Re: ho dimenticato
pampie ha scritto:
....molti utenti hanno capito che questo è un thread che a loro non interessa e non si lasciano turbare affatto, credo.. non partecipano, non rispondono e via.. no?....
Oppure c'è l'utente che partecipa ma non risponde.
Leggo questo 3D dall'inizio e sono intervenuto un paio di volte, ma con consigli generici, in quanto è mia convinzione (e l'ho scritto recentemente ad alcuni novizi che facevano la solita domanda) che la scelta di un impianto o componente è cosa strettamente individuale (un po' come la propria donna, chiederesti mai ad un altro il parere sulla tua per fare o confermare una scelta ?).
Ti potrei dire le MIE impressioni sul tale diffusore che, magari, saranno esattamente in contrasto con le tue e non ti sarei di aiuto.
Chiuso il preambolo, veniamo al sodo.
Per prima cosa non vedo motivo di spostare questo 3D, l'argomento trattato è conforme al suo titolo ed alla sezione, sono stati fatti molti OT, ma non più di quelli di altri 3D, chiuso l'argomento.
Qualcuno ti ha trattato in modo non proprio urbano, capita anche questo nel Forum, ultimamente forse un po' più spesso, sarà l'Euro o il caldo; per usare una frase un po' abusato ma, tutto sommato, utile: "Dimostrati superiore e non abbassarti allo stesso livello o, semplicemente, ignorali".
Detto questo, PERO', ripeto PERO', Pampie, vuoi fare, non dico una scelta, ma almeno iniziare la parte pratica che condurrà alla fine ad una scelta ?
In altre parole, inizia con l'ascoltare un qualsiasi ampli, scartalo se non ti piace e passa ad un altro di quelli su cui hai messo gli occhi.
Hai delle ottime casse, quindi lascia da parte tutti i discorsi relativo a loro; le hai, vanno bene, tienile !
Forse il surround back non si sente molto ? Non dipende da te, nè cambiando ampli migliorerebbe, i DVD sono quello che sono, solo pochi sfruttano al meglio le possibilità offerte dalle attuali tecniche multicanali, quindi --> anche questo discorso accantonalo.
Ora concentrati solo sulla scelta delle elettroniche, mi sembra di capire che punti a livelli medio-alti, o anche alti, per cui personalmente penso che non corri grandissimi rischi di acquistare oggetti strampalati (lascia stare quello che dicono alcuni sul Forum o quello che leggi sulle riviste) e inizia a giudicare tu, senza avere la paura di sbagliare; qualsiasi cosa tu comprerai, se chiederai poi un parere sul Forum, troverai sempre qualcuno che dirà: "...sì, buono, però....".
Piccolo aneddotto: un mio caro amico, di enorme cultura fa attualmente il dirigente di un Centro dati per un grosso Ente pubblico, lui, ripeto, è molto bravo e conosce tutto, anche i minimi particolari, del mondo informatico.
Bene, ogni tanto mi dice "Dovrei cambiare il mio PC, cosa ne pensi di questo processore....scheda madre...video, ecc." ?
Gli dico le mie impressioni e lui replica con le paure che, tra qualche mese il tutto sarà superato e quindi, fose, meglio aspettare, ecc.
Non dico che ha ancora un PC 8088, ma credo un vecchio Pentium (I).
Come vedi, la paura di sbagliare, può fare scherzi strani (anche se il mio amico è un caso estremo, ripeto di estrema intelligenza in moltissimi campi).
Laonde, Pampi, guardandoci nel profondo degli occhi, mi puoi assicurare che in uno dei prossimi messaggi scriverai "Ho ascoltato il XXXXX, faceva schifo !, appena posso vado a Trecase Sotto Il Monte dove c'è un famoso rivenditore ad ascoltare YYY".
OK ?
Ciao
p.s.: invito valido anche da me (ma almeno indicare di che regione sei).