A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X Stazza: sull'arca in realtà non devi impostare nulla, quello della frequenza standard è sempre andato bene cos' sia sui 50 che 60 hz, commuta perfettamente in automatico, stesso dicasi sui 24 hz, ripeto non ho mai avuto problemi da quel punto di vista.

X Luca: le locandine che vengono visualizzate sono quelle contenute su hdd interno, oppure sul tuo eventuale nas. Io non ho nas, ancora, per cui vedi quello che sta sui miei hdd. Se non hai nulla visualizzi solo locandine con scritta Arca.

X stazza: le locandine vengono visualizzate sul muro in ordine di caricamento su hdd, poi impostando i filtri gestisci cosa vuoi visualizzare. Esistono vari modi di visualizzare le copertine.
Vi faccio vedere alcune varianti:




 
Per completare il discorso locandine, se si carica archivia un bd direttamente, l'arca riconosce il suo numero id e carica la copertina con tutti i metadati. Gli mkv o iso su pc vengono trasferiti all'arca tramite carousel, software proprietario. In pratica Il software riconosce l'arca collegato in rete e gli si invia il file, che viene caricato sull'hard disk. Una volta caricato il film ci si aggiungono i metadati necessati poi alla successiva visualizzazione e applicazione di filtri di ricerca.
Le locandine vengono ricercate sul web, io mi diverto a scegliere spesso alcune molto fantasiose;). Si può anche inserire una copertina che precedentemente si è messo su pc. Le locandine sono sempre adattate al formato di visualizzazione del front end dell'arca.
Nota: le locandine che si caricano sull'arca non sono condivise su un server comune. Quindi il contenuto di film e locandine associato è sempre del tutto personale e non condivisibile.

Durante l'ultima demo a Casalnuovo si fece accenno alla eventuale possibilità di far condividere le locandine sul server dell'arca, ma dicevano che era da valutare come opzioni per un motivo molto semplice, non si sa mai se quella data copertina caricata da me (uso cme come es. ) corrisponde poi sul serio al dato film, e quindi per evitare confusione ed eventuali errore di locandina, si è preferito per il momento evitare la condivisione delle locandine sul server.

Se si archivia il proprio bd sull'arca e non compare subito la copertina, si inserisce il codice a barre e entro 48 ore viene resa disponibile.
 
Avevo letto tempo fa che le locandine venivano caricate da un server in rete, presumibilmente presso HCS, in cui le locandine stesse venivano caricate man mano dagli addetti.

Ora ho letto che viene fatta la ricerca sul Web, come avviene per tutti i mediaplayer, hardware e software, che offrono la possibilità di visualizzarle (ormai praticamente tutti), ma hai anche aggiunto che se non viene trovata la stessa viene aggiunta entro 48 ore.

Coesistono pertanto le due modalità di funzionamento, prima in rete e poi sul server o solo la seconda (o solo la prima)?

Nel caso che sia possibile il caricamento solo da server se, per qualche motivo, tale servizio cessasse (del doman non v'è certezza, ditte ben più grandi hanno promesso upgrade e migliorie che non si sono mai visti) cosa capita?

Ciao
 
Inizialmente sull'arca potevi solo archiviare i bd. Una volta archiviato il bd, l'arca identifica il numero id del disco e lo cerca sul server dell'arca. Se lo trovavi bene, altrimenti dovevi inserire il codice a barre e qualcuno dall'altra parte andava a caricare manualmente sul server la copertina con i metadati. Tutto avveniva nell'arco di 48 ore.
Il passo successivo è stato quello di creare un software che si chiama Carousel, si tratta di un programma che installato sul pc, vede il proprio arca configurato in rete. Da questo programma puoi passare i tuoi film che hai sul pc sull'arca. Con il programma vai a recuperare dalla rete tutte le locandine e metadati e le vai ad associare al film che hai appena trasferito sull'arca o archiviato da supporto fisico.

La differenza però è che mentre le locandine che vengono caricate dal signor x che lavora per il progetto Arca, sono disponibili sul server Arca e quindi disponibili per tutti coloro che acquisteranno l'arca, le copertine che si vanno a caricare da pc e scaricate dal web sono solo presenti sul proprio dispositivo, non anche sul server.
 
Bisogna chiedere agli sviluppatori come gestirà l'arca, il database quando ci sarà collegato anche un NAS con magari delle docking collegate.


Mi spiego meglio:

Se i percorsi dove sono salvati i contenuti sono diversi, e magari sparsi fra NAS e docking, l'ARCA come gestirà il l'elenco delle locandine? Ci sarà sempre un elenco unico per tutte le cartelle?

Inoltre, grande deterrente per me in questo momento, sarà effettivamente possibile leggere i BR salvati anche in formato cartelle?
Sarei curioso di sapere

ciao
 
Carousel, si tratta di un programma che installato sul pc, vede il proprio arca configurato in rete. Da questo programma puoi passare i tuoi film che hai sul pc sull'arca........[CUT]

fammi capire il software copia i film sugli hard disk dell'arca o mette solo un link all'hard disk del pc? inoltre se il film sta su un nas come si comporta?
 
Tramite questo software trasferisci il filmato (iso - mkv) dal pc sul hard disk dell'arca. Non fai altro che un copia e incolla da un hard disk ad un altro. Niente di strano.

Questione nas, sarò meno preciso, perchè non ho ancora il nas, e ti dico quello che mi ha spiegato un mio amico che ha l'arca e il qnap. Mi ha detto che uno dei collaboratori dell'arca gli ha configurato l'arca in modo che "vedesse" il nas. Lui ha un qnap con 4 hard disk e l0arca gli vede tutto come unico hard disk, in pratica sul muro vedi tutti i film che hai sul nas.Quindi invece di leggere il film da hard disk lo legge da rete , come un mediaplayer.
 
Mi pare di averlo letto, ma confermate che legge anche video (mkv, blu ray sia in formato iso che in cartelle ecc.) e files musicali anche da hard disk esterni collegati tramite usb?
 
Altra domanda (ma qui serve la sfera di cristallo): secondo voi, che margini di rivendibilità potrà avere l'ARCA? Gli Oppo, ad esempio, hanno buone quotazioni sull'usato e si vendono abbastanza facilmente. Con l'ARCA come pensate che si evolverà l'usato?
 
Secondo me terrà molto bene il prezzo e sarà anche molto ambito.
Personalmente penso che se qualcuno di noi lo mettesse in vendita sul mercatino, lo venderebbe veramente in poco tempo.
Mi permetto anche di dire che secondo me i primi ad essere interessati sarebbero gli scettici del forum...:D
Poi come sempre posso sbagliarmi.
 
Deve farne di strada prima di essere veramente appetibile,ad ora gli mancan davvero troppe cose importanti che la concorrenza ha(vedi Voyager/Digifast) ;)
Quello che spaventa di più secondo me e' il supporto futuro...gia' ora che siamo solo all'inizio del progetto,in questo treadh l'unico che risponde e' Antonio(accanito sostenitore del mezzo),degli sviluppatori/venditore non ve' quasi traccia,ed e' un peccato perché' le domande sono davvero tante ed andrebbero approfonditi vari temi...io sono molto interessato e come me tanti altri credo.
 
Deve farne di strada prima di essere veramente appetibile,ad ora gli mancan davvero troppe cose importanti che la concorrenza ha(vedi Voyager/Digifast) ;)
Quello che spaventa di più secondo me e' il supporto futuro...gia' ora che siamo solo all'inizio del progetto,in questo treadh l'unico che risponde e' Antonio(accanito sostenitore del mezzo),degl..........[CUT]

Però...veramente 'obiettivo' il tuo giudizio...e pensare che non l'hai neanche mai vista in azione l'arca...leggendo il thread, realizzo che gli scettici sono solo quelli che non hanno visto o hanno visto il prodotto in sample...tutti i possessori ne sono più che soddisfatti...rispetto all'oppo, rispetto al lumagen...mi associo ad Antonio, Hoppio24, Micky...e altri...
 
Ultima modifica:
In questo momento non è stato abilitato sull'arca la lettura delle cartelle bd, visto che sono diversi utenti a chiederlo, sulla prossima release sarà fatta. La lettura dei file musicali e tutto il discorso relativo all0archiviazione e lettura dei sacd e dvd audio, sarà reso disponibile nelle prossime settimane (piccoli affinamenti sui menu).

In merito alla domanda io non saprei rispondere sinceramente. Casomai metto il mio arca in vendita sul mercatino e ci togliamo la curiosità :D

x Steven, all'arca manca e non le avrà le uscite analogiche 7.1 canali, non avrà mai la possibilità di vedere la tv o sky o mediaset, non avrà on board il drc queste cose non le avrà mai, perchè non interessa, non vuole essere un clone del Digifast. Se ti piace il Digifast, che ha tutte le caratteristiche che a te piacciono, comprati il digifast. Come ti ho scritto per le tue esigenze, ascolto analogico multicanale, l'arca non fa per te. Il Digifast si. Mi sembra che sia perfetto per le tue esigenze ;)

Su quale base dici che spaventa il supporto futuro ? A te o pensi in generali per tutti? Tu hai l'oppo ,hai mai comunicato su questo forum nella discussione dedicata all'oppo con qualcuno dell'oppo. Cioè hai mai posto una domanda, aspettandoti una risposta in questo forum?
Questa discussione l'ho aperta io quando mi sono comprato l'arca per discutere con voi del prodotto, scambiando pareri e commenti. Stessa cosa che si fà in qualsiasi altra discussione.
Il fatto che Simone Berti (venditore) interviene raramente, e i progettisti mai, non significa che non vi sia supporto. Non ci saranno risposte alle tue domande sul forum, da parte loro, ma questo non c'entra nulla col tema supporto futuro.
Oltre ai continui aggiornamenti, stanno realizzando una pagina web specifica dove si possono avere tutte le informazioni con possibilità di domande dirette e listino prezzo aggiornato.
L'arca, come il Digifast, è l'unico prodotto che garantisce un aggiornamento costante del prodotto. Entrambi i prodotti sono realizzazioni custom, e quindi non vi sono particolari aziende dietro. Quindi in teoria , domani sia Simone che Marco, potrebbero decidere di non vendere più l'arca o il Digifast, e io Stazza (ti cito perchè hai il Digifast) ci troveremmo con un prodotto obsoleto, questo è vero, ma anche una Sony può decidere dall'oggi al domani di non produrre più e tu ti ritrovi con qualcosa di obsoleto in mano.
 
Ultima modifica:
Mi pare giusto quello che afferma Antonio...coloro i quali non sono interessati a questo prodotto, possono orientarsi verso altro...poi all'ingegnere dell''altro' chiederanno tutte le caratteristiche e una volta assicurati in filo diretto con il progettista in persona, allora compreranno...

Tante chiacchiere non servono...ognuno sceglie ciò che più risponde alle proprie esigenze...io mi faccio l'arca...
 
@Steven

Secondo il mio parere, invece che gli sviluppatori e venditori non scrivono nulla e non partecipano è molto meglio,ma sopp più sensato.
Personalmente penso,che se fossero presenti,nel momento in cui parlerebbero dei loro prodotti bene,perché giustamente ci credono o perché realmente il prodotto vale,verrebbero magari visti di parte.
Io ho deciso di prendere l'arca senza neanche averlo mai visto(se non sul sito di Berti)o provato, perché sto credendo sul prodotto e perché fa quello che cercavo da tempo,ma sensatamente consiglierei a chi interessato, di provarlo prima dell'acquisto.
Parlarne così senza averlo provato mi viene difficile...
Poi il futuro non si conosce, quindi solo il tempo ci dirà che prodotto sarà.
Alla fine anche il Digifast è su base pc e non è fatto da grandissime aziende,quindi potrebbe anche lui fallire o non evolversi io non posso saperlo.
Comunque non entro ulteriormente nel merito di cose che conosco poco o nulla
 
In questo momento non è stato abilitato sull'arca la lettura delle cartelle bd, visto che sono diversi utenti a chiederlo, sulla prossima release sarà fatta. La lettura dei file musicali e tutto il discorso relativo all0archiviazione e lettura dei sacd e dvd audio, sarà reso disponibile nelle prossime settimane (piccoli affinamenti sui menu).

In ..........[CUT]

Ehm sono ignorante in materia: "lettura delle cartelle BD" che vorrebbe dire?

Inoltre ma l'ARCA ha un lettore o un masterizzatore?

Come lettura disco è silenzioso?
 
L'arca ha un masterizzatore , lettura dei dischi silenziosa, nel senso che durante i film non senti nulla. E anche da accesso non si sente nulla a 2 metri di distanza, se c stai vicino lo senti, ma nulla di particolare-
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top