Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: proiettore laser HECTO debutta in Corea

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 28 Febbraio 2013, all 10:18 nel canale PROIETTORI

“Il prodotto a tiro corto del produttore coreano è stato commercializzato in Corea, e si prepara ad arrivare anche negli Usa a Marzo”

Dopo la recente presentazione nella vetrina del CES 2013, LG fa debuttare il suo proiettore Laser HECTO in madrepatria (siglato Laser Cinema Beam TV) . Si tratta, in realtà, di una soluzione particolare e non di un semplice videoproiettore: l'intenzione del produttore, infatti, non è quella di offrire semplicemente un dispositivo da integrare all'interno della propria catena audio-video, ma di offrire, invece, un kit completo già pronto all'uso, che non necessita di altri componenti oltre a quelli contenuti nella confezione. Si tratta, in sostanza, di un proiettore a tiro ultra corto, capace di proiettare su una superificie di 100” a 56cm di distanza, dotato di sorgente luminosa Laser, risoluzione Full HD, funzionalità di Smart TV con telecomando Magic Remote e connettività WiDi e Miracast.

La praticità di installazione, unita alla lunga durata della soluzione scelta in luogo della lampada (è dichiarata un'operatività di 25.000 ore), alla presenza di una sezione audio integrata da 10W, nonché di un sintonizzatore tv, spiegano il motivo per cui LG utilizzi la dicitura “Laser TV” per definire la sua creazione. Il prezzo di vendita fissato in Corea è di 9 milioni di Won, pari a circa 6300 Euro. Il costo per gli Usa, mercato sul quale HECTO è atteso a breve, si dovrebbe aggirare sui 10.000 Dollari. Rimaniamo ancora in attesa di capire se questo nuovo prodotto arriverà prima o poi anche da noi (vi terremo aggiornati in merito).

Fonte: LG

Aggiornamento: LG Italia ci ha comunicato che l'arrivo di questo prodotto non è al momento previsto per l'Italia



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 28 Febbraio 2013, 12:24
mamma che prezzino
Commento # 2 di: djufuk87 pubblicato il 28 Febbraio 2013, 14:23
Solo a me nella foto sembra di vedere un grosso monitor CRT?

Comunque un VPR a tiro ultracorto Laser e Full-HD sarebbe mio all'istante.. se non costasse così tanto.
Commento # 3 di: giovideo pubblicato il 28 Febbraio 2013, 19:55
ottima applicazione per impieghi fieristici... arrivi colleghi e accendi= fatto.
non ingombra come un plasma.
sta nel trolley. :-)
Commento # 4 di: djfix13 pubblicato il 04 Marzo 2013, 09:27
vorrei conoscere le caratteristiche tecniche, ok che son 100 ma quanta luminosità vien fuori? nella foto direi che la stanza è piuttosto in ombra.