• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisti: ricerca ampli + DVD per 4000 Euro

Re: Re: Re: avevo scritto per due ore ...

pampie ha scritto:

ah NEMO.. ma quanto ti sei impegnato a fare quel disegnino? :)

Impegno ammirevole ma vano, almeno per le mie doti visive: in effetti non ci ho capito una mazza...:D
Senz'offesa ;) :)
 
Re: Re: Re: avevo scritto per due ore ...

pampie ha scritto:
:) è bello quando si ragiona e ci si trova in un punto di accordo.. non scherzo.. senti Gioan, quindi tu preferiresti comunque avere delle RB35 che non le RF35? ... io le ascoltai e preferii le torri in quanto i due wooferotti contrastavano con maggiore impatto il caratterino della trombettina.. magari non ho l'orecchio adeguato, non lo so..


Ovvio che nell'ascolto stereo senza Sub (o mi sbaglio?) la minor estensione in basso delle RB35 venga percepita come maggior sbilanciamento sui medio-alti, è la tipica risposta del nostro orecchio a questo tipo di situazioni. ;)
 
verrebbe così

all'incirca.. per ora non ho potuto mettere il sub di lato e quindi è vicino al diffusore frontale destro ... notare l'eventuale disposizione disassata dei tweeter per allungare la scena lateralmente e stringerla posteriormente.. non è malaccio, suu.. :)

nel frattempo contatto un tipo per un ROTEL 1075 usato ;)

ed esco, vado a comprare qualcosa da mangiare e mi guardo un sacco di belle ragazze che - alla faccia di LEXICON, NAD, KLIPSCH, etc - se ne vanno in giro in costume da bagno :p

di quelle si che prenderei 18 torri e nessun sub :D
 

Allegati

  • stanza jpg.jpg
    stanza jpg.jpg
    11.3 KB · Visualizzazioni: 35
Re: verrebbe così

Pampie, che-che co-co-cooosa sooono quei "casciabbanchi" messi di lato e dietro al punto d'ascolto? :confused:
Noooo...:mad: non mi dire...:confused: sono le RF appecorronate di lato... :mad: ti avevo avvertito...:mad: ma pooorcaputt..Biiiiiiiip...maledet....Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip...bibiiiiiip........
 
da come mi scrivete

sicuramente non si è capito... ma.... io non ho ancora messo i diffusori per orizzontale :)

ho ancora tutto a TORRE e ben poggiate per terra :)

i posteriori distano fra loro circa 3mt (abbondanti), ovvero quasi quanto i due frontali.. non posso avvicinarli, così come per i frontali.. il disegno non è ultrarealistico, anzi.. eheh..

si però avete abbandonato il discorso sui vari INTEGRA HOME THEATER che vendono gli INTEGRA RESEARCH RDC7.1 a 2000$ :)

e tanta altra carne al fuoco ne ho messa..

su ragazzi, non addormentatevi !!!

eheh eheheheh :D

buonanotte
 
compitino per la notte

pampie ha scritto:
quando chiedevo se potevano esserci differenze nella capacità di un PROCESSORE di derivare e ricavare i due canali REAR in una registrazione in 5.1ch? ;)

oggi mi sono imbattuto, casualmente, in una COMPARATIVA alla quale partecipava anche la MARANTZ e la PRIMARE ed ecco apparire la frase: "la PRIMARE ha anche un'ottima decodifica dei due canali posteriori partendo da materiale non esteso rispetto ai concorrenti ..." etc, etc :D

per correttezza devo anche dire che poi aggiungono "i sistemi EX ed ES sono, per ora, una perdita di soldi, spazio e tempo" quindi non occorre che me lo diciate di nuovo, ok?

in verità è interessante questo discorso.. ad esempio, il DOLBY PROLOGIC IIx, è standard e quindi funziona in modo assolutamente IDENTICO in tutti i decoder che ne sono provvisti, oppure no? ... se è uno STANDARD allora non dovrebbero esserci differenze di informazioni tra un ROTEL, un LEXICON, un MERIDIAN, un KENWOOD, etc..

ovvio, la cosa cambia se inseriamo il LOGIC7 per la LEXICON ed altri DSP proprietari.. ma, usando il SOLO DOLBY PROLOGIC IIx, la decodifica dovrebbe non avere alcuna variazione tra un processore e l'altro.. noooo? ...

non liquidate subito questo discorso perchè ha un senso.. ovvio che poi, una volta estratte le informazioni inerenti ogni canale ci saranno le giuste differenze di QUALITA' DEL SUONO del PRE, FINALI, etc.. ma questo come accade nello STEREO in cui ciò che si manda al canale DESTRO e SINISTRO è standard e poi la differenza la fanno i vari componenti che possono "colorare" o meno il suono..

spero che qualcuno abbia letto, accettando il mio modo sgrammaticato di scrivere, ed abbia cercato di comprendere la domanda FILOSOFICA di base su questi apparecchi.. per parlare, ovvio..

:D
 
attachment.php


Si, una bella piantina.

