Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/23/index.html

Disponibile già da qualche settimana sui nostri scaffali, il DVD di "Sky Captain and the world of tomorrow" viene offerto in edizione con doppio disco ricco di inserti, in modo da aiutarci a scoprire tutti gli effetti speciali che ne hanno reso possibile la realizzazione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Un film che mi ha sorpreso positivamente. Alcuni miei conoscenti lo hanno definito "una bella favola"

Molto di più...

Occupando di grafica 3D e marketing posso dire che Sky Captain è un vero capolavoro.
    E' un vero e proprio fumetto degli anni 50 portato sullo schermo.
    La realizzazione - e qui consiglio vivamente di vedere i contenuti extra sul DVD2 - è spettacolare, sotto il profilo creativo e di mezzi impiegati.

Guba
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Devo ammettere che purtroppo questo film mi ha parecchio deluso.
    Le pecche principali a mio parere :
    - gli effetti speciali (troppo "sintetici", ci si aggorge subito che sono scene costruite interamente al computer)
    - sceneggiatura banale (anche se da questo genere di film non ci si può aspettare molto)
    - cast non brillante (Jude Law, Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie troppo lontani dalle loro migliori interpretazioni)

Ciao
    Beat

Il mondo è bello ...

perchè è vario....

... ma francamente ( mi chiedo) come si faccia a chiedere ad attori come la Paltrow o Law to interpretare drammaticamente quello che è e vuole essere un fumettone...

A proposito, mai letto un fumetto degli anni 30 o 40 ?
    Tipo Two Fisted Tales o Incredible Sicence Fiction ?

Eppoi come fai a dire che tu hai capito tutto sin dall'inizio - cioè che tutto era sviluppato al computer ?
    Io mi occupo di grafica 3d e rendering, di fotografia professionale e fotoritocco da quasi 25 anni, e mi sono stupito della qualità del lavoro di costruzione delle scene e della fotografia.
    Molti degli effetti visivi potevano essere prodotti anche con l'uso di filtri o speciali mix di pellicola ed illuminazione ortocromatiche e, a mio modesto parere, non era assolutamente scontato il fatto che fossero sviluppate al computer.

CMQ complimenti, io sin quando non ho visto il DVD nr. 2 non avevo capito che tutto era sviluppato al computer....
    si sa, c'è sempre da imparare qualcosa...

Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Re: Il mondo è bello ...

Guba ha scritto:

CMQ complimenti, io sin quando non ho visto il DVD nr. 2 non avevo capito che tutto era sviluppato al computer....
    Bhe quella è stata l'impressione che ho avuto al cinema, chissa magari visto in TV è più difficile notarlo

Ciao
    Beat

Forse puo' essere bello per un appassionato di sc-fi anni 40-50.
    Io sono un grande appassionato di CG e sci-fi ma, con tutta la buona volontà, non sono riuscito a farmelo piacere. Battutine evitabili, personaggi troppo stereotipati, trama in perfetto stile comics anni 30 non ne fanno, francamente, un buon film. SOno uscito dalla sala con la sensazione di aver sprecato i soldi. Sarà....

COncordo invece con il fatto che sia tecnicamente ottimo. L'effetto bloom non l'ho capito (forse l'hanno accentuato un po' troppo), pero' per il resto, sia il mecha design che le scenografie ricostruite sono assai apprezzabili. Per quanto mi riguarda il miglior esempio di integrazione di CG con le scene girate dal vivo lo si trova in Stealth. Nono si riesce a capire che le scene di volo sono INTERAMENTE in Cg. ASSURDO. vedere per credere. Tra l'latro il film non è nemmno una stupidata (strano..!")

DVD di "Sky Captain and the world of tomorrow" '

DVD di "Sky Captain and the world of tomorrow" '

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •