|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Test processore AV NuForce AVP-18
-
27-01-2014, 12:37 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di...870/index.html
Il pre-decoder digitale multicanale del produttore americano, dotato di autocalibrazione, uscite analogiche 7.1 ed equalizzatore parametrico a 11 bande, promette un rapporto qualità prezzo elevatissimo ed un livello costruttivo adeguato a prodotti di rango ben superiore
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
27-01-2014, 12:53 #2
Advanced Member
come al solito bellissima rece. avrei una richiesta, potreste recensire anche il fratellino analogico di questo pre l'mpc18? in rete non si trova nulla e sarebbe un ottimo compagno x chi ha sorgenti di pregio come il 105!
-
27-01-2014, 13:28 #3
Grazie runner. Al momento abbiamo in cantiere qualche recensione di sintoampli, ampli stereo, qualche DAC, un paio di diffusori e alcune sorgenti come Oppo 103 e 105. Anche a me interessa molto l'MPC-18. L'ho ascoltato da AudioGraffiti lo scorso dicembre, in occasione dell'evento Sony. Era collegato proprio a valle di un Oppo 105 e ad un sistema di riferimento con finali Spectral e diffusori Magico e Avalon. Ma non avevo in programma a breve un test.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-01-2014, 14:17 #4
Advanced Member
ok almeno lo hai sentito! purtroppo nel profondo sud questi sono privilegi che non ci spettano!
te la senti di sbilanciarti in un giudizio anche se solo sommario?
-
27-01-2014, 16:25 #5
nella sezione EQ del menù si può intervenire sui vari parametri anche manualmente oltre che da EQ automatica?
ad esempio utilizzo REW per misurare la risposta, definire la curva target e definire i filtri da applicare.
i valori dei filtri poi li posso inserire manualmente nel menù EQ dell'AVP18?
grazie
-
27-01-2014, 16:40 #6REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
27-01-2014, 16:44 #7REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
28-01-2014, 08:16 #8
Senior Member
sezione pre AVP-18 vs Yamaha Aventage RX-A2030
Ci sono delle differenze rispetto alla sezione pre dell'integrato yamaha che avete collegato come finale?
Vale realmente la pena separare pre e finale in questa fascia di prezzo?
Faccio la domanda perche' vorrei cambiare il mio sinto ampli perche' troppo rumoroso, ma non vorrei spendere cifre folli per un sintoampli AV che tra due o tre anni non sara' piu' in grado di gestire le nuove codifiche.
Pensavo ad una soluzione pre-finale proprio per poter concentrare la spesa principale su un finale a 3 canali per pilotare canale centrale e 2 surround
La domanda e'... vale la pena spendere 1000 euro per questo processore (+ altri 1000 per il finale a 3 canali) in modo da aggiornare il pre tra qualche anno o la differenza rispetto ad un sintoampli av da 1000 euro non e' cosi' marcata?
-
28-01-2014, 08:35 #9
Consiglio anche questa lettura...
http://www.hdfever.fr/2013/07/09/tes...ulticanal-7-1/TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
28-01-2014, 11:39 #10
Interessante. Anche se - per quel poco che ho potuto capire con Google translate - non mi trovo d'accordo su alcune cose. Ad iniziare dalle misure: evidentemente la scheda audio che utilizza non digerisce bene tensioni oltre il volt.
Inoltre, sempre nelle misure, non è giusta né la risposta in frequenza, né la distorsione armonica, con le armoniche dispari a 3kHz, 5kHz e 7kHz che si vedono nelle sue FFT che sono sicuramente a carico dell'acquisizione della sua scheda audio. Quindi, non credo siano attendibili tutte le altre misure derivate come il rapporto S/N, la gamma dinamica et cetera.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 28-01-2014 alle 11:40
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
28-01-2014, 11:46 #11
Si. Ne parlerò nella recensione dello Yamaha.
Perché no? L'importante è il risultato. E poi con questa soluzione è possibile investire qualche soldino in più per una sezione "finale" di qualità e più potente rispetto a quelle che sono negli integrati.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
28-01-2014, 15:04 #12
Bellissima recensione... sto cercando un valido pre e da tempo avevo adocchiato questo pre e ero curioso di avere almeno una buona prova e devo ringraziare la redazione per questa bella sorpresa!
Avrei solo qualche curiosità: il pannello anteriore è di alluminio satinato come tutto il resto della struttura? perché non capivo molto bene dalle foto..
Inoltre, come pre da paragonare a questa fascia di prezzo, credete che l'audiolab 8200AP sia valido come questo NuForce o superiore?
-
28-01-2014, 15:39 #13
-
29-01-2014, 05:39 #14
Ripropongo la mia domanda da ignorantone già fatta a maggio....
se prendo l'uscita digitale del mio lettore blu ray in beatstream e la porto a questo "processore audio", sulle uscite analogiche di quest'ultimo mi ritrovo lo stesso tipo di segnale che mi ritroverei sulle uscite analogiche del lettore blu ray ?!
In sostanza è anche un PRE e va collegato solo a dei finali di potenza ?! Perchè se collegato agli ingressi analogici del mio Marantz ad esempio questo si occuperebbe ancora della sezione PRE ... non so se son riuscito a farmi capire...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
29-01-2014, 06:27 #15
Hai cliccato sulle foto a pagina 2, nel paragrafo dedicato alla costruzione?
http://www.avmagazine.it/articoli/di...-avp-18_2.html
Comunque la risposta è si.
Alcune ottimistiche e altre pessimistiche.