Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1405/index.html

    Ad un anno di distanza, facciamo il "punto della situazione" sul Digifast Multimedia, sulle evoluzioni degli ultimi 12 mesi con una intervista a Marco Cavallaro, analizzando le effettive possibilità di calibrazione e il valore aggiunto dell'installazione, con misure audio di un impianto reale.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    simpatica l'intervista, come al solito non posso non notare che meriti altrui vengono fatti propri...va be così va il mondo...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    597
    E anch'io non posso non notare come i tuoi commenti siano sempre gli stessi. Va bè, così va il mondo...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.435
    Ecco appunto e finiamola qui, grazie!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.955
    Interessante sia l'intervista che l'articolo, spero fra non molto di fare parte del club
    La mia sala Cinema: Entra

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.955
    Emidio quando dici:

    "...per applicare la DRC sulle tracce Dolby Atmos, al momento è obbligatorio utilizzare un pre-decoder opportunamente attrezzato"

    ... cosa intendi per "attrezzato" ? Basta un "normale" Pre-decoder che sia compatibile Atmos? Ma come si applica la DRC poi?
    La mia sala Cinema: Entra

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.634
    Si intende che ad oggi per decisione di Dolby non esistono sorgenti, incluso il DIGIFAST, in grado di decodificare l'ATMOS.

    Conseguentemente ne deriva come sia obbligatorio servirsi di un decoder esterno ( pre-decoder o sintoampli che sia) abilitato a tale decodifica, che pure provvederà alla correzione ambientale più o meno valida a seconda del modello scelto.

    Utilizzando il DIGIFAST, proprio per permettere che questo sia possibile, è possibile da telecomando escludere la correzione DRC ed uscire dall'HDMI in bitstream ( ossia flusso raw ) .
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.955
    Grazie Marco, avevo capito male.
    La mia sala Cinema: Entra

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.962
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    ... cosa intendi per "attrezzato" ? Basta un "normale" Pre-decoder che sia compatibile Atmos? Ma come si applica la DRC poi?
    Mi riferisco a pre-decoder di pregio, con sezione di misura e di calcolo degli interventi all'altezza della situazione. Per essere chiari, non considero la correzione YPAO di uno Yamaha RX-V585 un vero DRC, benché offra comunque risultati interessanti. I pre-decoder-ampli con DRC sono ovviamente quelli con DIRAC Live oppure quelli con correzioni proprietarie come Anthem (più semplice), Trinnov (più complessa) e compagnia.

    Emidio

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.955
    Grazie per la precisazione Emidio.
    La mia sala Cinema: Entra

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.827
    Emidio, per tua info, Anthem ha aggiornato ARC alla versione Genesis da quasi un anno, compatibile oltre che con gli ultimi AVR (x20) anche con quelli della precedente generazione (x10), ampliando non di poco le possibilità di intervento, non è più tanto “semplice” come prima. Meriterebbe un articolo dedicato a mio parere...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live ART & Acoustic Panels/Diffusers

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.634
    Resta comunque un gradino sotto non essendo un sistema a convoluzione, come lo sono DRC, Trinnov, DIRAC e Lingdorf ...

    E poi ci vuole il "manico" ..., e di questi "manici" ce ne sono pochi in giro, purtroppo.

    Fortunatamente in DIGIFAST possiamo offrire questo ai nostri clienti, un plus non da poco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.827

    Vero, il manico è fondamentale, sempre...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live ART & Acoustic Panels/Diffusers


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •