Aiuto dvdo vp50
Ecco a cosa serve il tasto invio!!!
detto e fatto grazie del consiglio, scusate ma come premesso non sono molto pratico di e-mail e d'inglese.
Oggi ho preso una doppia vga, in modo da vedere l'uscita vga della 360 sia nello schermo pc che nel dvdo, e poter cambiare le risoluzioni dalla dashboard.
Ora finalmente posso smanettare in tempo reale, ma ancora niente 720p uff..
Secondo le 2 email inviatemi cortesemente da dvdo, il vp30 e 50 non accettano il 720p60hz dall'ingresso rgbhv ma solo le quattro classiche da pc : vga svga xga sxga.
Lo dice anche il manuale inglese e lo ripete il manuale francese , ok nessun problema -qualcuno a proposito sa indicarmi se lo trovo in italiano il manuale? Grazie
No ma scusate un attimo cos'è uno scherzo?? , ho avuto la processione di amici vari x 10 giorni dopo che ero riuscito a collegare in vga a 720p60hz la 360 al vp30, amici competenti con i loro bei processorini sdi e etc etc.... che magnificavano la tangibile differenza data da tale collegamento e bla bla bla ,visibile senza oscilloscopi ma ad occhio nudo, cos'è uno stato di follia collettiva? ore e ore a rivisionare quasi tutti i giochi 360, con due console con lo stesso gioco x i confronti collegate al vp30 una in component e l'altra vga.....
Come detto in altro post, ero passato al vp30 dato che allora il cinemateq sdi (peraltro ottima macchina) non processava i segnali progressivi.
Andava benissimo il vp30 , specialmente col collegamento che ora non riesco a far funzionare, l'ho cambiato col vp50 dato che sentivo dire faceva meglio questo quello e quell'altro...Il manuale non l'avevo consultato piu'di tanto, giusto 2 o 3 cosette e mai al mondo pensavo non accettase tale segnale!
Un'altra cosa: il monitor che collego con la doppia vga è un 17 pollicci vecchiooooooo non è neanche marchiato ha solo una scritta low radiaton...,e mi mostra tutte le risoluzioni impostabili (credo 8 o 9) dalla dashboard mentre il vp 50 lampeggia verde....tranne le classiche 4 "uniche processabili".
X meglio intenderci non è un monitor Dell Graphics con tubo triniton etc, e' un robo vecchio(1999) collegato al pc giusto x vedere le schermate di messanger cosa mai avra' dentro??? il segreto degli scaler? e lui si ciuccia e mostra stamattina tutte le risoluzioni che invece il vp50 non "vede" nah non ci credo qualcosa non va x il verso giusto. Ciliegina sulla torta da un paio di giorni devo tenere il Sync Type su bi-level dato che tri-level fa degli sfarfallii con tutte le sorgenti anche a differenti risoluzioni Mah..
Dicevo all'inizio che non mastico inglese purtroppo, perche' diversamente girerei questi quesiti alla dvdo, gli spedirei il mio vetusto monitor , la doppia vga che ho comprato stamattina(10€), la mia 360 e il loro vp50, e avessi saputo che non accettava il 720p60hz gli avrei fatto un bel filmatino con la schermata che vedi quando schiacci info con la scritta signal type: 720p 60hz rgb. Ripeto il vp30 andava col collegamento che loro dicono che non accetta, e sopratutto andava benissimo.
La risoluzione vga 720p 60hz non è una mia risoluzione bizzarra e dovrebbero conoscerla negli states da qualche annetto, non avevano l'alta definizione da 10 anni?
Ma secondo loro uno collega quelle uniche 4 risoluzioni "permesse" pc alll'ingresso rgbhv del dvdo x FARE COSA? x l'htpc? ma va la' ...usera' il 720 o il 1080 alla peggio x usarlo come swicht (che mi sembra non faccia dovrei controllare) o in cerca di benefici.
Secondo me la fanno tragica su alcuni aspetti stupidi, e triti e ritriti sopratutto sulle connessioni analogiche vedi il mio caso, altro esempio l'impossibilita' ulteriore di usare qualsiasi ingresso analogico il 1080p ma l'xbox 360 non la conoscono in america?? Bah..