Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...o-51_6795.html

    La Rai annuncia tramite uno spot che sul canale 501 del digitale terrestre il Festival di Sanremo verrà quest'anno trasmesso in HD 1080i e audio Dolby Digital 5.1. Un'anteprima assoluta quella dell'audio multicanale per la TV di Stato

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.273
    Ottima notizia !!! Vedremo quanto sarà tutto bello tra audio e video. Del video nulla da dire sempre un bel vedere ma la novità audio 5.1 mi stuzzica vedremo se sarà all'altezza di un'audio ottimo.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Era ora che in RAI scoprissero l'esistenza del Dolby Digital 5.1
    Non seguo mai quel festival ma giusto per curiosità mi sa che domani sera mi guarderò la prima serata
    -+- StarKnight -+-

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    L'anno scorso (nella mia zona,bassa lombardia) non fu trasmessa in Hd sul canale RAI HD e nel 2010 probabilmente non si riceveva neppure il canale in questione.....

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    L'anno scorso a Roma sì (altre zone non so)...mentre nel 2010 e 2009 il canale era ancora sperimentale e quindi l'HD era trasmesso solo a Roma, Milano e Torino (forse anche Napoli, ma non ne sono sicuro)

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    ma sul "normale" canale rai(perchè da me in puglia il 501 è ancora una chimera!!) l'audio sarà 5.1 o semplicemente stereo e quindi il multicanale sarà esclusivo appannaggio del canale hd?

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966

    ovunque?

    dal tenore della frase "verrà garantito sul canale 501 del digitale terrestre (in tutte le zone coperte dal digitale terrestre)." sembrerebbe che sia fruibile anche dove non è stato fatto il passaggio completo (switch-off).
    E da un pò che non provo ma in passato (finale coppa italia) a Palermo non arrivava rai hd

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Ovviamente le zone non digitalizzate (come Palermo) non ricevono il canale 501 e quindi non hanno la possibiltà di accedere al 5.1...
    Questo é disponibile (oltre che sul DTT) sul canale RaiHD della piattaforma TivùSat (Satellite Hotbird - codificato Nagravision). Necessaria scheda TivuSat e decoder certificato TivuSat (per la modica spesa di circa 130 euro...).

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    L'anno scorso a Roma sì (altre zone non so)
    Abito a Monza (ripetitori di Milano e Valcava) e posso assicurarti che quest'anno è il primo in cui (forse) vedremo il festival in HD perché ne l'anno scorso ne in quelli precedenti almeno in zona Milano è mai stato trasmesso in HD, pur ricevendo il canale HD.
    -+- StarKnight -+-

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803

    Puah...

    Massì, "pompiamo" ancora di più questo festival della musica di m***a, pieno di artisti venduti, per il quale anche in un periodo di crisi per il nostro paese gente senza dignità spende/prende milioni di euro ricavati ovviamente da noi contribuenti.. Fossero spesi per contribuire alla crescita e alla formazione della grande musica, forse accetterei, ma non è proprio il caso questo.. Vabbeh, mi fermo qua che è meglio, perchè sulla TV italiana in generale ci sarebbero da dire molte altre cose, e per trovare programmi intelligenti tocca ricorrere al satellite.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    ammetterai che in questo contesto, non importi molto del tuo giudizio artistico in pectore sul contenuto del festival, nonchè dello stile di vita italiano...

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl Visualizza messaggio
    Massì, "pompiamo" ancora di più questo festival della musica di m***a
    E quindi ?
    Io sono il primo a cui da diversi anni a questa parte non piace quel Festival ma questo è un forum di appassionati audio/video e questa è una discussione su una novità introdotta dalla RAI che poi potrà (si spera) venir usata anche in altre occasioni dagli eventi sportivi ai film ed ai documentari in HD.
    -+- StarKnight -+-

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    @ Dr.Jeckyl

    Direi che già Luciano Merighi e Staknight abbiano espresso benissimo il succo della questione.

    Non mi sembra che il titolo di questa discussione sia "Vi piace il festival?", "Cosa ne pensate del suo contenuto artistico?" o varianti sul tema, pertanto il tuo intervento è assolutamente OT, cosa vietata, oltre che anche tremendamente qualunquistico.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 14-02-2012 alle 15:25
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Piuttosto sarebbe utile sapere da chi magari è dentro nel settore se una emettente come la RAI una volta in possesso delle apparecchiature necessarie a codificare e trasmettere in Dolby Digital 5.1 (cosa che ora sembra possedere) può utilizzarle ogni qualvolta disponga di una sorgente audio multicanale (sia essa live o registrata come i film) oppure deve pagare per ogni singola trasmissione delle royalties ai Dolby Laboratories il che potrebbe rappresentare un freno ad una diffusione di tale codifica anche in futuro.
    -+- StarKnight -+-

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    33

    Non vi sembra invece una vergogna che la RAI non dia alcuna notizia in merito alla trasmissione in HD e audio DD e che gente come me che paga il canone non possa usufruire di tale servizio!!!!
    Quando si tratta di ricordare il pagamento del canone, non c'è trasmissione che faccia a meno di rammentarcelo, quando invece si tratta di fornire servizi dovuti, non si fa nemmeno un piccolo accenno (sul sito RAI non esiste l'ombra di una simile notizia, ne tantomeno delle zone coperte che usufruiranno di tale servizio)!!! Al solito siamo in Italia!!!!!!!!!


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •