Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...114/index.html

Il Mitsubishi HC5000 è un videoproiettore 1080p con tecnologia 3LCD che ha creato un nuovo riferimento nel rapporto qualità/prezzo tra i proiettori full-HD grazie ad un prezzo di listino estremamente aggressivo, da qualche giorno ulteriormente ritoccato in basso, oltre che prestazioni elevate

Click sul link per visualizzare l'articolo.

mi fa molto piacere leggere una recensione sostanzialmente positiva su di un proiettore che è stato preso un po' troppo di mira dalle critiche.

di fatto è un proiettore che per quel che costa offre una qualità di visione eccellente. la difficoltà della riproduzione del dettaglio alle basse luci è da ascrivere a mio giudizio al tipo di tecnologia adottata piuttosto che alla macchina stessa. in effetti in presenza di immagini con alto contrasto (ovvero porzione dello schermo molto illuminata ed altra in ombra) i particolari affogano un poco, colpa del diaframma che in tali condizioni non interviene.

Non vedo le immagini nella pagina Misure: gamma e linearità.
    Mancano o è un problema solo mio?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

sono animazioni. io le vedo

Per quello che costa è davvero un ottimo prodotto.

Certo il JVC è superiore ma te ne compri 2 di Mitsu !

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    sono animazioni.
    Allora consiglio ai redattori un controllo sul codice della pagina perché io con Flash Palyer 9.0 r45 con Safari su Mac non le vedo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Non vedo le immagini nella pagina Misure: gamma e linearità.
    Mancano o è un problema solo mio?
    Se hai un ADV blocker prova a disabilitarlo. Si tratta comunque di animazioni flash

Emidio

"A distanza ragionevole (1.5 volte la base dello schermo) il reticolo dei pixel è ancora percepibile ma non dà assolutamente fastidio."

E vi sembra un buon risultato ?
    Su un full HD c'e' ancora la zanzariera visibile !!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Se hai un ADV blocker prova a disabilitarlo. Si tratta comunque di animazioni flash
    No, non c'entra il blocco banner.
    Con Firefox, iCab, Camino, Netscape le vedo.
    Co Safari e Opera no.
    Ho sempre visto le vostre animazioni con Safari.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Di sicuro é indice di un'ottica in grado di risolvere efficacemente la risoluzione full hd.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ... Co Safari e Opera no.
    Ho sempre visto le vostre animazioni con Safari.
    Ok. Cercherò di verificare come ho montato le vecchie animazioni per cercare di capire dov'è il problema.

... Su un full HD c'e' ancora la zanzariera visibile !!!!!!!!!!!!!! .
    Prima di tutto, c'è zanzariera e zanzariera e quella dell'HC5000 non è poi così evidente.

Comunque il fill-ratio dei nuovi pannelli D6, sebbene sia intorno al 50%, è ancora lontano da quello degli LCoS e dei DLP. Ergo, tra il gap che c'è tra i pixel e lo spazio occupato dal transistor, un po' di separazione è avvertibile.

Come abbiamo mostrato allo Shoot-out, esistono due filosofie principali per affrontare il problema: fregarsene e utilizzare addirittura la zanzariera a proprio vantaggio (Fujitsu, Epson e Mitsubishi) oppure limitarlo con ulteriori dispositivi come fa Panasonic (tecnologia Smoot-Screen).

Ripeto quello che ho scritto: secondo me non è fastidioso e contribuisce comunque ad elevare una certa sensazione di dettaglio.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ripeto quello che ho scritto: secondo me non è fastidioso e contribuisce comunque ad elevare una certa sensazione di dettaglio.

Emidio
    Punti di vista, per me non e' dettaglio ma e' una sensazione di artificiosità.

Si risolve comunque con una leggera sfuocatura come ho sempre fatto su tutti i digitali, che altrimenti osservati a 1,5x danno una sensazione di sharpness esagerata (anche il mio JVC nonostante abbia un fill-ratio del 93%!!) e quindi poca sensazione cinematografica...
    Solo che, tra sfuocare appena per rendere il risultato piu' cinematografico, e sfuocare di piu' per eliminare la zanzariera c'e' una bella differenza.

Ripeto sono gusti personali, ma mai considererei un vantaggio tecnico avere un pannello con un fill ratio cosi' basso che rende evidente il gap interpixel (da quello che ho osservato io stesso vedendo il Mitsubishi in azione piu' volte).

bye
    Emanuele

"

Su un full HD c'e' ancora la zanzariera visibile !!!!!!!!!!!!!!
    per me da quella distanza non è percepibile.

... osservati a 1,5x danno una sensazione di sharpness esagerata ... e quindi poca sensazione cinematografica...
    Solo che, tra sfuocare appena per rendere il risultato piu' cinematografico, e sfuocare di piu' per eliminare la zanzariera c'e' una bella differenza....

Ripeto sono gusti personali...
    Sono d'accordo. D'altra parte - sempre soggettivamente parlando - un dettaglio molto elevato secondo il mio personalissimo parere non è necessariamente un difetto.

Certo: se si paragona un'immagine molto dettagliata a quella che risulta dalla media delle copie in pellicola (pessime) distribuite nelle sale cinematografiche con risoluzione in partenza nettamente inferiore a quella di Blu-ray e HD DVD, è un discorso.

Se invece si utilizza come paragone un'ottima copia in 70mm, proiettata con un bel Victoria8 tirato a lucido, forse la presunta artificiosità dei proiettori digitali dovrebbe essere ricercata da altre parti.

Emidio

Per tacer di proiettori, lenti, schermi e qualità generale delle sale.

Un appunto: nella prova con software tradizionale non è menzionato, quindi non è stato utilizzato suppongo, materiale a definizione standard.
    Sebbene l'iter ci porti verso l'alta definizione, credo che oggi sia ancora un po' prematuro escludere tale sorgenti software (IMHO).
    Altra piccola annotazione: non si menziona la buona silenziosità del prodotto, fattore (ancora IMHO) più importante dello zoom e dello shift in fase d'installazione ed utilizzo.
    Comunque complimenti
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •