Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
pampie ha scritto:
ripeto, ho già chiesto un preventivo per una permuta composta da:
RB1075 ROTEL + RS35 con almeno due mie RF35 e conguaglio
oppure
do indietro quattro RF35 e prendo due RS35 + due RB35 (o quattro RS35) ed un finale.. (sempre per doverci mettere su un'adeguata differenza).. vedremo
male che vada, se vedessi che proprio ci perdo troppo in così poco tempo, beh.. potrei provare a montarle rialzate? un amico ha le due torri posteriori su una mensola da 1mt di altezza e (effetto estetico a parte, da vomito) effettivamente è molto "ambientale" come effetto.. avevo anche pensato di "stenderle" in orizzontale (come un canale centrale, per capirci), giocando addirittura con il verso del tweeter per allargare o chiudere la scena sonora.. il tutto sempre poggiandole su mensola ad 1mt da terra..
boh.. non ho il coraggio di mettere l'annuncio nella sezione apposita, non ce l'ho![]()
nemo30 ha scritto:
Ma io le lascerei stare le rs 35! Dopo 4 rf 35 ti pentiresti subito!!!
Vai sulle rb 35.
I diffusori nascono con un progetto costruttivo che li vede posizionati in una maniera oppure in un'altra, i diffusori a torre soprattutto. Se le RF 35 sono diffusori da tenere in verticale non è il caso di cambiargli verso perché potresti avere disomogeneità e strane risonanze.
pampie ha scritto:
beh.. se devo vendere le RF35 per tornare alle RB35 e quindi affidare la non localizzabilità dei suoni solo alla differente grandezza dei diffusori e sulla possibilità di montarli rialzati.. ehm.. me le tengo.. e le monto ad un metro da terra, anche in verticale se servealmeno, quando mi giran le balle, ho ancora 6 RF35 per sfaldare i muri..
pampie ha scritto:
per la sistemazione in ORIZZONTALE non so se sia così drammatica ... e che diamine, dopotutto il mio centrale non è che sia proprio tanto diverso da una RF25, se non per il tweeter montato al centro dei due woofer proprio per localizzare la scena.. addirittura la B&W usa il suo LCR600 sia come centrale che come frontali o surround, basta girarli.. così come altre marche.. ora, non so se proprio le TORRI fanno differenza, ecco.. questo no..
grazie ah Nemo ...
nemo30 ha scritto:
Sono d'accordo con te, tieniti almeno due rf 35 e rialzale di 60 cm. Se devi passare alle dipolari vorrei capire bene com'è la tua sala poi ti saprò dire!
nemo30 ha scritto:
C'è MOLTA differenza. I diffusori B&W di cui parli nascono apposta per un uso sia in vert che in oriz. I centrali di solito seguono un principio costruttivo chiamato..........ehm....e chi si ricorda??? Aiutatemi.....
E' fatto apposta per i dialoghi, due midwoofer uguali e posizionati in arallelo più un tweeter al centro.
La JBL pensa fa nella serie Northridge un diffusore (E50) per una collocazione aposta in orizzontale.
pampie ha scritto:
[poi.. io sapevo che esistesse la INTEGRA RESEARCH (ONKYO), giusto?
http://www.integraresearch.com/
con i suoi gioiellini conosciuti..
quindi questi non c'entrano niente, anche se hanno un nome mostruosamente simile, certificazioni THX ULTRA 2 come se piovessero e costano 2000$![]()
http://www.integrahometheater.com/
pampie ha scritto:
ma se le vendo (due o quattro, non lo so) lo faccio per provare le DIPOLARI, non certo per avere diffusori solo "inferiori" a quelli che ho adesso..![]()
almeno così cambio "filosofia" di approccio, altrimenti avrei solo ridotto il diffusore da torre a satellite.. mmm.. vedremo..
GRAZIE RAGAZZI
![]()
pampie ha scritto:
Gioan, tu mi dici: Non è un problema di inferiorità o superiorità, le RB35 montano gli stessi driver delle RF 35 con un woofer in meno,l'estensione sui bassi fino alla frequenza di taglio(presumibilmente i classici 80hz)è la stessa, la flessibilità in termini di collocazione è ovviamente migliore e infine ,a parità di prestazione nell'uso che ne faresti,sono più economiche.
bene.. ma.. ormai quei soldi li ho spesi e quindi.. questo discorso sarebbe stato valido se lo avessi fatto prima di comprarle !!! allora si.. ora invece.. è come se uno vendesse il suo ROTEL 1080 usato per comprarci un ROTEL 1070 nuovo.. ehm.. non avrebbe senso.. oramai ha speso quei 1300euro, quindi perchè ridarlo facendolo svalutare per prenderci un modello più economico?
Gioan ha scritto:
Hai ragione, ma io infatti ho aggiunto come opzione di venderle e cercare le RB35 usate con la giusta differenza di prezzo![]()