Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6751.html

    Ecco il primo trailer italiano dell'atteso film di Peter Jackson, lasciapassare verso la Terra di Mezzo a partire dal 14 Dicembre 2012

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Non vedo l'ora
    Già così mi viene la pelle d'oca...

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Non vedo l'ora anch'io.
    A proposito, si sa qualcosa di più concreto sulla possibilità che venga realizzato in 4 k? È confermato?

    P.S.: non ho parole per i soliti bavagli imposti dalla SIAE, che oltretutto a volte nemmeno l'autore stesso vuole (vedi ad esempio il concerto di Genova per gli alluvionati), ma mi fermo qui per non andare OT.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    "doveri di autore" non più diritti

    Bello il tema musicale. Thorin lo hanno fatto troppo fighetto, non sembra nemmeno un nano
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.684
    Il doppiatore di Gandalf
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    67
    mi dispiace troppo per il doppiatore di gandalf aveva una voce veramente caratteristica.

    condivido il giudizio su thorin, lo immaginavo di aspetto piu' "nanesco" di cosi', ma vabbe' non vedo l'ora lo stesso di gustarmi Lo hobbit!

    PS: la canzone dei nani in inglese mi piaceva di piu'

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Non vedo l'ora anch'io.
    A proposito, si sa qualcosa di più concreto sulla possibilità che venga realizzato in 4 k? È confermato?
    5k, 48 fotogrammi al secondo, 3D.
    Poi verra' proiettato in 4k, ma penso abbiano voluto avere un certo margine... non so per quale motivo... che certamente sara' motivato.


    PS: dipiace per il doppiatore di Gandalf... ma sti film si guardano in lingua originale, e basta.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    ma perchè 48p e non 50p????
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    ma perchè 48p e non 50p???
    Io avrei fatto 49p... ma Peter Jackson e' un testone, non da' retta a nessuno.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    questo significa che per vedere al meglio 'sto benedetto film dovremmo (in teoria) vendere tutta la nostra attrezzaura in quanto non 48p compatibile.
    Il 1080@50 è tranquillamente veicolato da hdmi mentre il 1080@48 no. Scegliere i 48 significa rendere deliberatamente il film incompatibile con le apparecchiature attuali
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  11. #11
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    E non è invece possibile che esca anche una versione 2D a 1080p 24p? O non si può fare? Magari la scelta dei 48 invece che 50 è proprio portata da una più facile conversione ai 24p...

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    sì ma ti perdi la fluidità nativa...
    Certo la conversione da 48 a 24 è più semplice e precisa della 50->24.
    Però il 50 può essere rappresentato
    -sia in 1080i@50 con cadenza film (quindi a 1080p25 in pratica)
    -sia in 1080i@50 realmente interlaccatio (quindi fluido ma con metà risoluzione verticale)
    -sia in 1080p50.
    Ossia tutti formati che le tv attuali supportano tranquillamente.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  13. #13
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Sì certo, il 1080p 24p ha i suoi limiti, ma magari lo faranno uscire in triplice formato, lasciando i 48p alla versione 3D 4K, che comunque richiede l'aggiornamento o il cambio di elettroniche, dalla sorgente al display, passando per i sintoamplificatori (credo) o aggirando quest'ultimi.

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.564
    Che il signor Jackson vada a dirigere Titanic II e Titanic III: Andrea Doria che con l'Immenso Eccelso Eccellentissimo JRR Tolkien non è affatto capace. Già rovinò il Signore degli Anelli facendo vincere la Battaglia non agli Uomini ed i loro alleati (uno dei punti nodali per comprendere la trilogia) quanto agli spettri.
    Lo Hobbit è un libro più facile, ma già vedere Scudodiquercia conciato così mi mette un'infinita tristezza. E poi hanno pure cambiato il doppiadore del Grigio (qui PJ non ha voce ib capitolo).
    E poi, da Khazad, vedere non tanto dei figli di Aule (che, comunque, a seconda della tribù hanno caratteristiche diverse, sia caratteriali che morfologiche) scolpiti nella roccia quanto loro parodie che sembrano generati da una madre hoblita mi fa molto male.
    Baruk Khazad, Khazad ai-menu.

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125

    Citazione Originariamente scritto da uncletoma
    E poi hanno pure cambiato il doppiadore del Grigio (qui PJ non ha voce ib capitolo)
    Hanno chiesto un preventivo all'Omnipotente per rimediare ma con questi tempi di crisi non se lo sono potuti permettere.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •