Ciao a tutti,
vi scrivo perchè mi servirebbe un vostro parere.
Vorrei comprare questo proiettore per creare all'intero di una mia stanza una zona di proiezione amatoriale, ma prima di comprare vorrei porvi alcune domande.
Premesso che dispongo di un PC con Nvida GTX 460 1GB, 4 GB di Ram e un QuadCore da 3,0Ghz:
1) Mi è sembrato di capire dai post precedenti che l'acquisto del kit Nvision sia l'unica cosa necessaria per permettermi di giocare in 3D.
Ma per i film?
Posso con questo sistema (PC+Acer), o con l'aggiunta di eventuali altri software, vedere i film in 3D?
Oppure funziona solo con i bluray 3D?
E per i DVD di film "normali" possono essere portati in 3D con questo sistema?
La domanda sui film sembrerà banale ma ora non ho alcun lettore blueray quindi, visto che non ho nemmeno un film blueray per ora, se funzionasse con i film DVD semplici che ho già, beh eviterei anche di prenderlo per adesso. Altrimenti prenderei un lettore interno per PC...
2) Ho una stanza "sacrificabile" che è larga 2,8 metri e lunga 3,3 metri.
Posso posizionare il proiettore Acer ad una estremità ad un'altezza di circa 1,2 metri (non di più perchè sono in una mansarda con il tetto che scende verso la zona dove posizionerei il proiettore e la parete più alta come zona di proiezione) e alzare vuol dire ridurre la distanza dal piano di proiezione) e proiettare frontalmente a partire da 1,5 metri di altezza.
Questo ipotetico offset di 30 cm è accettabile?
Qual'è con questo proiettore la differenza di altezza migliore? Calcolata in che modo?
Spiacente per il questionario ma sono alle prime armi e vorrei evitare di fare degli acquisti che poi si rivelino incompatibili...