24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Si e' stata la prima cosa che ho fatto e cioe' entrare nel menu' di servizio per vedere cosa e' cambiato rispetto all'anno passato e la varie schermate che ho passato in rassegna il rumore video lo notavo solo con il naso attaccato allo schermo (sfido qualunque vpr a non far vedere il rumore a quella distanza...:p), mentre a distanza di visione (3mt di schermo 21/9 visto da 410cm di distanZa) di rumore video proprio non si riesce a notarlo (figurarsi con i film....)....

Comunque, l'unica cosa che potrebbe farmi barcollare qs anno e' il vero 4k ....cioe' , se gia' adesso l'eshift del jvc tira fuori cosi' tanti dettagli da un film, non oso immaginare lo spettacolo quando ci sara' un vero 4k con contenuti 4k.....

Saluti gil

Salve a tutti! Premetto che sono un possessore del sony 50 e nel suo trhead ufficiale ho gia' raccontato di aver avuto, prima del sony, uno splendido jvc rs55 con e-shift ma di prima generazione. Le prove per arrivare a una decisione le ho fatte dal grande Simone Berti, visionando sony 50, rs 46, rs55 e in fine (purtroppo!) rs48. Dico purtroppo perche' il 48 era superiore a tutti, ma aime' era fuori budget per la mia portata, prima che vi chiediate perche' allora ho avuto un rs55 (che costa di piu' del 48) vi rispondo subito che il 55 era usato. Tutto questo per dirvi che se avessi potuto avrei preso il 48 e proprio per il suo nuovo e-shift 4k, gli altri pregi jvc li conosciamo tutti, ma il 4k simulato del 48 e' secondo me un vero assaggio di quello che sara' il 4k nativo, in quel 48, rispetto agli altri c' era un dettaglio nettamente superiore con i miglioramenti che esso produce e cioe' compattezza di immagine e profondita' (questa anche grazie al contrasto nativo dei jvc ) ma soprattutto di rumore ce ne era veramente poco, anzi quando passavamo da un proiettore all' altro, nel 48 sembrava proprio non esserci, soprattutto rispetto al 46 e al 55 e penso proprio per merito del nuovo e-shift 4k, che tra l' altro dava la possibilita' di avvicinarsi ancora di piu' verso lo schermo e questo per un possessore di vpr, significa molto. Di nuovo complimenti a chi possiede un 48 o superiori! Perche' poi ho scelto il sony 50? Budget, ambiente living e reality creation (e' un trucco elettronico, ma funziona bene!), ma una volta portato a casa ho provato ad inserire il motion flow e....... Grande scoperta! Non l' ho piu' disinserito! Insomma, per noi sognatori di 4k e' importante una risoluzione maggiore, ma vi posso assicurare che anche "qualche" fotogramma in piu' al secondo non farebbe schifo! E in questo il sony, anche se con trucco elettronico, fa' un lavoro stupendo! E pensare che da Simone Berti non lo avevo nemmeno voluto visionare il motion flow, che bella sorpresa! Ciao a tutti!

Ultima modifica:
Be, non è proprio così. Qui siamo nella sezione Videoproiezione 4k e 8k. Per il resto esistono altre sezioni.
Comunque, non ha importanza, mi era scappato l'occhio…...

Ebbene si.
Qualche anticipazione sta arrivando in questi giorni e forse Sony introdurrà un connessione HDMI aggiornabile che potrebbe anticipare i tempi. Per vedere tutti i prodotti di cui si parla da tempo si dovrà però attendere ancora.

Ebbene si.
Per vedere tutti i prodotti di cui si parla da tempo si dovrà però attendere ancora.

beh.. Un conto è se si devono aspettare altri mesi per prodotti che verranno annunciati a breve (entro il cedia),
altro è se si dovrà continuare ad aspettare sulla base di mere speranze, vane allusioni o retorica di marketing..
in quest'ultimo caso mi rassegnerei anch'io...

... forse Sony introdurrà un connessione HDMI aggiornabile ....
Nicò: non mi leggi più eh? :(

Sony lo ha già fatto, per ora nel settore professionale: HDMI aggiornabile che supporta anche il 4K 50p:

Ecco cosa si legge nelle specifiche di alcuni prodotti:

Supporta numerosi output di risoluzione
Il monitor supporta 4096x2160/24p e 3840x2160/24p/25p/30p* con un singolo cavo HDMI. PVM-X300 dispone inoltre dell'esclusiva funzionalità di valutazione del segnale video 4096x2160/50p, con un unico cavo HDMI, per la connessione al nuovo sistema telecamera F55 4K di Sony.
* Supportato dalla V1.1 (previsto nella primavera 2013) o dall'aggiornamento successivo.

Ecco dove ne ho parlato, lo scorso 10 Aprile, con link alla pagina Sony:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/nab-monitor-sony-pvm-x300-4k_7893.html

Emidio

molti su avs sostengono rassicurazioni da parte di Sony
circa un possibile, futuro aggiornamento al nuovo hdmi del proiettore vw1000es...

Sarebbe fantastico. Anche se, prima che si arriverà a trasmissioni televisive ultra hd 4k 50p se ne passerà ancora parecchio tempo. Tipo... Un paio d'anni? Fosserro solo due anni, sarebbe fantastico. Pensate solo al fatto che RAIHD è in pratica ancora una specie di sperimentazione...

Emidio