Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Il nuovo pannello OLED dei TV LG EVO
Il nuovo pannello OLED dei TV LG EVO
Le innovazioni di LG Electronics quest'anno segnano un ulteriore primato, grazie alla disponibilità dei nuovi TV OLED con tecnologia EVO: in questo articolo troverete la nostra analisi su alcune delle innovazioni del nuovo pannello OLED da 55", in collaborazione con LG Electronics
I Luminari | la recensione della miniserie
I Luminari | la recensione della miniserie
La serie con Eva Green ambientata nella Nuova Zelanda della corsa all'oro è un western che gode di buon montaggio, buona recitazione e scenografie imponenti. La sceneggiatura invece perde spesso colpi mancando di gradi più alti di concretezza e suspense necessari a una storia basata su grandi speranze, inganno e riscatto.
Loki | stagione 1 | la recensione
Loki | stagione 1 | la recensione
La terza produzione televisiva di Marvel con Disney, parte benissimo sotto ogni aspetto per poi perdere tante fascinazioni, disperdendo qua e là diverse miniere d'oro presenti nelle immagini e nella storia. Con un esito incompleto che magari troverà nuova linfa nella seconda stagione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...one_index.html

La storia fantastica della giovane Alina che da soldatessa diventa improvvisamente una magica salvatrice è ben trasposta in immagini, tratte dai bestseller di Leigh Bardugo. Con una produzione d’eccezione e pochi difetti realizzativi, riesce ad attrarre l’interesse dei teenager a cui è destinata ma anche quello degli adulti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Sono in linea col recensore, prodotto sopra la media, con qualche sbavatura/forzatura nella trama, ma che ben scorre e cattura l'attenzione.
    Da adulto, almeno anagraficamente, sono un po' stanco di dover affrontare un così grande numero di serie pensate per giovani piuttosto che per un pubblico maturo. E' vero che appartengono alla categoria che ha più tempo da dedicare alla visione dei contenuti in streaming, ma qualche serie più impegnativa mi piacerebbe vederla ogni tanto.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ma qualche serie più impegnativa mi piacerebbe vederla ogni tanto.
    A chi lo dici...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Voi due che siete sicuramente appassionati esigenti, che mi dite della fotografia, della 'color' e, più in generale, della qualità d'immagine?

Emidio

Emidio io ancora non la vedo, e probabilmente non lo farò... Commentavo il fatto che è un'altra serie dedicata a i teenager... E che anche io, come stazzatleta, vorrei più serie pensate per un pubblico adulto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io ho guardato poco più di 20/30 minuti e mi sono addormentato,la qualità video non mi è piaciuto,troppo scuro e sembra un po’ impastato,fatto anche la prova su oled!
    sony vw760es-skyline fonotrasparente 250 cm-madvr envy-audio trinnov altitude 16-7.2.4-anthem a5-onkyo pa mc5500-kit 7 mk sound s300thx-2mk s350thx-mk sound iw85 Atmos -oppo 203-apple tv 4k-nvidia shield tv pro-Sony af9 65”-ps4 pro-stanza trattata by Ric236

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    ... un'altra serie dedicata a i teenager...
    Vero, hai ragione. Però dal lato video (in parte anche audio) è un contenuto molto interessante.

Come serie 'adulta' recente, su Netflix c'è 'The Serpent':

https://www.avmagazine.it/articoli/c...one_index.html

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    ... mi sono addormentato [...] non mi è piaciuto, troppo scuro...
    Peccato.

Sicuramente tanto scuro. Sul troppo non sono d'accordo.

Emidio

Troppo no però,per quel poco che sono riuscito a vedere l’immagine non è da riferimento,oppure è la banda perché con l’envy ho tutta la luce che voglio è la lut è venuta veramente bene con un errore sul rosso ,che purtroppo il vpr non riesce ad arrivare!per il resto io amo guardare a 2.4 quindi non mi spaventa il buio,ma questo è al limite con delle scolarizzazioni sugli incarnati,magari è la banda di netflix non so,con altre piattaforme mai notato
    sony vw760es-skyline fonotrasparente 250 cm-madvr envy-audio trinnov altitude 16-7.2.4-anthem a5-onkyo pa mc5500-kit 7 mk sound s300thx-2mk s350thx-mk sound iw85 Atmos -oppo 203-apple tv 4k-nvidia shield tv pro-Sony af9 65”-ps4 pro-stanza trattata by Ric236

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio

Come serie 'adulta' recente, su Netflix c'è 'The Serpent':

https://www.avmagazine.it/articoli/c...one_index.html
    Grazie per il consiglio!

Io ho guardato poco più di 20/30 minuti e mi sono addormentato,la qualità video non mi è piaciuto,troppo scuro e sembra un po’ impastato,fatto anche la prova su oled!
    Ho visto poi anche io la prima puntata... E direi che ho le stesse impressioni di Tyson sia sulla qualità artistica (anche se solo una puntata non ti può di certo far dare un giudizio completo) che sul video... Scuro e impastato mi sembrano rappresentare bene quello che ho visto.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Ho visto poi anche io la prima puntata... E direi che ho le stesse impressioni di Tyson ...
    ... questo è al limite con delle scolarizzazioni sugli incarnati...[CUT]
    A me niente solarizzazioni. Se ci sono, c'è qualcosa che non va.

Forse una lut tirata un po' troppo?

Si, è molto scuro. L'ho scritto nel mio commento. Proprio per questo particolare è un test spettacolare per mettere in luce eventuali problemi. Altro che Oblivion, per intenderci.

Si il bitrate è misero. Ma su questo purtroppo non possiamo farci nulla.

Emidio

Più che solarizzazioni è impastato,anche perché controllo lut con hcfr e DisplayCAL è a dir poco nella norma,0,59 grigi e 2,86colore se non per il rosso,ma a prescindere dalla lut ho dei test in disco e in streaming che non hanno di questi problemi!potrebbe essere la banda di internet o del film stesso,se interessa posso mandare screenshot via whatsapp!
    Ultima modifica di tyson; 08-05-2021 alle 22:21

Solarizzazioni non ne ho viste.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-05-2021 alle 09:35

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Si il bitrate è misero. Ma su questo purtroppo non possiamo farci nulla.
    Io non ho la possibilità di vederlo... Che bitrate ha? Più basso del solito?

I soliti 15 e rotti del 4k dv
    A me è sembrato buono come qualità A/V
    Ultima modifica di mauro-1966; 09-05-2021 alle 15:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •