A cosa servono punte e sottopunte per le elettroniche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se fosse davvero il miglior ampli del mondo, c'è un limite alle banalità e alle frasi fatte che si possono scrivere in un articolo.
Secondo me, quanto scritto sull'amplificatore potrebbe essere al limite perdonabile se ci fossero delle misure (che non ci sono :rolleyes:) ma la storia dei fusibili e della corrente d'alimentazione che se non passa in un fusibile od in un cavo fatto chissà come non è all'altezza di alimentare un'apparecchiatura audio, la trovo buffa ed un voler tirare il belino a chi si affida senza una minima conoscenza tecnica.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
[QUOTE=campa2)
"Nel numero di Audio Review in edicola c'è un articolo che parla di prove molto serie fatte sui cavi di potenza e la situazione sembra parecchio complicata..."

Non direi,anzi è' piuttosto chiara secondo me. In poche parole,bassa resistenza e induttanza,impedenza dei diffusori e caratteristiche dell'amplificatore.Queste sono le parole magiche..
 
parliamo di psicoacustica, ma più di psico che di acustica.
vediamo se qualcuno si ritrova in quel che scrivo e mi dà una spiegazione, peraltro banale (alcune frasi si trovano in questa stessa discussione.

- "...i miei nuovi cavi di potenza più grossi hanno aumentato notevolmente la presenza del basso..."


Ebbene si', e ne avevo parlato in un post apposito.
Son passato dai cavi rossoneri ad un paio di 6mmquadri x2
I bassi son diventati preponderanti.


Spiegazione scientifica

Con i cavi piu' grossi, passa piu' corrente.
Siccome le casse eran piu' vicine del dovuto alla parete posteriore (i cavi rossoneri non me l'avevan fatto notare....) i bassi eran diventati preponderanti.


Spostate le casse, tutto ha iniziato a suonare a meraviglia !

... se non avessi cambiato i cavi, non me ne sarei accorto :D
 
....qualcuno ha fatto prove secondo la teoria CCI e dei coperchi su gli apparecchi non Grundig, descritta da Ambrosini che si trova da anni in rete ?
 
Hai le orecchie di Niki Lauda e in ogni caso la robba buona me la tengo per me :D.

Ma come .... le ho lucidate proprio ieri sera con l' olio paglierino e lo stage è divenuto immediatamente più lucido e brillante :D
E poi su epiguren sono stato l' unico che è riuscito a sentire la differenza fra i file audio ad alta risoluzione e quelli che avevi elaborato....




..... solo "grazie" a winzozz e alle magiche qualità della scheda audio integrata nel portatile.... quando ho utilizzato quella esterna con i driver ASIO sono ritornato sordo ...
 
Perchè il signor CCI è stato numerose volte sconfessato su altri lidi (su questo non so, ma può essere) per le numerose ca---e di cui era farcita la famosa teoria.

Eppoi si parlava di punte che già di loro hanno poco a che fare con l'aifai.

...thanks..
approfondirò..son curioso ! probabilmente per i CCi le punte non servono ! (?)
speravo che qualcuno avesse fatto una autonoma prova in cieco ! :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top