Acer H5360, ed il 3D è alla portata di tutti.

Ciao a tutti ho appena messo da parte il mio acer h5360 visto che sullo schermo erano spuntati dei pallini bianchi fissi..(l avevo preso da un ragazzo su internet che mi aveva confermato che era nuovo ma oggi aprendolo ho notato che in certe viti mancava la rondella fatta a stella quindi non vorrei avesse combinato qualche casino prima di vendermelo....poi rimontando il tutto ho rotto la ruota colori e addio vpr e'durato neanche 2 anni...).ora dovendone comprare un altro pensavo di comprare il 5360 bd volevo sapere chi lo possiede da piu tempo non ha mai avuto problemi..??all inizio ero intenzionato a prendere un vivitek full hd 3D ma visto che la moglie mi uccide se spendo quella cifra mi ributto sull acer..una cosa volevo sapere ma la lampadina e'la stessa Dell acer h5360 con gli stessi attacchi.??perché se così fosse una volta esaurita la lampadina di quello nuovo potrei utilizzare quella del vecchi 5360 che ha solo 120 ore di utilizzo grazie Alessandro
 
Salve volevo chiedere ancora una cosa
io voglio collegarlo solo al pc ,,,quindi scheda nvision 2

devo prendere l'ACER H5360
Giusto?

oppure se prendo quello BD...posso sempre utilizzarlo per il 3D solo con il pc?

tra i due per pc e' meglio quello nn BD giusto?
Il BD dicesi FULL3D perche' possiamo collegarlo a dispositivi quali lettori blu ray etc
oppure da' il FULL 3D?
Vero principiante :-)
 
ciao ragazzi, vi seguo da un po' anche se mi sono registrato solo ora, perchè sono in procinto di acquistare un vpr e sarei orientato verso l'Acer H5360BD.
la scelta è ricaduta qui perchè le finanze sono limitate per un fullHD e soprattutto perchè vorrei un modello 3D. l'uso sarebbe esclusivamente per intrattenimento, quindi film in HD e 3D, serie tv, e videogames (anche in 3D) su console e pc.
quindi il suddetto vpr mi permetterebbe di collegare le console tramite hdmi 1.4 e lo stesso dovrebbe valere per il pc.
ora dato che il mio pc monta un crossfire di HD6870 (amd radeon quindi), volevo sapere se il modello BD supporta la modalità AMD HD3D (per i giochi che la prevedono) o se è sempre necessario usare driver esterni come i tridef.
nel caso di driver esterni, e nel caso di player come total media theatre o powerDVD, quale modalità di output dovrei selezionare per ottenere la migliore resa per il 3D?
inoltre volevo sapere da chi possiede il suddetto vpr se è vero che genera un eccessivo effetto rainbow (io possedevo uno sharp xr-10s, anch'esso DLP, e di rainbow non ne ho mai visto traccia...) e come si comporta in termini di fluidità dell'immagine (microscatti ecc.)
ultima domanda (almeno per ora XD): dato che ha un'alta luminosità, secondo voi si comporterebbe bene su una classica parete bianca (che ovviamente assorbe la luce) ?

un sentito ringraziamento a chi leggerà il mio romanzo e mi chiarirà qualche dubbio ;)
 
Ultima modifica:
Problema h5360bd.
Capita che dopo quache minuto in modalita 3d/auto si spegne la lampada e il vpr si blocca(led blu fisso e nessuna risposta ai comandi). L'unica possibilita e' staccare il cavo di alimentazione. La cosa non si e' mai presentata in 2d ne in 3d sbs. Qualcuno ha un problema analogo o ha suggerimenti per eventuale soluzione (ad esempio sostituzione cavi, aggiornamento firmware,ecc)
La anomalia si e' presentata con due player differenti (ps3 fat e blu ray lg 3d)

Grazie
 
Problema h5360bd.
Capita che dopo quache minuto in modalita 3d/auto si spegne la lampada e il vpr si blocca(led blu fisso e nessuna risposta ai comandi). L'unica possibilita e' staccare il cavo di alimentazione. La cosa non si e' mai presentata in 2d ne in 3d sbs. Qualcuno ha un problema analogo o ha suggerimenti per eventuale soluzione (ad esempio..........[CUT]

vedi sul manuale cosa vuol dire il led blu fisso. forse si è surriscaldato?
 
Il led blu fisso è presente durante il normale funzionamento e quindi non è indice di un mal funzionamento (e per questo che lo indicavo).
In merito al presunto surriscaldamento non penso in quanto l'ultima volta me lo ha fatto dopo qualche minuto dall'accensione.

Grazie comunque per la risposta e attendo fiducioso qualche altro contributo.
 
ragazzi da qualche giorno mi sono comparsi dei puntini bianchi fissi che restano bianchi qualsiasi sia il colore della scena proiettata. Se mi avvicino al muro dove proietto si vede chiaramente che sono dei pixel che restano tutti bianchi, cosa può essere? magari la lampada che sta andando?? Grazie a chiunque mi saprà dare una mano
 
Dovrebbe trattarsi di pixel bruciati, ovvero specchietti che si sono bloccati e restano sempre accesi.
Se sono tanti e hai ancora la garanzia ti cambiano il proiettore, altrimenti ciccia.
 
a quanto ne so i pixel bruciati sono neri. quando sono bianchi non è un pronlema di lampada, ma del chip dmd.
da quanto tempo ce l'hai il vpr?
comunque contatta la acer, se non sbaglio sul chip dmd danno 5 anni di garanzia ;)
 
I pixel bruciati sono neri negli LCD; nei DLP invece sono bianchi.
Quando si inchiodano gli specchietti del chip DMD (ovvero i pixel che compongono l'immagine) il puntino è appunto bianco.
Dovrebbe esserci un margine numerico oltre al quale viene riconosciuta la garanzia (ad esempio tre pixel bruciati lo considerano un difetto fisiologico, oltre ai tre pixel bruciati ti cambiano il proiettore).
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi, provo subito a contattare la acer e vediamo un pò cosa mi dicono, speriamo sia coperto dalla garanzia (il proiettore è di inizio 2010 se non ricordo male). Vi farò sapere!!

2013-04-02 15.15.13.jpg2013-04-02 15.14.39.jpg2013-04-02 17.51.08.jpg2013-04-02 15.10.16.jpg2013-04-02 15.15.31.jpg

Edit: in allegato potete vedere i pixel fissi di cui vi parlavo in precedenza, alcuni sono bianchi fissi e altri neri fissi (scusate la pessima qualità delle foto ma non potevo caricarle più grandi di 100KB).

/Ho contattato l'assistenza acer, i quali mi hanno detto che essendo il problema in un vpr più vecchio di 2 anni (comprato il 27/12/2010) non possono aprire un RMA, devo portare io di persona il proiettore a Rho dove hanno la sede (o spedirlo) e li lo analizzeranno, Se è una cosa che potrà essere fatta in garanzia la faranno loro, altrimenti sarà a carico mio. COme potete vedere dall'ultima foto allegata il manuale della garanzia specifica che la garanzia sul DMD è di 5 anni, speriamo sia quello il guasto (a quanto mi avete detto voi dovrebbe essere quello) e me lo riparino in garanzia!
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusatemi se vi disturbo ma domani nel pomeriggio dovrei riuscire ad andare a Rho, perciò oso chiedervi se potreste dare un'occhiata alle immagini che ho linkato nel post precedente in cui si vedono gli Stuck Pixels (neri e bianchi), secondo voi è un problema del DMD (quindi coperto teoricamente da garanzia)?? Grazie e scusate il "re-post"
 
la garanzia dei primi due anni è scaduta da 3 mesi, però in teoria resta sempre la garanzia dei 5 sul DMD, tutto sta a capire se è il DMD a causare il difetto o qualcosa d'altro.
 
che sfiga, anche a me è appena apparso un pixel bianco fisso, dopo 820 ore di utilizzo.... :( :(:(:(:(:(:(
ora vedo se trovo lo scontrino di quando l'ho acquistato, ma di sicuro è fuori garanzia.... uffa fino ad ora ero soddisfattissimo dell'H5360! :cry:

Edit: ora sono 1 pixel bianco+uno nero adiacente, + altri 3 neri adiacenti
 
Ultima modifica:
Top