[Anchor Bay] DVDO VP50

Ti ringrazio tantissimo, sei stato gentilissimo.
Per la 360 attualmente preferisco collegarla alla vga per avere il massimo della risoluzione con gli HD-Dvd, mentre per i film uso il Denon in Sdi. Ottimo il consiglio per la Wii (che è già in component) anche se per applicarlo adesso mi manca un solo particolare: il VP50 :D.
Stò ponderando se prenderlo sulla baya oppure aderire al programma di upgrade della DVDO (qualcuno lo ha fatto ?), comunque la cosa andrà in la con i mesi, dato che attualmente è un momento "difficile":( (ho appena cambiato il fronte frontale degli autoparlanti ;) )
 
Vivalavita ha detto:
[...]
Concludendo [...] ho notato miglioramenti passando dal vp30 al vp50, (non dimenticare che tra una dozzina di mesi potrai dotare il vp50 di schedina hd sdi a costi umani e con i benefici del caso ) [...]
:)
Bellissima!
Questa affermazione sembra quasi il "paradigma" di come DVDO rilascia gli aggiornamenti dei propri prodotti sul mercato... :rolleyes:
Speriamo che "una dozzina di mesi" per il rilascio dello schedino HD-SDI sia un'ipotesi... "ampia" :) oppure hai qualche rumors?
C.
 
faaezz ha detto:
[...]
Stò ponderando se prenderlo sulla baya oppure aderire al programma di upgrade della DVDO (qualcuno lo ha fatto ?), comunque la cosa andrà in la con i mesi, dato che attualmente è un momento "difficile":( (ho appena cambiato il fronte frontale degli autoparlanti ;) )
:asd:
[OT]
Scusa, ma "fronte frontale degli autoparlanti" è bellissima! :)
[/OT]
Aderire al programma DVDO ti da la garanzia ufficiale e, forse, un costo inferiore per il change-up VP-30 -> VP-50...
Sulla baya, oltre a dover spendere l'intera cifra, ti resterebbe anche in carico un VP-30... E per la garanzia?
Prendile solo come considerazioni personali... :rolleyes:
C.
 
Ricordati emh.. oggi è San Valentino

Si si si Faaezz, come ti consiglia Ciesse con 2 processori che ne fai?? O vendi il tuo e con la differenza ti prendi il Vp 50, o prova a vedere come dicevi del "programma upgrade" o altro meccanismo simile.
Tornando al 720 della 360, in seguito il massimo della risoluzione lo imposterai dal DVDO VP50, e x divertirti nei tuoi prossimi test potresti impostare il 1080i/p 24/25 fps cosi da ottenere il miglior risultato dal tuo vpr etc
Se usi il vga della Dreamcast, con i giochi compatibili potresti interfacciare anche questa entrando dall'rgbhv del VP50, la play2 dal component, la ps3 dall hdmi e via discorrendo..
Potresti disfarti dei doppioni Cubetto/wii e ps2/3, cosi' da rimediare spazio e qualche eurino, se le collezioni collega allora quelle che usi + spesso.
Non ultima cosa, settando la 360 a 720p60hz vedrai bene i tuoi film grazie al magico Prep (che entra in funzione dato che usciresti a 576p con i normali dvd),
quando invece userai gli hd dvd andresti da 720 alla risoluzione impostata dal DVDO.

In questo modo potresti testare di persona se esiste una differenza "mostruosa" nella visione dei dvd sd grazie al Prep del DVDO rispetto al lettore che dispone dell'uscita sdi, e decidere le conseguenze del caso:

vendita lettore sdi e processore attuale in attesa dell'upgrade hd sdi
non vendita del lettore sdi, ma solo del processore da considerarsi comunque quando sara' disponibile l'upgrade hdsdi,
fossi in te proverei , se l'immagine ottenuta non ha differenze "mostruose", saresti ancora in grado di non smenarci attualmente molti euro dalla vendita del tuo lettore e processore.
Ciao e buona visione
 
