|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Octava HDS3x2 HDMI Cross Switch
-
02-10-2006, 10:13 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/sistemi/88/index.html
Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
02-10-2006, 11:07 #2
Appena mi "autorizzano" la spesa (e finisco di montare il mio HTPC) sarà mio
-
02-10-2006, 11:16 #3
L'ho ritirato al TAV ma sinceramente... non ho avuto ancora il tempo di montarlo..
Comunque l'esito della review mi toglie ogni dubbio sulla bontà del prodotto.
-
02-10-2006, 11:31 #4
Non c'erano dubbi. Un ottimo prodotto, ormai quasi indispensabile.
Sono tornato bambino.
-
02-10-2006, 11:33 #5
E' il prodotto che cercavo...
l'unico mio dubbio rimane questo:
In tutti i casi il cross switcher Octava non è mai andato in crisi. Il segnale HDMI è sempre stato visualizzato in maniera trasparente, senza la comparsa di artefatti o drop-out (puntinature) sulle immagini. Gli unici problemi sono riconducibili alla "filosofia" della protezione HDCP con alcune sorgenti. In particolare, se il lettore HD-DVD Toshiba "sente" che non è più collegato al display, il disco deve essere riavviato.
Ma riavviandolo dopo funziona o no? non si capisce dalla rece.
Grazie
Francesco>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
02-10-2006, 11:56 #6
...e con SKYHD?
...Se lo collego allo Skyhd verso il Barco 8xx in RGBHV,come si comporta con l' HDCP?
Cioè ...vedo o non ...vedo?
Oppure serve comunque formare la "catena" ...SKYHD>Stripper-Ophit>Switcher-Octava HDS3x2>Barco-RGBHV ?
Grazie
Rudy
-
02-10-2006, 13:15 #7
x Luzni: S si utilizza il Toshiba, una volta cambiata la sorgente, il Toshiba va in "blocco" (nel senso che non si vede più nienete) e il display indica "HDMI ERROR". In quel caso basta premere lo stop e poi far ripartire il disco, senza neanche spegnere e riaccendere la macchina.
x rudy: L'Octava 3x2 ha solo ingressi ed uscite HDMI. Quindi puoi dargli in pasto solo segnali HDMI ed esce solo con segnali HDMI. Ergo metti pure l'octava a valle delle sorgenti. Poi a valle dell'Ocatava puoi inserire l'Ophit, prima di arrivare al Barco.
Per riassumere: SKY-HD --> Octava --> Ophit --> Barco
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-10-2006, 20:44 #8
e' LA PRIMA VOLTA che vedo l'interno di uno switcher...
Ora capisco anche il perchè di quei prezzi...
Ieri lo abbiamo testato a casa di Jupiterinmind(che l'aveva comprato al TAV dal Mitico S.Berti) e si è comportato egregiamente
walk on
sasadf
-
02-10-2006, 23:13 #9
Attenzione comunque ad aprirlo. Come ho scritto se rompete il sigillo (ed è impossibile non romperlo per aprirlo) la garanzia finisce
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
03-10-2006, 07:31 #10
Member
Posso utilizzarlo in questo modo?
sky hd--octava-- iscan hd che pilota in analogico un sim2 800hd?
Risolvo il problema dell hdcp?
grazie
-
03-10-2006, 07:56 #11
Non credo.
Sono tornato bambino.
-
03-10-2006, 09:12 #12
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
03-10-2006, 09:26 #13
Come ha detto nemo30 il cross switch Octava non toglie la protezione HDCP. Per questo tipo di problemi c'è comunque già la soluzione, sia in analogico (vedi Ophit) ma anche rimanendo nel dominio digitale (vedi Quali TV(
Emidio
-
03-10-2006, 11:12 #14
Se per caso ho una sorgente non hdmi? come faccio a portare audio e video? Non esiste in commercio (da Octava o altro) un prodotto che possa supportare anche una sorgente "diversa".
-
04-10-2006, 01:53 #15
Certo che ci sono. A prezzi molto più elevati. Ad esempio dai un'occhiata a scaler vari, sempre tra le pagine del distributore che, a questo punto, invito ad intervenire