A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ricordo che l'Oppo ha un Jitter tra i più bassi mai misurati ( prova di Audio Review fatta con l'Audio precision ).

Saluti
Marco
 
Holaaa chi si sente! Basso non vuol dire nullo o quasi! Poi lo sapevi che in lettori con meccanica ottica tipo oppo etc , il jitter aumenta con l'invecchiamento della stessa ?
Non stò a spiegarti come funziona il nostro sistema, ma prima di far uscire qualsiasi flusso dalle sue porte fa molte letture e le interpola .
E un algoritmo proprietario , non è un open source mi spiace.
 
Chiedo scusa ho fatto confusione io. :)

Durante quella prova da me facemmo in realtà solo un confronto video , e balzò all'attenzione questa chiara differenza audio tra l'arca e l'oppo 103. Mi ricordo che vedemmo la scena di Oblivion in cui all'inizio Cruise vola col veicolo tra la tempesta. Sull'oppo tutto era più ovattato, sull0arca tutti gli effetti in maggiore evidenza e anche il sub con il fulmine in maggiore evidenza.
Confrontammo anche altri spezzoni di film e sempre la stessa sensazione.

Buona serata
 
Quando l'ARCA immagazzina un BD lo fa 1:1? C'è una compressione?

Oppure é 1:1 ma può essere fatta una scelta "shrink"?
 
Questa funzione è bloccata dalle vigenti leggi dul diritto di copia personale, volendo da carousel si possono caricare tutti i tipi di formato video che uno voglia.
 
Disponibile per Mac e PC ti permette di caricare in arca "da remoto" , films video copertine metadata ed altro ancora...
Si lancia, trova in automatico le arca connesse e ti da la lista dei contenuti in esse , da li puoi fare managment di tutto.
vi passo il link, ma ovviamente se non avete un'ARCA il programma non funziona .
http://www.homecinemasolution.it/a-r-c-a/ ( FONDO PAGINA)

Con una rete giga un bluray viene caricato in 6 minuti!
 
Ultima modifica:
Un piccolo appunto, anzi favore che vi faccio, poi fate come vi pare:
io eviterei di sbandierare questa feature (immagazzinamento con rapporto 1:1 del supporto ottico, in questo caso è espressamente citato il formato blu ray), infatti se avere una copia su hd del disco in possesso è più che legittimo, mi risulta sia ancora reato farlo se si devono levare le protezioni a tutela del copyright del disco stesso. Siccome non mi pare che esistano blu ray, o dvd, in commercio privi di tale protezione, ne risulta automaticamente che fare una copia degli stessi è reato.
E per favore, non venitemi a dire che serve per i filmini delle vacanze, una foglia di fico ormai consunta...
My 2 cents
 
Non credo sia proprio la stessa cosa, siamo su un forum pubblico e molte delle persone che lo frequentano conoscono anche le limitazioni nella possibilità di fare i backup dei bluray e potrebbero essere molto interessate a questa caratteristica e potrebbe fare loro piacere sapere che facendosi il backup dei loro dischi rimangono nella perfetta legalità
 
Holaaa chi si sente! Basso non vuol dire nullo o quasi! Poi lo sapevi che in lettori con meccanica ottica tipo oppo etc , il jitter aumenta con l'invecchiamento della stessa ?
Non stò a spiegarti come funziona il nostro sistema, ma prima di far uscire qualsiasi flusso dalle sue porte fa molte letture e le interpola .
E un algoritmo proprietario , n..........[CUT]

Tratto da wikipedia:
"In fase di estrazione di audio digitale dai compact disc, il jitter influenza il processo di campionamento audio: nello specifico, accade che i campioni estratti vengano raddoppiati, o saltati interamente, quando il lettore CD sposta il laser in avanti o indietro sulla traccia (seek) per risincronizzarsi. Il problema si verifica, perché nella definizione del Red Book (standard CD audio) non è richiesto che l'indirizzamento abbia la precisione del singolo blocco. Di conseguenza, dopo una risincronizzazione la lettura potrebbe ricominciare alcuni blocchi prima o alcuni blocchi dopo, con conseguenti campioni rispettivamente raddoppiati o ignorati. Queste variazioni suonano quasi sempre come scatti ripetuti, molto piccoli, durante la riproduzione.
Correggere il jitter in fase di lettura con apposito software può fornire buoni risultati. La correzione software si attua tornando sempre un po' indietro nella traccia dopo un seek, in modo da leggerne una porzione parzialmente sovrapposta a quella precedente, e poi facendo scorrere le due serie di campioni fino a trovare la posizione in cui la fine della prima serie combacia con l'inizio della successiva. La maggior parte dei programmi di estrazione digitale effettua la correzione del jitter.
Un altro modo per evitare il jitter è quello di leggere l'intero disco in un'unica operazione senza discontinuità e a velocità molto bassa, in modo che non sia mai necessaria alcuna risincronizzazione."
 
Esatto, ecco perchè dico sempre a tutti di pulire bene i dischi prima di inserirli in ARCA , proprio perchè il software legge tutta la traccia senza discontinuità come un vinile, più di una volta, le compara e poi fa uscire i flussi AV .
Certe volte anche una ditata può compromettere la bontà di lettura .
 
Il segreto come spiegato decine e decine di post fa, e nel controllo di anti jtter che migliora drasticamente il rapporto s/n , processo che è anche alla base della qualità video dell'ARCA , sopra ogni "da voi mensionato" filtro .

Non so se ho capito bene... cioè le differenze in termini di "qualità video" che si vedono chiaramente tra un ARCA vs PS3-Oppo-HTPC con madvr(in lettura da hard disk), sarebbero dovute al jitter ridotto dell'ARCA? E questo che s'intendeva dire o ho capito male io?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top