Secondo me stai messo bene!

NON CI CREDO PROPRIO CHE TU NON ABBIA UN BUON AVVOLGIMENTO!!!

MI sento di dirti solo una cosa, RIPETENDOMI: alza i diffusori laterali e posteriori e comincia a comprare qualche finale. Oppure, vuoi risparmiare, vendi le due RF posteriori, alza le surround e comprati un, almeno uno (deciditi), finale e un back surround singolo!
 
come valutate

ATOLL e ROKSAN.. siate sinceri, per quel che avete ascoltato o letto..

idee in merito, ve le dico subito.. possibilità varie..

idea n°1

comprare SUBITO un ATOLL AV100 100w*3ch per frontali e centrale.. mettere da parte altri 850euro e comprarne un secondo per avere un totale di 6ch da 100w.. quindi, altri soldini e comprare un finale stereo decente (vedi NAD S200) ed avere un 8.1ch inteso come doppio centrale futuro e centrale in bi-ampling all'inizio.. spesa totale? 1700euro per i due ATOLL e 1300euro (spero) per un finale stereo.. spezzetto abbastanza la spesa..

idea n°2

comprare subito un ROKSAN CASPIAN 5ch ed attendere per acquistare un finale stereo (vedi sopra).. rinuncio al doppio centrale per un futuro ma avrei subito 5ch decenti.. mi spaventano i "soli" 80w del Roksan ma il mio "spacciatore" me ne parla davvero moooolto bene e mi fido.. spendo subito 1500euro (mazzata) ed aspetto di avere altri soldini..

idea n°3

comprare un RB1070 subito.. un secondo ed un terzo cadenzati bimestralmente.. spendo 650euro ogni due mesi (stile finanziaria per capirci).. mi ritrovo entro Natale con 6ch amplificati da 3 finalini Rotel.. spesa un minimo superiore all'accoppiata ATOLL (per questo chiedevo un serio consiglio in merito).. ho ancora la strada aperta per il doppio centrale (futuro) o per il Bi-Ampling (sempre del centrale) e poi potrei comprare il finalotto stereo (come sopra.. NAD S200 scontatissimo o qualcosa di usato)..

in pratica siamo al punto in cui la prossima settimana vorrei comprare un finale, ok? eheh.. ci teniamo la strada aperta ad uno "serio" per i frontali nel futuro e cominciamo dalla base.. ecco perchè chiedo giudizi su ATOLL (mai sentita in vita mia anche se consigliatami spessissimo) e ROKSAN (idem).. in tutti i casi il primo finale che compro andrebbe a dare "respiro" allo Yamaha sostituendolo nel lavoro sui FRONTALI (in caso di Rotel) o FRONTALI + CENTRALE (in caso di ATOLL) ...

dai su.. pian pianino.. eh? :)
 
Pampie, sei una palla, porca miseria, neanche l'asino di Buridano era così indeciso....compra qualcosa, fai qualche passo....togliti stò cacchio di dente.

Ma che vuoi scalzare il buon Sasà dal ruolo di top poster con un unico argomento del kaiser????


PAMPIE L'INDECISO

cIAO.
Andrea.
 
ho dimenticato

digitalrage ha scritto:
Pampie, sei una palla, porca miseria, neanche l'asino di Buridano era così indeciso....compra qualcosa, fai qualche passo....togliti stò cacchio di dente.

Ma che vuoi scalzare il buon Sasà dal ruolo di top poster con un unico argomento del kaiser????


PAMPIE L'INDECISO

cIAO.
Andrea.

di togliere l'obbligo di leggere il mio THREAD? ... scusate, pensavo di averlo disinserito.. so che mando un MP a tutti con su scritto "SEI OBBLIGATO A LEGGERE IL THREAD DI PAMPIE E RISPONDERE SUBITO" ... :) ora lo tolgo..

non sto più scrivendo quasi da nessuna parte, caspita.. scrivo quasi solo qui, fateci caso.. ora manco questo va bene? ...

se il mio THREAD non interessa, non lo leggete, non rispondete e non fatevi disturbare dal mio modo di essere ... no?

il giorno in cui tornerò a scrivere su tremila thread per esprimere le mie croniche e pallose indecisioni allora avrete ragione di scrivermi certe cose.. fino a quel momento però.. non credo..

meglio un UNICO ARGOMENTO DEL KAISER o duemila argomenti del mezzo kaiser? ... o cinquemila interventi in argomenti sensati? ... non esageriamo diamine..

più autolimitato di così non si può..

se volete, chiedetemi di abbandonare questo forum e lo faccio.. ma non ditemi che lo sto sporcando o vi sto urlando per disturbarvi.. no.. non lo dite nemmeno..

molti utenti hanno capito che questo è un thread che a loro non interessa e non si lasciano turbare affatto, credo.. non partecipano, non rispondono e via.. no?

se qualcuno ha da dire qualcosa lo dica e basta.. davvero ragazzi, così si farà polemica a vita ed io non la sto cercando affatto..

PS: non me ne frega proprio niente del numero di POST.. proprio zero.. altrimenti, uno che scrive veloce come me, sarebbe già a duecentomila.. eheh..
 
digitalrage ha scritto:
Ma che vuoi scalzare il buon Sasà dal ruolo di top poster con un unico argomento del kaiser????


Hihihihiiiiii.........


Riesci a fare saltare i nervi a chiunque (anche a Shrek!) :D



:D







Tornando sul serio io andrei sull'ultima ipotesi con variante :eek: :

Rotel 1070
Rotel 1075
Rotel 1070

oppure le prime due e poi quando riesci a mettere da parte una bella cifra finalone stereo NAD per il frontale e 1070 spostato sui surround!

Te garba???

Tanto lo sappiamo che continuerai a non comprare nulla e tra un pò ci verrai a parlare di un ampli stratosferico DI CUI HAI LETTO con un nome un pò così oppure di un Rotel 10950 che ti sarai inventato come ultimamente sta facendo qualcun altro sul forum......ehm.........ehm...........non è che sei diventato conte??? :confused:
 
Off Topic

nemo30 ha scritto:

Riesci a fare saltare i nervi a chiunque (anche a Shrek!) :D

ho chiesto ora al moderatore di spostare questo THREAD in Off Topic, così neanche il leggerne il titolo potrà ulteriormente disturbare coloro che, giustamente, vorranno e potranno parlare in modo serio e compassato di elettroniche..

comprendo che, anche il solo vederlo in mezzo a thread interessanti, possa creare un disappunto.. avete ragione immagino..

spostiamolo in mezzo a discussioni sulla Juve, Milan, moto, vacanze, topa e quant'altro.. effettivamente è li che dovrebbe essere.. e, magari, in questo modo non annoierà coloro che hanno un carattere diverso dal mio.. logorroico, indeciso, espansivo, palloso, noioso, polemico, etc.. etc.. etc..

punto
 
Re: Off Topic

pampie ha scritto:
ho chiesto ora al moderatore di spostare questo THREAD in Off Topic, così neanche il leggerne il titolo potrà ulteriormente disturbare coloro che, giustamente, vorranno e potranno parlare in modo serio e compassato di elettroniche..

comprendo che, anche il solo vederlo in mezzo a thread interessanti, possa creare un disappunto.. avete ragione immagino..

spostiamolo in mezzo a discussioni sulla Juve, Milan, moto, vacanze, topa e quant'altro.. effettivamente è li che dovrebbe essere.. e, magari, in questo modo non annoierà coloro che hanno un carattere diverso dal mio.. logorroico, indeciso, espansivo, palloso, noioso, polemico, etc.. etc.. etc..

punto

Hai un MP
 
Pampie, a forza di parlare di sesso, a forza di sognare di sesso, a forza di fantasticare di sesso, a forza di sentire i racconti degli altri sul sesso....
Ci si sloga il polso!!!!
Dammi retta, mettiti per qualche giorno con una cozzona ma che sia un po' disponibile.... togliti sto dente e vedrai che dopo inquadrerai meglio i tuoi desideri!!!!

Quella che precede è una dotta similitudine per sottolineare il mio suggerimento di abbandonare la strada del dubbio e cominciare a sperimentare di persona i piaceri dell'audio video...

Pampie, vieni a trovarmi, partiamo dal mio impianto, almeno, nel bene o nel male è qualcosa che suona di più di recensioni e di convinzioni del forumiano di turno!!!
:D :D
ciao
 
Modo serio ON
Leggo ora che ti stai sfiduciando...
Dov'è finito il tuo senso dell'umorismo???
Lascia perdere chi non ti ama e continua ad essere te stesso, il tempo è galantuomo e scommetto che molti più in là cambieranno opinione su di te ;)
Modo serio OFF

però stai cominciando davvero a soffrire di manie di persecuzione...
:rolleyes:
non ne vale la pena... in un forum sono solo chiacchiere
la fregatura è che sono scritte :D ;)
 
grazie ...

maurocip ha scritto:
[Pampie, vieni a trovarmi, partiamo dal mio impianto, almeno, nel bene o nel male è qualcosa che suona di più di recensioni e di convinzioni del forumiano di turno!!
ciao

attendo prima di potermi vedere spostato in Off Topic e di leggere un commento o pensiero di Emidio, gentilissimo..

se ho "rotto" beh.. chiudo qui la partecipazione al forum e non sarà una tragedia.. magari una festa per molti..

ho sporcato tanti thread in passato, è vero.. ma, potrete notarlo, io sto scrivendo solo su alcuni e poche volte.. che addirittura ora io dia fastidio anche solo scrivendo qui è FOLLE !!!!

è come se uno suonasse a casa mia e mi dicesse che, anche il solo sapere che io sto mangiando, lo infastidisce.. anche se lo faccio a finestre e porte chiuse e senza far rumore..

NON ESAGERIAMO :(

vedremo.. io ho rotto le balle ma le ho anche piene.. strano :)
 
Top