Vorrei puntualizzare: non ho il VP30 ma l'HD+.
Comunque mi sa proprio che dovrò fare stò benedetto upgrade. Non è che dovrà uscire, che sò, un VP60 ? Così il VP50 costrerebbe ancora di meno:D
@Vivalavita:comprendo i tuoi consigli, ma il lettore non lo vendo perchè ci ascolto anche la musica. Mentre le console "doppie" sono già inscatolate (compreso purtroppo la Dreamcast).
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
vorrei affiancare al mio sony 46x2000 il vp50 che acquisterei subito, mentre assemblerò un impianto HT probabilmente per fine anno; per il momento per l’audio mi “accontenterei” dei due canali del mio impianto hifi. Il mio problema è che è possibile entrare nell’ampli ( Rotel RA 03) solo in analogico, quindi l’unico modo di inviare il segnale audio processato dal vp50 sarebbe quello di utilizzare l’uscita audio analogica del mio lcd; è possibile questo? Rischierei di avere problemi di lip-sync? Altre soluzioni?
Impianto limitato, per il momento, a Denon 1930, SKYsd ( in attesa di MY SKY HD ), Humax 4100
Grazie
 
Splendido splendente

Victor 07 lascia i collegamenti audio come sono, e dagli in pasto al VP 50 x il momento solo i segnali video otterrai cosi' gli attesi miglioramenti x la parte video.
Al limite se non vuoi attendere natale (l'upgrade audio accennato) potresti dotarti di "scatolotti" che trasformano i segnali audio ottici e /o coassiali(appunto le uscite audio del VP50) in segnale stereo analogico da dare in pasto al tuo ampli in modo da non soffrire troppo le eventuali carenze audio comuni a tutti i tv,
non ho idea dei costi e della resa, comunque sul web ne trovi.

Caro Faaezz, anch'io ho tenuto il mio lettore x i miei sacd e dvd audio e fai benissimo a tenerlo x motivi "musicali" ci mancherebbe,
ho capito che non hai il vp30, dicevo che i miglioramenti io li ho notati passando dal vp 30 al vp 50 (prima ancora avevo un Cinemateq sdi gran macchina)
immagino che li noterai anche te passando al Vp 50.

Tranquillo ne' VP 60/70/80 al momento ....., considera che è uscito da pochi mesi e che i futuri upgrade software e hdsdi annunciati, potranno solamente migliorare ulteriormente le gia' buone prestazioni.
Ciao!!... e buona visione
 
Vivalavita ha detto:
Tranquillo ne' VP 60/70/80 al momento ....., considera che è uscito da pochi mesi e che i futuri upgrade software e hdsdi annunciati, potranno solamente migliorare ulteriormente le gia' buone prestazioni.
Ciao!!... e buona visione

Be, posso dire che entro un mese ci sara' il rilascio di un nuovo firmware non beta e poi ( si e' recentemente rifatto vivo il tizio DVDO su AVS ) implementeranno le nuove funzioni, dnr incluso ....

Saluti
Marco
 
Buongiorno a tutti.
Ho un fastidioso problema con lo scaler e, prima di rimandarlo indietro, vorrei sapere se a qualcuno di voi è già capitato (e come lo ha risolto).
Per ora ho collegato solo skyhd in "hdmi1" e xbox360 in "component 1".
"Out hdmi" allo sharp.
Quando tengo spento l'impianto per diverse ore (uso una ciabatta con un interruttore generale), l'immagine alla nuova accensione è a malapena visibile, formata da cubi di colore verde/blu, audio assente e disturbi allucinanti.
Sembra un altro standard.
Sia su hdmi che su component.
Spengo di nuovo, riaccendo e ecco sky...
 
Non credo. Lo fa anche su component. Se collego direttamente l'hdmi di sky allo sharp invece si vede bene. E' nello scaler che succede qualcosa ma non capisco perchè. Mi sa che sono proprio da assistenza.
 
Prova prima un reset hardware usando le istruzioni sul manuale attraverso i pulsanti frontali.
Vedi se sparisce.
Altrimenti via.......
 
Ho parlato con il rivenditore. Mi ha detto che altri hanno avuto lo stesso problema. Quando ha chiamato la DVDO, i tecnici gli hanno risposto che questi nuovi apparecchi vanno sempre tenuti sotto tensione. Sopratutto da nuovi visto che hanno un condensatore che si deve ricaricare.
Io invece attacco e stacco.
Speriamo... ... ... ...
 
Sir Anthony ha detto:
....Quando ha chiamato la DVDO, i tecnici gli hanno risposto che questi nuovi apparecchi vanno sempre tenuti sotto tensione. ...
Io invece attacco e stacco.
Speriamo... ... ... ...


Mi sembra una grossa stupidaggine: io nella mia sala ho un impianto elettrico "ad hoc" con un differenziale solo per le prese degli apparecchi, che stacco e attacco continuamente (lo attacco solo quando devo usare gli apparecchi) e finora, corna facendo, nessun problema.
Piuttosto: prova se puoi a sostituire l'alimentatore con uno equivalente anche se non originale: in molti, e questo è documentato, hanno riscontrato problemi con l'alimentatore esterno.
Ciao,

Luigi
 
Pure io ho tutto l'impianto comandato dall'accensione degli ampli HT o Stereo e non ho alcun problema.

Tra l'altro la questione del condensatore è vera nel caso di apparecchiature rimaste per molto tempo inattive, oppure anche nuove, ma pure loro rimaste in magazzino per qualche anno, magari in condizioni di temperatura non favorevoli.

In questo caso può darsi che qualche condensatore elettrolitico debba "riformarsi", per cui va tenuto sotto carica per un po', ma "se" ritorna a posto (non è detto che tale trattamento risolva sempre) poi si può usare l'apparecchiatura normalmente.

Ciao
 
Anche a me sembrava una stupidata ma viste le mie nozioni di elettronica :eek: non me la sono sentita di controbattere a chi con questi apparecchi ci lavora. Tant'è che non mi ha dato più problemi, quindi per ora seguo questa soluzione, tra qualche giorno di "carica" provo a tornare alla mia iniziale opzione per vedere se è cambiato qualcosa. (magari il mio vp50 era veramente abbandonato da anni ;) )

Vorrei spendere due parole per elogiare questo superbo "baracchino"!
All'inizio pensavo di dovermi tradurre tutto il manuale prima di metterci le zampe sopra, invece in due giorni passati con il telecomando in mano mi sono reso conto che le regolazioni vengono fatte davvero in modo intuitivo. Peccato per la lentezza del menù.
Sui canali sky sd il prep si è rivelato davvero un ottimo alleato, (con il color space su rgb)
ieri sera la visione di C.S.I. su ita1 era quasi perfetta.
Come deinterlacing in linea di massima con i segnali "i" uso "auto" o "2:2 even" mentre con il prep attivato mi devo spostare su "odd".
I segnali hd (specialmente i film imax) sono grandiosi, Sky a "1080i" e color space su "4:2:2".
Stesso discorso per l'xbox..."oblivion" mi ha davvero impressionato. Attendo il denon per provare anche l'sdi.
Bello bello bello, consigliatissimo anche a chi, come me, usa un fullhd.
Buona giornata

---> Luc@
 
Ultima modifica:
DUBBI SI ACQUISTO IN USA

Ciao a tutti,
non sono riusciuto a scorrere tutte le pagine del forum, quindi mi scuso in anticipo, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato il DVDO50 (o 30) in USA...perche io ho la possibilita di farlo ad un ottimo prezzo ma sono dubbioso sull'alimentatore, cioe se e' universale...sul sito sembra di si:

Power

Universal AC mains input: 100 - 240 VAC @ 50 - 60 Hz


ma vorrei, se ci fosse, la conferma da uno di voi...prima di prenderlo e bruciarlo infilando la spina (che sicuramente dovra' essere adattata)

Grazie in anticipo
Ciao
RED
 
Top