|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
-
24-01-2012, 12:05 #16
Uncletoma non condivido nemmeno mezza parola.
Eppure di Tolkien leggo tutto da oltre 20 anni, il SdA la prima volta a 12 anni e poi ripetuto tutti gli anni a seguire... dire che conosco la società tolkeniana è poco. Eppure penso che sulla trilogia non si potesse fare molto di più, certo alcune scene sono dubbie ma rendono il film comprensibile... non si sarebbe capita la centralità di Aragorn che nel film è molto più voluta che nel libro.
Anche io sono dubbioso sul progetto Hobbit, è una favola andrà resa allo stesso modo... togliendo gran parte dell'epico che è presente nella Trilogia.
Eppure penso che Jackson si meriti ampiamente la nostra fiducia.
Quanto al doppiatore di Gandalf, tutti apprezziamo o abbiamo apprezzato la grande voce e il grandissimo immenso inconfutabile talento del maestro Musy, anche senon ha poi apprezzato molto il Grigio e il mondo fantasy
, purtroppo però ci ha lasciati. E' una grave perdita, ma non conosco un modo per rimediare. Gandalf potremmo non doppiarlo a mio avviso... ma non tutti gradirebbero, temo.
Solo per dire la mia.
Bel trailer e la canzoncina è estremamente addicting, forse in Inglese anche di più.
-
25-01-2012, 20:56 #17
Senior Member
Ma sulla questione dei 48fps contro i 50: ma esistono chip per l'upscaling temporale, se si chiama così (ma non credo sia questo il nome ;-)), integrabili dai produttori di tv, ampli, lettori nei loro dispositivi vari? Magari la via più semplice è creare quei due miseri fotogrammi al secondo e inserirli nel flusso video, o no? Piu che altro perché dubito che Jackson decida di mettersi a fare del morphing in sede di authoring del materiale home video...
-
25-01-2012, 21:01 #18
non basta aggiungere due frame e lasciare gli altri immodificati altrimenti sai che scatti? Bisogna modificarli tutti, con tutti i problemi che una manovra del genere si tirerebe dietro
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
25-01-2012, 21:29 #19
Senior Member
Giusto, una via del genere non sarà mai in effetti ottimale dal punto di vista dell'uniformità del tempo, soprattutto sarebbe grave "alterare" il tempo originale; ma se i due frame si disponessero abbastanza distanziati temporalmente tra loro all'interno del secondo - ad esempio 24 frames nativi + 1 frame calcolato aggiunto + altri 24 frames nativi + 1 frame aggiunto - la loro distribuzione non sarebbe adeguata perlomeno a rendere gli scatti poco apprezzabili e a non dover quindi ricreare tutte le immagini (soluzione ovviamente inammissibile anche dal punto di vista etico oltre che di puro calcolo dell'hardware)?
-
26-01-2012, 07:29 #20
vedresti uno scatto ogni mezzo secondo soprattutto nei panning. Ti assicuro che si vedrebbe eccome!
A quel punto è cento volte meglio un 24p con un buon frame inerpolation.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
26-01-2012, 08:54 #21
Member
Speriamo riesca a farmi provare le emozioni del signore degli anelli...il trailer è spettacolare
-
27-01-2012, 10:36 #22
Senior Member
scusate ma com'è che io non riesco a vederlo in 3d? youtube non mi dà questa possibilità, a differenza di come viene detto nell' articolo..
TV: Samsung UE40C8000XP
-
27-01-2012, 10:38 #23
Dici tramite la versione integrata al tv? Forse non l'hanno ancora adattata...
-
27-01-2012, 12:00 #24
Senior Member
no, dico tramite il tastino 3d che si trova sotto i video in 3d di youtube.. sotto questi trailer non c'è..
-
28-01-2012, 12:06 #25
AV Magazine' Staff
-
29-01-2012, 14:45 #26
Senior Member
grazie
-
30-01-2012, 12:27 #27
La questione del 48fps ?' Secondo me è un falso problema nell'immediato, al limite sarà un grosso problema in prospettiva futura....
Mi spiego: i BD dei film usciranno regolarmente in 1080p24....
Certo, capisco bene che laddove avesse adottato il 1080p50 i ns. blu ray (neanche tutti) avrebbero potuto leggere direttamente il formato del film... ma temo ho idea che questo film sia il cavallo di troia delle Major per l'introduzione di nuovi formati...
Già mi aspetto un futuro standard 4k 3d a 48fps... con contestuale moria ed esigenza di ricambio di tutto l'hardware oggi esistente (compresi i primi vpr 4k che oggi stanno mettendo in commercio).
E' un film già visto.... (formato sd con i dvd, introduzione dell'hd ready, full hd, full hd con compatibilità 24p, ecc.) ... e chi non lo ricorda o è un newbie... o ha davvero la memoria corta ...Ultima modifica di ARAGORN 29; 31-01-2012 alle 17:15
Quasi desaparecido... quasi.
-
30-01-2012, 23:59 #28
Esatto è il mio stesso timore! Dimentichi le "nuove codifiche" delle tracce audio
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex