi dove sta il problema????
Come firmware ho istallato la beta.

Nn riesco a venirne a capo...

Saluti,

Manuel
 
Da qualche tempo mi sono riappassionato al Laserdisc e ho rispolverato la mia collezione di dischi con numerose chicche inedite in dvd. Ho collegato il lettore (I lettori, ne ho provati parecchi) al VP50 in Composito e S-Video. Il composito va assolutamente meglio del collegamento S-VIdeo e questo era prevedibile (i filtri comb sono sicuramente superiori nel VP50 rispetto ai "vecchi" lettori). Mi sto però addannando con i dischi in NTSC: riesco solo ad usare il deinterlacciamento Film mode o Video, con tutti gli altri spettina. Come mai, secondo voi? Con i dischi PAL invece nessun problema con ODD (o l'altro .. non ricordo) e il deinterlacing è sicuramente superiore ...
A parte la questione del deinterlacing l'immagine che produce il vp50, rispetto a quella liscia è incredibile: neri + profondi, più dinamica, dettaglio, pulizia .. insomma veramente un buon risultato.
 
Locutus2k ha detto:
Mi sto però addannando con i dischi in NTSC: riesco solo ad usare il deinterlacciamento Film mode o Video, con tutti gli altri spettina. Come mai, secondo voi? Con i dischi PAL invece nessun problema con ODD (o l'altro .. non ricordo) e il deinterlacing è sicuramente superiore ...

Nel VP50 solo Film bias mode riconosce il 3:2 pulldown del materiale filmico telecinemato in NTSC. Film Bias mode va usato anche con il 1080i di HDDVD e BD.

2:2 Even oppure Odd unisce due field adiacenti (cominciando da quello di sinistra -Even- o da quello di destra -Odd-) e ricostruisce il fotogramma originale della pellicola, ma solo se si tratta di materiale filmico telecinemato in PAL.

Giuseppe
 
dintro ha detto:
Nel VP50 solo Film bias mode riconosce il 3:2 pulldown del materiale filmico telecinemato in NTSC. Film Bias mode va usato anche con il 1080i di HDDVD e BD.

...
Giuseppe


Grazie! Mi rimane il dubbio di aver visto dei dvd NTSC usando even o odd, ovviamente senza spettinamenti .. verificherò. Per il materiale HD avevo già notato che andava solo con film mode...
Ciao,

Luigi
 
Microfast ha detto:
Si, provato anche 24P
Saluti
Marco
Ottimo allora, hai confermato che i dati dichiarati da DVDO sono corretti. Potrebbe essere ipotizzato, quindi, un problema all'unità di victor. Ciao.
Ettore
 
Top