Io direi che per molti, già da 80/90 pollici ci sarebbe da divertirsi, anche perchè un Oled in 4K lo vedo mooolto meglio di un vpr (magari full...) anche se un po piu grande. Io personalmente preferisco un 80/90 di qualita, visto con il giusto rapporto distanza visione/base, che non un 100 e passa di qualita o luminosita o rapporto dist./base non ottimali, d'altronde al cinema c'è chi ama stare davanti, c'è chi ama stare dietro o al centro... de gustibus! Comunque sia è certo che i produttori di Vpr sono molto in ritardo, ed è probabile che vengano "mangiati" dai produttori di tv che viaggiano molto in fretta e che fanno anche la gara tra loro a chi presenta prima la novità piu succulenta, non come i produttori di vpr che prima di decidersi a cambiare la lampada con i led ci impiegano anni, poi la implementano si ma su un full hd, per poi l'anno dopo (o 2 anni dopo) presentare il laser, si ma in full hd, per poi l'anno dopo presentare il 4k si ma con il led, per poi l'anno dopo presentare il tutto ma in 3d, si ma senza algoritmi di frame interpolation vari, per poi... E basta, queste scelte di centellinare in maniera esagerata le innovazioni tecniche per farci cambiare (secondo loro) i vpr ogni anno, sono stati oltremodo deleteri per questo mercato, facendo si che di fatto enormi cambiamenti non ci sono stati a parte 2/3 vpr "innovativi", basta pensare in campo lcd dove un buon tw5500 non credo debba invidiare (nel 2d ovviamente) nulla agli ultimissimi epson, o nei d-ila stessi dove un hd550 non è cosi indietro rispetto al suo attuale antagonista (sempre in 2d) anche in campo frame interpolation... Guardiamo un attimo nel campo tv, paragonate un lcd di 5/6 anni fa ad uno di adesso, vedete differenze?
Spero che in campo vpr i produttori mi smentiscano al più presto, ma purtroppo non credo...