ZIKY
New member
Anche io vado controcorrente 1080p laser!!!
Sinceramente ho raggiunto con il nuovo jvc + radiance e calibrazione un punto di soddisfazione che mi fa dire quasi sempre, cavolo come si vede bene
, se proprio devo trovare qualche difetto lo trovo nella gestione del 24p che alle volte porta a dei panning un po infelici, al 3d che mi piace e vorrei poterlo vedere quasi come un 2d invece un minimo risulta sempre faticoso e un ambiente completamente oscurato che non abbia neanche un minimo di riflessioni che rovinano il quadro(o uno schermo attivo miracoloso , il BD va bene ma ha ancora dei difetti gravi per il costo)
Se si riuscissero a risolvere queste cose direi di aver trovato quasi la visone perfetta... Il 4k e' una bella promessa che fa gola, ma secondo me dovremo vedere come si comportera all'atto pratico, nel senso che prima di tutto si fa fatica ad avere dei master perfetti sui BR figuriamoci in 4k... Ci sono la meta' dei film (soprattutto non recenti)che non sfruttano neanche il bluray e voi pensate che in 4k li riverseranno meglio?!?
altra cosa .. Si prende sempre il sony 1000 come esempio di cosa puo fare mq un vpr 4k in upscaling dei BR ... Si ma il sony 1000 e' una macchina creata con in controcacchi , ottica di un certo costo,tanto secondo me.. Voglio vedere poi quando arrivano i 4k economici da 3-4000 euro come effettivamente si vedono... Non vorrei, ma lo sospetto, che visto le risoluzioni stratosferiche in gioco, possa diventare come le macchine fotografiche che sparano megapixel a raffica e poi si vede meglio una reflex da 5 mp rispetto ad una compatta economica da 13mp... Staremo a vedere!!!! Fatto sta che se di materiale 4k non ce ne sara' tanto e non di qualita' per me il 4k sara un mezzo flop, per me meglio impegnarsi su contrasto, illuminazione laser quindi colori migliori ,durata e 3d finalmente piu "naturale" , queste sarebbero le vere innovazioni imho
Sinceramente ho raggiunto con il nuovo jvc + radiance e calibrazione un punto di soddisfazione che mi fa dire quasi sempre, cavolo come si vede bene
Se si riuscissero a risolvere queste cose direi di aver trovato quasi la visone perfetta... Il 4k e' una bella promessa che fa gola, ma secondo me dovremo vedere come si comportera all'atto pratico, nel senso che prima di tutto si fa fatica ad avere dei master perfetti sui BR figuriamoci in 4k... Ci sono la meta' dei film (soprattutto non recenti)che non sfruttano neanche il bluray e voi pensate che in 4k li riverseranno meglio?!?
Ultima modifica: