|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Digifast Multimedia: un anno dopo
-
02-03-2020, 22:59 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1405/index.html
Ad un anno di distanza, facciamo il "punto della situazione" sul Digifast Multimedia, sulle evoluzioni degli ultimi 12 mesi con una intervista a Marco Cavallaro, analizzando le effettive possibilità di calibrazione e il valore aggiunto dell'installazione, con misure audio di un impianto reale.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
03-03-2020, 12:50 #2
Advanced Member
simpatica l'intervista, come al solito non posso non notare che meriti altrui vengono fatti propri...va be così va il mondo...
-
03-03-2020, 13:10 #3
Operatore
E anch'io non posso non notare come i tuoi commenti siano sempre gli stessi. Va bè, così va il mondo...
-
03-03-2020, 13:17 #4
Ecco appunto e finiamola qui, grazie!
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-03-2020, 20:06 #5
Interessante sia l'intervista che l'articolo, spero fra non molto di fare parte del club
La mia sala Cinema: Entra
-
03-03-2020, 21:55 #6
Emidio quando dici:
"...per applicare la DRC sulle tracce Dolby Atmos, al momento è obbligatorio utilizzare un pre-decoder opportunamente attrezzato"
... cosa intendi per "attrezzato" ? Basta un "normale" Pre-decoder che sia compatibile Atmos? Ma come si applica la DRC poi?La mia sala Cinema: Entra
-
04-03-2020, 00:20 #7
Si intende che ad oggi per decisione di Dolby non esistono sorgenti, incluso il DIGIFAST, in grado di decodificare l'ATMOS.
Conseguentemente ne deriva come sia obbligatorio servirsi di un decoder esterno ( pre-decoder o sintoampli che sia) abilitato a tale decodifica, che pure provvederà alla correzione ambientale più o meno valida a seconda del modello scelto.
Utilizzando il DIGIFAST, proprio per permettere che questo sia possibile, è possibile da telecomando escludere la correzione DRC ed uscire dall'HDMI in bitstream ( ossia flusso raw ) .Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-03-2020, 06:42 #8
Grazie Marco, avevo capito male.
-
04-03-2020, 12:20 #9
Mi riferisco a pre-decoder di pregio, con sezione di misura e di calcolo degli interventi all'altezza della situazione. Per essere chiari, non considero la correzione YPAO di uno Yamaha RX-V585 un vero DRC, benché offra comunque risultati interessanti. I pre-decoder-ampli con DRC sono ovviamente quelli con DIRAC Live oppure quelli con correzioni proprietarie come Anthem (più semplice), Trinnov (più complessa) e compagnia.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-03-2020, 13:01 #10
Grazie per la precisazione Emidio.
-
07-03-2020, 07:41 #11
Emidio, per tua info, Anthem ha aggiornato ARC alla versione Genesis da quasi un anno, compatibile oltre che con gli ultimi AVR (x20) anche con quelli della precedente generazione (x10), ampliando non di poco le possibilità di intervento, non è più tanto “semplice” come prima. Meriterebbe un articolo dedicato a mio parere...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-03-2020, 11:19 #12
Resta comunque un gradino sotto non essendo un sistema a convoluzione, come lo sono DRC, Trinnov, DIRAC e Lingdorf ...
E poi ci vuole il "manico" ..., e di questi "manici" ce ne sono pochi in giro, purtroppo.
Fortunatamente in DIGIFAST possiamo offrire questo ai nostri clienti, un plus non da pocoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
07-03-2020, 17:10 #13
Vero, il manico è fondamentale, sempre...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers