Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da Redazione
    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/sistemi/88/index.html

Tra gli accessori indispensabili per chi deve fare i conti con più di una sorgente HDMI senza brutte sorprese, il cross switcher Octava HDS3x2 si distingue per avere a disposizione tre ingressi HDMI, ben due uscite HDMI ed è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo molto elevato

Click sul link per visualizzare l'articolo.
    Ciao,
    sono un neofita totale dell'HDMI e non son riuscito a capire la diffrerenza di costo di due prodotti sulla carta identici.

esempio:
    http://www.lucustech.com/prodotto-14...DS-45300-.aspx

costo 36EUR

http://www.homecinemasolution.it/octava/switcher/hds-5/
    costo 170EUR

in teoria sono uguali, HDMI 1.3, HCPI, 12bit

mi aiutate ?

M

Credo che la comparazione tra lo switcher Octava e il
    Lucustech, vada riferita non al modello che hai linkato tu,
    ma eventualmente a quest' altro, che dispone di 2 uscite
    come l' Octava, e questa differenza IMHO è fondamentale
    (se hai Videoproiettore + Tv ad esempio...) e costa 57 €.
    Poi per le considerazioni strettamente tecniche lascio
    la parola a chi è più esperto sull' argomento.......

http://www.lucustech.com/prodotto-14...-DS-48300.aspx

Ciao fabio

Fabio,
    grazie, quello è corretto.

Rimane una differenza di costo enorme 57€ contro 170€ che non mi riesco a spiegare.

Ciao,
    M

Scusate, ma l'Octava è uno switch a 5 porte, il Lucustech è una matrice 4x2. Che paragone è?
    L'Octava matrix 4x2 è questo:
    http://www.homecinemasolution.it/oct...trici/hds-4x2/
    E costa 334 Euro.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Scusate, ma l'Octava è uno switch a 5 porte, il Lucustech è una matrice 4x2. Che paragone è?
    L'Octava matrix 4x2 è questo:
    http://www.homecinemasolution.it/oct...trici/hds-4x2/
    E costa 334 Euro.
    CyberPaul, (e tutti gli altri),
    senza fare tanta confusione tra i modelli il punto è che ci sono i prodotti Octava e quelli Lucustech (ad esempio) è c'è una differenza di costo di alcune centinaia di euri tra una e l'altra.

sulla carta sono identiche (o molto simili):
    HDMI MATRIX SWITCH + SPLITTER SDOPPIATORE 4 x 2 PORTE (4 IN + 2 OUT) IN UN UNICO PRODOTTO cod. DS-48300
    57 EUR

HDS-4x2 4 x 2 HDMI Matrix Router
    334 EUR

SWITCH HDMI 1.3b 1080p 5 PORTE - PER 1 VIDEO CON 5 DISPOSITIVI v.2 cod. DS-45300
    37 EUR

HDS-5 5 port HDMI switch
    170 EUR

Quindi torno al punto di partenza, non capisco

(oppure guardate qui: http://ukhdmi.com/hdmi-switch/)
    Ultima modifica di m.savazzi; 05-07-2010 alle 15:24

adesso va meglio
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

adesso va meglio
    heheheh però chi mi aiuta sulla differenza ?

perchè mi sento scemo a spendere 150 euri in più per nulla...

forse l'unica differenza (sibillina) è

Digitus:
    •Risoluzione massima video supportata 1080p
    •Larghezza di banda: 250 Mhz / 2,5 Gbps per canale (7,5 Gbps tutti i canali)
    •Supporto profondità colore 12 bit per canale (36 bit tutti i canali)

Octava:
    Supporto Deep Color
    Trasferimento 6.75 Gbps
    Selezionare sorgenti HDMI o DVI da un solo monitor non è mai stato cosi facile.
    Supporta risoluzioni video da 480p , 720i/p, 1080i/p

Ma ancora non si capisce...

Che domanda è?

Tipo: perchè esistono diffusori tre vie da trecento euro e da tremila? Eppure hanno entrambi woofer da 20, mid da 13 e tweeter da 24mm, quale sarà allora la differenza?

Si spera nella qualità (purtroppo si paga anche il marchio...)

Certo che riesumare una discussione di soli 4 anni

Però non ha tutti i torti.
    Trattandosi di segnali digitali (o si vede o nisba) la domanda è lecita.
    Come vedi in firma posseggo una matrice 4x2 anonima di fabbricazione cinese pagata circa 70 euro su ebay se ben ricordo.
    Ti posso riportare la mia esperienza.
    Funziona bene una volta commutato ma a volte ha delle "esitazioni" nel commutare. In alcuni rari casi devo giocare un po' con le fonti per ottenere il segnale.
    Mi aspetto da una matrice più costosa che non ci siano questi problemini.
    C'è da dire che ho anche uno splitter in uscita al sintoampli (per usare l'audio sul sintoampli per TV e VPR) quindi la colpa potrebbe non essere tutta sua.
    Una peculiarità importante che ti consiglio di verificare: la possibilità di NON mandare il segnale nell'uscita HDMI non utilizzata. Questo perché il protocollo HDMI fa confusione se non trova dispositivi dello stesso tipo all'estremità e ciò spesso significa che si adatta al peggiore dei due. Per farla breve, se connetti un sintoamplificatore e un TV in uscita con tutti e due gli output abilitati, molto probabilmente ti becchi l'audio stereo su entrambi i device o in alcuni casi audio assente! Questo è quello che mi accadeva con uno splitter. Per questo acquistai questa matrice che prevede di impostare a OFF le uscite.

@ m.savazzi

ti ricordo che quando rispondi direttamente al post immediatamente precedente è bene evitare il quote, tra l'altro integrale

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Che domanda è?

Tipo: perchè esistono diffusori tre vie da trecento euro e da tremila? Eppure hanno entrambi woofer da 20, mid da 13 e tweeter da 24mm, quale sarà allora la differenza?

Si spera nella qualità (purtroppo si paga anche il marchio...)

Certo che riesumare una discussione di soli 4 anni
    heheheh, quattro anni fa mi stavo comprando un Extron come switch analogico e sono rimasto super soddisfatto.
    Oggi devo guardare al digitale

Il discorso qualità è correttissimo e infatti potremmo girare la domanda in: dove si vede la differenza di qualità?
    Ci sono differenze funzionali che mi sfuggono?

Tra due casse da 10 euro e da 200 la differenza si "sente" appena le accendi e le attacchi a un ampli dignitoso.
    Tra un monitor da 200 euro e uno di 600 la vedi in termini di colori, velocità, stabilità dell'immagine, etc...

ma qui ?

Però non ha tutti i torti.
    Trattandosi di segnali digitali (o si vede o nisba) la domanda è lecita.
    Come vedi in firma posseggo una matrice 4x2 anonima di fabbricazione cinese pagata circa 70 euro su ebay se ben ricordo.
    Ti posso riportare la mia esperienza.
    Funziona bene una volta commutato ma a volte ha delle "esitazioni" nel commutare. In alcuni rari casi devo giocare un po' con le fonti per ottenere il segnale.
    Mi aspetto da una matrice più costosa che non ci siano questi problemini.
    C'è da dire che ho anche uno splitter in uscita al sintoampli (per usare l'audio sul sintoampli per TV e VPR) quindi la colpa potrebbe non essere tutta sua.
    Una peculiarità importante che ti consiglio di verificare: la possibilità di NON mandare il segnale nell'uscita HDMI non utilizzata. Questo perché il protocollo HDMI fa confusione se non trova dispositivi dello stesso tipo all'estremità e ciò spesso significa che si adatta al peggiore dei due. Per farla breve, se connetti un sintoamplificatore e un TV in uscita con tutti e due gli output abilitati, molto probabilmente ti becchi l'audio stereo su entrambi i device o in alcuni casi audio assente! Questo è quello che mi accadeva con uno splitter. Per questo acquistai questa matrice che prevede di impostare a OFF le uscite.
    CyberPaul,
    grazie per l'aiuto... se prendo un switch con quei problemi moglie e figli me lo tirano dietro dopo 10 secondi

Mf

m.savazzi

mi complimento per il tuo post
    penso che tu abbia bisogno di qualche giorno per leggere il regolamento.

3 che corrispondono ai post incriminati

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    penso che tu abbia bisogno di qualche giorno per leggere il regolamento.
    un genio! con la sospensione non puoi accedere al forum!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •