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Risultati da 1 a 15 di 75
Discussione: Nolan contro il Frame Interpolation
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12-09-2018, 17:37 #1
Redazione
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Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...ion_13633.html
Christopher Nolan tenta di cambiare lo stato di fatto nella produzione dei TV proponendo il rispetto dell'intento creativo dei registi e lo stop all'interpolazione dei fotogrammi
Click sul link per visualizzare la notizia.
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12-09-2018, 18:27 #2
Il mio regista preferito.......ora ancora di più
Ultima modifica di Fedayn69; 12-09-2018 alle 18:28
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
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12-09-2018, 19:38 #3
Advanced Member
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Evidentemente avrà visto qualche suo film passare sulla tv di un amico con l'interpolazione attivata (effetto soap opera) e sarà svenuto
, l'interpolazione del moto è un controllo che esiste e imperversa da anni su quasi tutti i modelli, gli utenti comuni non sanno nemmeno di cosa si tratta, e molte volte è attivata di default su quasi tutte le modalità d'immagine. Se sei un regista che ci tiene a far visionare a tutti il proprio lavoro come si deve e come lo hai concepito in origine, è naturale che ti preoccupi della questione.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
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12-09-2018, 20:08 #4
Bravo. Al massimo la uso al minimo!
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12-09-2018, 21:16 #5
Molto bene,a morte le orride interpolazioni presenti nei tv....
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12-09-2018, 22:21 #6
e quindi è contro Netflix
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
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12-09-2018, 23:06 #7
Perchè Netlfix cosa combina?
La mia sala Cinema: Entra
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13-09-2018, 04:07 #8
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Il discorso di Nolan è pienamente condivisibile. Però ci sono dei pro e contro, i produttori non implementano una tecnologia di elaborazione digitale senza uno scopo.
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13-09-2018, 05:38 #9
Perciò l'HFR (che non abbiamo ancora visto) secondo lui lo possiamo buttare a ramengo?
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
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13-09-2018, 05:45 #10
E' una questione molto soggettiva. Io sono uno di quelli che tiene sempre attiva l'interpolazione dei frame sulla TV di casa perché faccio parte di quei soggetti che percepiscono moltissimo e con estremo fastidio lo sfarfallio soprattutto nei panning e nelle scene d'azione se il frame-rate non è di almeno 48/50 fps. Al cinema purtroppo non ci si può fare nulla ma a casa propria ognuno fa come gli pare. Al limite definisci uno standard su tutte le TV che impostando un determinato profilo tutti i parametri vengono impostati per riprodurre il film esattamente come l'ha inteso il regista e poi che vuole ne varia alcuni parametri per adattarlo alle proprie esigenze.
-+- StarKnight -+-
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13-09-2018, 07:46 #11
StarKnight e esattamente quello che ha detto. Vorrebbe i TV impostati a default con un "Reference Mode" che non riguarda solo l'interpolazione ma anche la colorimetria e elaborazioni varie.Poi se l'utente vuole varia i parametri a proprio piacimento. Oggi accade l'esatto contrario i TV a default sono impostati in dinamico o normale. Setting lontani anni luce dal riferimento cinematografico.
Ultima modifica di Fedayn69; 13-09-2018 alle 07:51
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
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13-09-2018, 07:59 #12
Ma cambino loro
Il problema é che si usa ancora il 24p. Ma pensa che ci piacciano tutte quelle sfocature al cinema e casa che fanno venire il voltastomaco? Ma stia zitto
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13-09-2018, 09:00 #13
E quindi arrivi tu dopo 100 e rotti anni di cinema per proporre l’abbandono dei 24p?
Per ritrovarci davanti dei bei videogames tutti belli lisci, laccati e fluidi?
Wow...VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
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13-09-2018, 09:08 #14
il 24p è il cinema stesso. piuttosto con le specifiche Hdmi 2.1 e il VRR finalmente quello che arriverà al pannello sarà esattamente la cadenza originale da 24 a 1200 fps non mi interessa dipende da come il regista ha voluto filmarla.
Ora anche su netflix , per rispondere, perché lo tiravo il ballo l'interpolazione c'è eccome, anzi è proprio duplicare alcuni frame. e Neflix ha scelto proprio di tenere la frequenza a 60 hz sulle sue app e poi tutto si deve adattare. È anche quello di cui parla Nolan non solo le interpolazione fittizie delle tv persino quando contenuto e tv sono in sincroniaTV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
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13-09-2018, 09:27 #15
pienamente d'accordo con nolan. l'effetto soap lo trovo orrendo
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670