Acer H5360, ed il 3D è alla portata di tutti.

Deimos7777 forse mi son spiegato male io, sò che funziona il 3D col pc, ho letto + volte la discussione, il mio dubbio era se il minipc Acer Aspire Revo 3600 ce la faceva a visualizzare i 3D, se qualcuno che ne era in possesso lo aveva gia testato, visto che cè lo e non lo uso. Ho fatto un paio di prove e non ho avuto buoni risultati, ma non so se dipende dal fatto che non ho il kit della nvidia, quindi prima di comprare il kit in attesa di considerazioni x il kit dell'optoma speravo che qualcuno stesse usando il vpr in questione con quel pc o viceversa se ci hanno provato ed effettivamente le capacità di quel pc non bastano e allora potrei accantonare l'idea di usarlo x questo vpr
 
Ultima modifica:
@mazinger in eco mode il proiettore si sente appena; nessun problema di cross talk; il 3d non mi è sembrato scuro nemmeno in eco mode guardando avatar, invece giocando a Just Cause 2 risultava tutto scuro anche in modalità normale
@alccad io sto usando l'acer per guardare dal pc dischi bluray 3d

quoto Deimos7777 per la questione del telo
 
Ciao a tutti..sono interessato a comprare questo vpr,ma avrei due domande:
-io ho il pc con il kit nvidia 3d,ma non ho il lettore bluray...basta comprare un comune lettore bluray,quelli da 50- 60 euro per intenderci o deve essere più potente?
-ho visto che è possibile acquistare il modello con occhialini,ma se poi è necessario il kit dell'Nvidia, a che cosa servono (o serviranno) i suddetti occhialini?
Ringrazio subito per eventuali risposte
 
lunastop ha detto:
basta comprare un comune lettore bluray,quelli da 50- 60 euro per intenderci o deve essere più potente?
-a che cosa servono (o serviranno) i suddetti occhialini?

Si basta un Qualunque lettore Blu ray per pc..la decodifica del segnale la farà la tua scheda video Dedicata Nvidia. Gli occhiali Acer usano un'altra tecnologia chiamata DLP link...avendo gia il kit 3D vision sei a cavallo in quanto nettamente superiore all'alternativa "link".

Ciao
 
doctor ha detto:
buongiorno ed auguri a tutti innanzitutto,
veniamo al dunque nel mentre è in arrivo il pupo in questione.
Sorgenti sky e ps3.
cavo hdmi gebl reference di 15 metri e soprattutto di circa 6 anni fa quindi suppongo 1.2 o forse 1.1
adocchiato adattatore optoma......
cos'altro mi manca per il 3 d?

C'è tutto: PS3 / SKY + adattatore Optoma (e occhialini) + cavi HDMI 1.4
Io aggiungerei un bell'amplificatore 5.1 con ingressi/uscite HDMI 1.4 compatibili, anche perchè altrimenti non riusciresti a veicolare audio+video 3D con il solo cavo HDMI.

Ho visto in offerta al mediaword ONKYO o il KENWOOD sui 300€ con anche le casse ed il sub attivo...

IcOnA ha detto:
Deimos7777 forse mi son spiegato male io, sò che funziona il 3D col pc, ho letto + volte la discussione, il mio dubbio era se il minipc Acer Aspire Revo 3600 ce la faceva a visualizzare i 3D, se qualcuno che ne era in possesso lo aveva gia testato, visto che cè lo e non lo uso. Ho fatto un paio di prove e non ho avuto buoni risultati, ma non so se dipende dal fatto che non ho il kit della nvidia, quindi prima di comprare il kit in attesa di considerazioni x il kit dell'optoma speravo che qualcuno stesse usando il vpr in questione con quel pc o viceversa se ci hanno provato ed effettivamente le capacità di quel pc non bastano e allora potrei accantonare l'idea di usarlo x questo vpr

Il minipc Acer Aspire Revo 3600 con CPU Atom 230 e Nvidia Ion per giocarci o vedere i film in 3D??? :confused:

Ahahahah!!! Non credo che neanche supporti il 3D Vision... e poi quali giochi ci girerebbero?

La verità è che o possiedi un PC veramente potente per riuscire a giocare decentemente in 3D oppure lasci perdere il PC e passi alla PS3 + Adattatore Optoma.

Esperienza personale. :cry:
 
Dovevo per forza condividere questa notizia XD..

Ieri mi è arrivato finalmente il mio bel Telo a cornice. Imager della Adeo con cornice vellutata nera e tela Pvc grigia con guadagno 0.8...Oggi ho finito di montare il tutto....

Cosa Dire...solo SPETTACOLO!! il nostro bell'acerino..fa un passo da Gigante..una qualità eccellente..Il nero nettamente migliorato ( altro che come diceva qualcuno "non aspettarti miracoli"), effetto zanzariera ridotto di molto: se prima era visibile a 50 cm ora lo è a 20.Illuminazione ambientale quasi abbattuta.

Be ragazzi altamente consigliato se volete ottenere il massimo dal vostro piccolo proiettore 3D.Un saluto Deimos
 
domande "tecniche"

Innanzitutto ringrazio skizz3tto e Deimos7777 per la risposta sulla rumorosità ^_^ (quindi super punto a favore dell'ACER!!)

avrei pero' delle domande da profano sui videoproiettori DLP, ma che, per me, sono molto importanti per decidere se prendere o meno l'H5360....

parto da una premessa.... :) siccome sulle tv lcd e plasma, c'è il discorso della perdita di definizione nelle immagini in rapido movimento (leggete qui per i dettagli http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148330 ) , mi chiedevo se il videoproiettore DLP nelle immagini veloci (o semi veloci) ha una perdita di definizione, ovvero se presenta blur/sfocature che fanno percepire meno linee orizzontali delle 720 native, oppure se non ci sono problemi (avendo quindi, in generale, un'immagine sempre a fuoco e dettagliata!)!

Un'altro dubbio che ho è se l'acer presenta input lag e , nel caso, di quanto, rispetto per esempio ad un crt....

Avendo un plasma Panasonic G20, ho visto il green ghosting anche se in maniera molto limitata (e d in effetti non mi da fastidio visto che non lo noto quasi mai )... questo significa che percepirei l'effetto rainbow nello stesso modo sull'Acer? Green ghosting ed effetto Rainbow sono + o meno la stessa cosa come percezione?

Scusate le domande, ma almeno so cosa aspettarmi dall'Acer! E spero di non essere andato OT in quanto faccio domande “tecniche”, che mi aiutano a capire anche la qualità di questo videoproiettore (e anche dei DLP in generale), grazie a chi vorrà delucidarmi! ^_^
 
Deimos7777 ha detto:
Ieri mi è arrivato finalmente il mio bel Telo a cornice. Imager della Adeo con cornice vellutata nera e tela Pvc grigia con guadagno 0.8

domanda veloce, quanto ti è costato il tutto? Io mi ero informato dalla peroni e il telo in se non costa molto, mi sa che quello che costa parecchio è il telaio
 
alessandro1980 ha detto:
domanda veloce, quanto ti è costato il tutto?

Ho speso 297 Euro compreso di spese di spedizioni e contrassegno.

Considera che c'è un costo aggiunto per la finitura in velluto nero..molto utile a mio avviso.

La cornice è una parte del costo..ma la sua funzione è altrettanto importante quanto quella del "telo" ( che telo non è ). Se devi fare l'acquisto..procedi e non te ne pentirai.

@ Mazinger

Ho questo DLP da un paio di mesi, e non ho notato nulla di tutto ciò..l'unica cosa che ho notato, è un leggerissimo effetto rainbow solo quando uso gli occhiali..senza occhiali nulla di nulla..( che ce devo fà e so cecato ahaha). Ma nulla di fastidioso perchè si nota molto di rado..dipende anche dalle scene del film..

Cmq una cosa è certa vale tutti i soldi che costa. e si trova a 519 euro..per questa cifra difficilmente prenderai di meglio..se vuoi di meglio ma non 3D vai gia sui 1000 euro con Optoma HD20 Lv..
 
Ultima modifica:
Deimos7777 ha detto:
Ho speso 297 Euro compreso di spese di spedizioni e contrassegno. Considera che c'è un costo aggiunto per la finitura in velluto nero..molto utile a mio avviso.

La cornice è una parte del costo..ma la sua funzione è altrettanto importante quanto quella del "telo" ( che telo non è ). Se devi fare l'acquisto..procedi e non te ne pentirai.

Purtroppo quella cifra è un pò fuori budget, io volevo prendere il telo peroni e cercare di fare un montaggio un pò artigianale, però la vedo dura avere un telo di di 275x160 e riuscire a farlo stare dritto senza pieghe.. mi sa che l'unica è prendere cornici già fatte.. Il telo peroni di quelle dimensioni però costava meno di 50€, per quello mi ero fatto ingolosire dall'idea
 
Proiettore arrivato ieri: ho solo provato a lasciare le impostazioni di default e fare un gran premio a f1 2010 su un muro di 3 metri.
Che figata e che luminosità, non pensavo!
Ora non resta che prendere il 3d Vision.

PS: Sono talmente pollo che non riuscivo a metterlo a fuoco e temevo di averne ricevuto uno difettoso. Dopo 10 minuti ho scoperto che giravo lo zoom e non la corona della messa a fuoco...:doh:
 
@Mazinger l'effetto blur l'ho notato varie volte, giocando a pes 2011 con la gt460 c'è praticamente sempre sui giocatori quando si fanno i rinvii di palla (spesso non si nota perchè una persona sta a guardare la palla), invece nalla ps3 sempre con pes 2011 non ho quest'effetto quindi non so dirti dove sia il problema.
Notato anche in varie scende di film bluray sempre riprodotti con la 460
 
Quale versione di Windows per il 3D?

Ciao gente, avrei una domanda per quelli che hanno già provato questo proiettore in modalità 3D: quale versione di windows state usando? Ho letto (in un forum in inglese) di alcuni utenti che hanno avuto problemi con windows 7 64 bit: voi che mi dite?

Vi ringrazio moltissimo!
 
skizz3tto ha detto:
@Mazinger l'effetto blur l'ho notato varie volte, giocando a pes 2011 con la gt460 c'è praticamente sempre sui giocatori quando si fanno i rinvii di palla

beh se lo noti solo su pc, probabilmente è un'impostazione della scheda video! Ti conviene modificare le impostazioni, magari hai attivato qualche filtro di troppo!

Nei blu ray visti con ps3, non noti mai sfocature nelle immagini in movimento?

@Deimos7777

visto che comunque utilizzero' il videoproiettore con Xbox 360, Ps3, console old gen, pc e per la visione di blu ray e DVD e visto che vengo da un "videoproiettore giocattolo" LCD JS500a (risoluzione nativa 1024x768 - pagato 300 euro 2 anni fa), penso che comunque notero' un netto miglioramento come qualità di immagine! Mi preme pero' il discorso della perdita di definizione (ovvero sfocatura), perchè ormai la vedo (e cerco) ovunque , quindi voglio essere tranquillo nell'acquisto! 500 euro per un videoproiettore 3d è un vero affare e sono convinto che "spaccherà le ossa" come qualità ai vari plasma e tv 3d (beh almeno lo spero!)!
 
Ultima modifica:
@simoboris Windows 7 64bit, nessun tipo di problema.

@Mazinger La ps3 l'ha portata mio cugino a Natale quindi ho solo giocato a pes 2011, oggi mi è arrivata una xbox360 appena mi arriva anche pes 2011 ti faccio sapere. Per quanto riguarda la storia del pc l'effetto si mostra sia con ati 4560, gtx 460, gt 435m

P.s. non so dove segnalare questa cosa ma cmq il kit 3d nvidia fa interferenza con le cuffie wirelles! questo per me è un dramma
 
Mazinger ha detto:
@Deimos7777
quindi voglio essere tranquillo nell'acquisto! 500 euro per un videoproiettore 3d è un vero affare e sono convinto che "spaccherà le ossa" come qualità ai vari plasma e tv 3d (beh almeno lo spero!)!


Ho cambiato un Toshiba regza Xv635 LCD da 46" per il nostro Vpr H5360..sono felicissimo..ma consiglio caldamente un telo a cornice con guadagno 0.8...è un altro vedere!

Credo che lo sostituirò solo per un DLP 3D vision Full Hd..quando e se uscirà ^^

Allora sarai presto uno dei nostri eheh!!
 
il telo a cornice costa una fucilata! :) quasi come il videoproiettore! ^_^ ho visto che è già uscito in america l'Optoma GameTime720, adibito al gaming... potrebbe essere un altro candidato nella scelta :)

per chi ne ha voglia :D ;) ...mi fate una vostra personale e dettagliata recensione sul videoproiettore? Su come si comporta nei film, nei videogiochi, i difetti ed i pregi che notate?Grazie :cool:

ho purtroppo avuto conferma che anche nei videoproiettori DLP c'è la perdita di definizione sulle immagini in movimento... :(
 
Ragazzi ho un problema col vpr, lo preso da un paio di mesi e mai avuto problemi, da qualche giorno ho notato su schermata nera due sfere con diametro di circa 10cm l'una accanto all'altra leggermente + chiare del nero come se ci fosse un riflesso sul telo, ma nn è un riflesso. La lente nn lo mai toccata e sempre coperta dopo l'utilizzo, lo anche pulita sperando che fosse lì il problema ma nulla da fare, come se ci fosse polvere dentro o dietro ma di sicuro nn sulla lente esterna. Qualcuno sa di cosa si tratta e come si puo risolvere?
 
Top