Acer H5360, ed il 3D è alla portata di tutti.

con un pc puoi vedere i film in bluray 3d, giochi in 3d e tv sia satellitare che ddt in 3d. Basta una scheda nvidia ed un kit 3d vision ed il software adatto ;)

Grazie per l'info!
Scusa l'imperdonabile ingoranza... Nel caso prendessi il kit di cui parli, poi potrei utilizzarlo con optoma 600x (proiettore DLP 3d) oppure dovrei comunque aspettare l'adattatore 3d xl?

no

no non basterebbe solo il kit nvidia
ci vuole un buon pc con specifiche caratteristiche tipo scheda video
e lettore dvd blu-rey
e comunque non ci usi PS3, SKY, (PREMIUM CHE DAL PRIMO OTTOBRE DA UN FILM AL MESE NELL'OFFERTA ON-DEMOND).

ragazzi, sto per prendere questo vpr, volevo farvi una domanda sola, c'è qualcuno che lo utilizza con gli occhiali 3d- DLP anzichè con gli Nvidia? E' solo una curiosità, anche se costano di più, per una ragione di semplicità di configurazione nei videogiochi penso che dovrò prendere gli Nvidia!

Nvidia e 3d

alessandro1980 ha detto:
ragazzi, sto per prendere questo vpr, volevo farvi una domanda sola, c'è qualcuno che lo utilizza con gli occhiali 3d- DLP anzichè con gli Nvidia? E' solo una curiosità, anche se costano di più, per una ragione di semplicità di configurazione nei videogiochi penso che dovrò prendere gli Nvidia!

Lo utilizzo io, funziona alla perfezione, ma cmq sto aspettando con ansia l uscita Dell adattatore 3D xl optoma per poter utilizzare la ps3 e SKY.
Ciao ;)

Mi è arrivato una settimana fà insieme agli occhialini nvidia :cool:
Mi trovo benissimo la "zanzariera" è visibile solo da 40 cm di distanza . Poi i giochi in 3D sono meravigliosi non immaginavo, ti senti immerso in un modo pauroso :D Provate ad andare nei cespugli in avatar e sappiatemi dire :eek:

Hdmi-hdmi ovviamente 1.4 :) ho dovuto scegliere questa soluzione altrimenti la scheda video non mi veicolava l'audio su hdmi e quindi all'amplificatore

p.plessi ha detto:
Poi i giochi in 3D sono meravigliosi non immaginavo, ti senti immerso in un modo pauroso
Arrivati proiettore e occhialini 3D vision...XD

Qualità 2D ottima...effetto zanzariera entro i 50 cm

Ora però..come imposto il tutto per il 3D? qualche procedura...ho collegato il VPR in HDMI/DVI con adattatore alla scheda video..ho attivato il 3D nel proiettore in 3D vision....

Help....

Edit: Sono riuscito a settare il tutto...bastava impostare il VPR come schermo principale..metterlo a 120Hz dal pannello nvidia e poi seguire la configurazione guidata...tutto automatico...

Ora però ho il blu ray 3D di Avatar..ma con Power DVD markII non funziona..riesco solo a vedere il test Nvidia e il video dimostrativo in 3D....help...qualcuno usa Power DVD per i 3D e si vede?

Ultima modifica:
Allora sono riuscito a vedere Avatar in 3D con il mio bel H5360...Felicissimo, effetto 3D ottimo..niente Ghost, niente artefatti...Effetto arcobaleno assente in modalità eco..piu che sufficiente a 3,5 m di distanza di proiezione.

Pertanto sento di condividere le mie esperienze.

Per vedere film Blu ray 3D con il nostro Acer H5360:

1) Acer H5360 => dal menu del VPR abilitare 3D vision mode
2) Installare i driver 3D vision (dal disco in bundle) per il riconoscimento dell' IR (luce verde accesa)
3) Dal pannello di gestione schermi Nvidia settare acer H5360 a 120 Hz
3a) potete usare tranquillamente un cavo HDMI 1.3 con adattatore DVI per le schede video non recentissime ( ho una GTX 275) a patto che non sia molto lungo o perde la sincronia a 120Hz..

4) Mettere l'acer come schermo 1 e fare la procedura guidata per 3D stereoscopico..riconscerà il Vpr in automatico ( salvando le impostazioni per i successivi utilizzi)

5) Usate Power DVD 10 Mark II update 1830..( con le successive versioni non mi funziona su win 7 x 64) impostando 120Hz sequential LCD come da immagine e abilitando il BD 3D con visione a schemro intero...il 3D vision funziona solo a schermo intero.

senzatitolo1bw.jpg

6) Avviare la riproduzione del Blu ray..o da disco fisico o se avete la vostra copia Iso di backup, usando virtual clone (sw gratuito), facendo tasto destro sull' ISO => monta con virtual clone

http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html

6) Premere il pulsante verde sull'IR..che diventerà verde piu intenso.

indossate gli occhiali e buona visione!!

Ultima modifica:
Salve sono un neofita totale di proiettori e 3D. Ho acquistato un proiettore benq ms510 economico poichè con definizione 800x600 ma compatibile con tutte le altre sorgenti, avente anche l'ingresso HDMI anche se non riesco a capire se con lo standard 1.3 o 1.4. Inoltre è 3d ready dlp link. Mi domandavo se sarò in grado di vedere alcune sorgenti 3D come sky o un blue ray e di cosa ho bisogno oltre gli occhialini attivi dlp link.
Senza l'adattatore optoma che dovrebbe stare per uscire devo per forza avere un lettore blue ray 3d o un pc con scheda che supporta il 3D?
Grazie a chiuque voglia rispondere.

kataclisma77 ha detto:
Salve sono un neofita totale di proiettori e 3D. Ho acquistato un proiettore benq ms510 economico poichè con definizione 800x600 ma compatibile con tutte le altre sorgenti, avente anche l'ingresso HDMI anche se non riesco a capire se con lo standard 1.3 o 1.4. Inoltre è 3d ready dlp link. Mi domandavo se sarò in grado di vedere alcune sorgenti 3D come sky o un blue ray e di cosa ho bisogno oltre gli occhialini attivi dlp link.
Senza l'adattatore optoma che dovrebbe stare per uscire devo per forza avere un lettore blue ray 3d o un pc con scheda che supporta il 3D?
Grazie a chiuque voglia rispondere.
questo è il tread dell'acer.

Scusatemi non volevo andare contro le regole del forum, ma avevo aperto un thread apposito per i miei quesiti di cui sopra e nessuno ha risposto, soltanto un utente che mi ha invitato a postare in questa discussione. Non voglio confondere le acque nè aprire una diatriba tra acer e benq, semplicemente vorrei qualche info sulla questione proiettori dlp link e 3D. Anche l'acer in questione lo è, quindi penso che possa interessare anche ad utenti acer. Ad ogni modo se devo postare da qualche altra parte lo farò sperando nella risposta di qualcuno.
Grazie lo stesso.

urgente

Ragazzi ho un grosso problema, ieri ho montato la nuova gtx 460 palit sonic e sistemaTO IL NUOVO H5360, VADO A COLLEGARE IL TUTTO E IL VPR NON RIESCE AD AGGANCIARE IL SEgnale sul pc fisso! Ome connessione uso un cavo hdmi-hdmi da 20m ben schermato per il vpr e un cavo dvi-hdmi per il monitor del pc. Provo allora sul portatile e li funziona senza problemi con l'uscita hdmi integrata del portatile. Io prima avevo una scheda ati 4870, ho disinstallato per bene i driver e usato driver sweeper e ccleaner prima del cambio ma ho comunque questi problemi. Pensando fosse un problema di conflitto driver ho formattato tutto e messo da nuovo i driver nvidia, sempre gli stessi problemi. QUando faccio il boot lo schermo pc resta nero e si accende il vpr, vedo benissimo le scritte della fase di boot e la schermata di avvio windows poi però quando il pc entra nel sistema operativo windows al desktop il vpr perde il segnale e il segnale invece passa al monitor del pc.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi