Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/598/index.html

Il primo film della nuova trilogia torna al cinema, con l'inizio di una conversione in 3D che riguarderà l'intera esalogia fino al 2017. Il piccolo Anakin vince la corsa degli sgusci e abbandona Tatooine per seguire i cavalieri Jedi. Il suo destino è già segnato.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Visto ieri all'adriano di Roma: assolutamente inguardabile, 3D patetico se non fastidioso, a detrimento della nitidezza dell'immagine (dolby 3D credo sia infitec), sembrava sfuocato... Concordo con la rece, niente profondità, insomma un disastro, andato via al termine del primo tempo (sono un fan assoluto della saga)
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Visto ieri all'adriano di Roma: assolutamente inguardabile, 3D patetico se non fastidioso, a detrimento della nitidezza dell'immagine (dolby 3D credo sia infitec), sembrava sfuocato...
    Personalmente evito come la peste il Dolby 3D

E fai benissimo!
    Non so quanto lo scempio dipendesse dalla conversione orrida e quanto al sistema dolby 3D, o quanto a entrambi, ma il risultato era orribile....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Eppure sembra che il sistema infitec sia il migliore nella tecnologia passiva.... Quindi devo presumere che la colpa e' tutta della maldestra conversione 2D 3D...
    Sydneyblue, tu perché lo eviti il dolby 3D? Non ti convince la resa? Io ho visto solo questo film con questo sistema, quindi non posso fare raffronti...

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Sydneyblue, tu perché lo eviti il dolby 3D? Non ti convince la resa? Io ho visto solo questo film con questo sistema, quindi non posso fare raffronti...
    Personalmente ho provato tutti i sistemi più diffusi (RealD, RealD Sony 4K, XpanD, Dolby 3D, Masterimage) e senza alcuna penombra di dubbio il Dolby è sempre stato il peggiore in assoluto, ho più o meno sempre notato le stesse problematiche da Te descritte. Poi intendiamoci, non ho visto il film in 3D, ma tra vedere un film col Dolby 3D e vederlo in 2D scelgo sempre la seconda ipotesi.

Quindi e' proprio il sistema dolby 3D ad essere scarso, evidentemente, visto che tu lo hai potuto confrontare e verificare... Anche a me ha dato una pessima sensazione, tipo anaglifo... Mentre avanzar che ho visto in real3d mi e' piaciuto decisamente

Come già detto ogni sistema ha vantaggi e svantaggi. Finora i migliori sistemi che ho visti sono stati RealD con Sony 4K e XpanD. Però anche con Masterimage e RealD tutto sommato mi son trovato mediamente bene. Col Dolby mai bene invece

Magari fosse solo il 3D il problema della "nuova" trilogìa...

http://youtu.be/T69ftWNg97U http://youtu.be/t51PkKc5l1Q

Ciao!
    Marco

Perchè fare tutto ciò ad un capolavoro.....

non sono una grande fruitore del 3d (anzi proprio zero diciamo) l'unico film 3D che ho visto è stato cars 2, e qualche piccolo assaggio nei centri commerciali con TV 3D con filmati appositamente studiati per rendere la visione ancora più "carica".

a me sembra una cavolata pazzesca, solo un ulteriore giochetto tecnologico fatto solo per richiamare + gente nelle sale, cercare di far cambiare TV e lettori a domicilio ecc.

poi leggo queste recensioni e relativi commenti mi accorgo di non essere l'unico.

inoltre questi maldestri esperimenti di conversione anzichè giovare, distruggono ancora la reputazione di quel poco di 3D serio (se cosi' si puo' chiamare) che c'è in giro.

bastaaaaa!!! ci avete provato non è un granchè finitela li'. magari riprovateci fra qualche anno quando la tecnologia permetterà un ritorno sensoriale + naturale e piacevole.

Il 3D ha un buon potenziale, ancora inesplorato.
    I film "fake 3d" non sono mai buoni, in attesa di "saggiare" Titanic 3D.
    Personalmente non ho mai visto un film 3D in sala, ne posseggo sistemi 3D casalinghi, conscio che allo stato attuale, cioè che è una fase di pieno sviluppo, non si può ottenere ancora granché.
    Chissà, tra 2-3 anni si potrà finalmente vedere un buon 3D.

Il 3D in molte sale è pietoso a causa di proiettori vecchi, tarati male, troppo poco luminosi.....

...se però andate nelle sale giuste (ad esempio al Nexus con proiettore 4K e schermo "piccolo"), con il film giusto (tipo Avatar) allora potete veramente gustarvi un OTTIMO 3D !

Per un microsecondo ho pensato di vederlo, con la scusa di portarci il bimbetto....

Poi mi sono ravveduto

Fatto è che il 3d, tanto più se posticcio, è una tecnologia che continua a non interessarmi...
    Quasi desaparecido... quasi .

Visto ieri sera.
    Da amante del 3D posso dire che la conversione è veramente pessima.
    Pensavo che dopo Scontro Di Titani non si potesse fare peggio ma Lucas credo ci sia riuscito.
    Immagini piatte salvo pochissime scene, numerosi elementi sfocati, sfondi che si sdoppiano durante gli spostamenti veloci. E l'ho visto in sala Energia all'Arcadia di Melzo quindi non in un cinema da 4 soldi.

In vita mia ho visto sia ottimi film 3D nativi che discrete conversioni da 2D (mai comunque all'altezza di riprese native) ma questo non rientra di certo fra quelli.

Peccato.
    -+- StarKnight -+-

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •