24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Anche io vado controcorrente 1080p laser!!!

Sinceramente ho raggiunto con il nuovo jvc + radiance e calibrazione un punto di soddisfazione che mi fa dire quasi sempre, cavolo come si vede bene:p , se proprio devo trovare qualche difetto lo trovo nella gestione del 24p che alle volte porta a dei panning un po infelici, al 3d che mi piace e vorrei poterlo vedere quasi come un 2d invece un minimo risulta sempre faticoso e un ambiente completamente oscurato che non abbia neanche un minimo di riflessioni che rovinano il quadro(o uno schermo attivo miracoloso , il BD va bene ma ha ancora dei difetti gravi per il costo)

Se si riuscissero a risolvere queste cose direi di aver trovato quasi la visone perfetta... Il 4k e' una bella promessa che fa gola, ma secondo me dovremo vedere come si comportera all'atto pratico, nel senso che prima di tutto si fa fatica ad avere dei master perfetti sui BR figuriamoci in 4k... Ci sono la meta' dei film (soprattutto non recenti)che non sfruttano neanche il bluray e voi pensate che in 4k li riverseranno meglio?!?:confused: altra cosa .. Si prende sempre il sony 1000 come esempio di cosa puo fare mq un vpr 4k in upscaling dei BR ... Si ma il sony 1000 e' una macchina creata con in controcacchi , ottica di un certo costo,tanto secondo me.. Voglio vedere poi quando arrivano i 4k economici da 3-4000 euro come effettivamente si vedono... Non vorrei, ma lo sospetto, che visto le risoluzioni stratosferiche in gioco, possa diventare come le macchine fotografiche che sparano megapixel a raffica e poi si vede meglio una reflex da 5 mp rispetto ad una compatta economica da 13mp... Staremo a vedere!!!! Fatto sta che se di materiale 4k non ce ne sara' tanto e non di qualita' per me il 4k sara un mezzo flop, per me meglio impegnarsi su contrasto, illuminazione laser quindi colori migliori ,durata e 3d finalmente piu "naturale" , queste sarebbero le vere innovazioni imho
 
Ultima modifica:
La scelta è una questione di tempi. Se sapessi che tra uno/due anni uscirà un buon 4k Led a prezzo umano, aspetto, altrimenti in caso di attesa più lunga mi rivolgerei al led 1080.

Dato che non possiedo sfera magica e che non credo nei maghi, se entro mesi 8 non ci saranno news interessanti, acquisterò un buon top di gamma 1080 usato per traghettare appena possibile sul definitivo 4k led. Definitivo per modo dire, perché poi inizierò a pensare all'8k. Dopotutto il bello delle passioni è anche questo. Se ogni uomo possedesse queste piccole gioie, vivremmo certamente in un mondo migliore è più sano.
 
È bello leggere sempre l aggettivo "definitivo" usato così di frequente e così a sproposito! :)
Le cose sono sempre le stesse: la miglior cosa da acquistare sarà sempre quella che sta per uscire di commercio, ossia la meno affascinante. Se ci si vuole invece cimentare in un acquisto più fresco, allora diventa tutto soggettivo. Chi usa tanto il pj, chi lo usa su tre mt di base, chi vede solo SKY, chi solo bd chi lo cambia ogni sei mesi, chi ogni sei anni, chi guadagna due e chi dieci......chi calibra ogni sera, chi ha un ambiente living, chi fa il fotografo, chi il tifoso....una cosa però dovrebbe accomunarci tutti: vederlo con i ns occhi. Quindi, come fate a dire oggi se sia meglio un laser 2k o un 4k tradizionale? Alla fine dei salmi non li abbiamo visti nessuno dei due al massimo delle loro possibilità...
 
Finchè non verranno rilasciati i supoporti 4k con spazio colore esteso(visto che è stato approvato lo standard) , o si usa un dispositivo tipo l'eecolor del vango oppure un proiettore con spazio colore esteso è inutile.
 
Panasonic ha presentato i proiettori led/laser, ma sono posizionati in fascia business/educational anche se RX470K si avvicina molto ad un proiettore ht come dotazione.
 
Io potrei farci un salto...:D

Dipende dal prezzo....intanto, a maggio sarà in commercio il Mitsubishi MW32U full HD ibrido led-laser PER HOME CINEMA a 3000 euro...;)
 
mi piace questo sondaggio!

chiaramente confermo quello che ha votato guido per me:)

probabilmente chi opta per il lampless e non per il 4k ha un certo tipo di istallazione che non gli permetterebbe di apprezzare più di tanto il 4k.
penso al mio amico ziky che è seduto lontano ed ha uno schermo di medie dimensioni.. ecco, in quel caso il 4k servirebbe a poco, molto meglio, come effettivamente ha detto lui un lampless in quel tipo di installazione!

nella mia situazione, dove vedo bene i singoli pixel le scalettature e la zanza e nonostante ciò tendo ad avvicinare il divano di visione in visione e a esser continuamente tentato di aumentare la grandezza dello schermo il 4k è necessario...
non è un vezzo e me ne sbatto del sofware nativo.. mi accontento pure del 1080 uscalato, ma datemi il 4k!!!

rispondo a chi dice che non li abbiamo visti e non li possiamo giudicare...
dopo aver visto il mille e il vango un'idea ce la siamo fatta direi.. certo non completa ma almeno abbiamo tratto le nostre prime e personali conclusioni.

belli colori profondi, molto belli.. ma la definizione comporta più pregi e meno problemi... almeno finche non cambia supporto e spazio colore!
 
Manca sempre qualcosa eh....forse per contenere un pò il prezzo....entro i 3000 Euro???

Comunque, a Settembre un giretto all'IFA potrebbe essere moooolto interessante..... Sony porterà DUE nuovi modelli Home Cinema:sbav:

e se ci fosse anche la risposta JVC...:oink: :oink:
 
E' il Vango: puoi scegliere se usare l' eecolor, il rec.709, il Native-RGB (il gamut massimo di cui è capace il proiettore) o un gamut "user defined" contenuto nel native rgb (come potrebbe essere il DCI).
 
Top