Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Fast & Furious 5

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/467/index.html

Ultimo atto per la saga tutto muscoli, motori e belle donne che ha reso grande Vin Diesel, pronto a tornare più in forma che mai per dare un senso a una pellicola andata in panne e col serbatoio vuoto di idee

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mah, a me i film sono piaciuti...tamarri, casinari e quello che volete...ma da appassionato di motori (e di gnocca ) me lo vedrò molto volentieri e sicuramente prenderò il BD quando uscirà

Concordo con Daniel...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

concordo, sperando in meno giapponesi e più tedesche...
    sia per quanto riguarda le auto che le donne !!!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

recensione o sfottò ?

questa a mio avviso non è una recensione ma perlopiù è uno sfottò vero e proprio a quella che è una saga che ha avuto un incredibile successo.. ancora non ho potuto vedere il film e quindi dare la mia opinione su quest'ultimo, qui però si parla di uno script che non va proprio.. ma intanto ne hanno fatti 5.. probabilmente la verità è che un film allora non va valutato solo dalla sua trama,sceneggiatura,recitazione ecc.. ma anche dalla INTERPRETAZIONE che si da al tema che si vuole trattare.. è in questo questa saga è maestra. e non bastano 4 esplosioni, sgommate e tette al vento per fare questo, perchè molti negli anni ci hanno provato con risultati a dir poco imbarazzanti.
    ATTENZIONE non sto dicendo che fast and furious è un film da premio oscar e nemmeno che ci troveremo all' interno recitazioni che meritano la famosa statuetta ma interpreta il mondo delle corse clandestine nel migliore dei modi ed è questo che in definitiva lo spettatore che guarda fast and furious deve aspettarsi..

Ciao, sono dello stesso tuo parere.

Il primo e il quarto film sono coinvolgenti per chi ama il genere ... il secondo ed il terzo, in modo particolare, sono piuttosto deludenti.

Aspetto di vederlo per dare un parere concreto.
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Mah, a me i film sono piaciuti...
    Citazione Originariamente scritto da Hemisound91
    questa a mio avviso non è una recensione ma perlopiù è uno sfottò vero e proprio a quella che è una saga che ha avuto un incredibile successo...
    Scusate: quale recensione avete letto????

Cito testualmente le parole di Balzano:

"... per regalare ai beniamini del pubblico un ultima scarica di adrenalina e ormoni senza metter mano alla fortunata ricetta dei capitoli precedenti..."

E sottolineo: "... fortunata ricetta dei capitoli precedenti..."!

Ora, mi spiegate TUTTI, per cortesia, dove sarebbe lo sfottò o i giudizi negativi per tutta la serie? Non vi sembra che i giudizi negativi si riferissero solo ed esclusivamente a quest'ultimo film?

E ancora, credete che il font di AV Magazine sia troppo piccolo? I periodi sono troppo complessi? Gli articoli troppo lunghi? Oppure ancora, forse dovreste leggere con più calma e attenzione?

Grazie
    Ultima modifica di AV Magazine; 02-05-2011 alle 21:16
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
    Sc

"... per regalare ai beniamini del pubblico un ultima scarica di adrenalina e ormoni senza metter mano alla fortunata ricetta dei capitoli precedenti..."

E sottolineo: "... fortunata ricetta dei capitoli precedenti..."!
    visto che si fa dell'ironia sul comprendonio dei lettori mi si permetta di dire che in Italiano la frase che hai sottolineato nulla dice circa la valutazione della serie nè in positivo nè in negativo: si dice solo che non hanno modificato la fortunata ricetta dei capitoli precendenti (in sè il fatto che una ricetta sia fortunata nulla dice sulla bontà della stessa in termini artistici: posso dire che la ricetta del talent show è fortunata ma poi sostenere che sia un abominio dal punto di vista artistico senza entrare in contraddizione).
    Bene fai a dire che in generale non c'è nessuna stroncatura chiara della serie nell'articolo (per quanto tra le righe si capisca che il giudizio non è entusiastico) ma non capisco la sottolineatura: in quale modo questa sottolienatura avvalorerebbe la tua tesi? se ti fermavi alla frase per intero era più comprensibile...appunto nessun giudizio di merito, ma perchè sottolineare? precisini per precisini...

detto questo leggendo in rete le valutazioni non sono così drastiche proprio in rapporto al valore dei capitoli predenti...addirittura è il primo capitolo della serie (i cui precedenti per dovere di cronaca ho sempre evitato come la peste) che su rotten tomatoes ha una valutazione sufficiente e mi era quasi venuta la curiosità di vederlo...è proprio così terribile anche se le uniche aspettative sono quelle di vedere scene spettacolari/adrenaliniche?
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 02-05-2011 alle 21:52

E ancora, credete che il font di AV Magazine sia troppo piccolo? I periodi sono troppo complessi? Gli articoli troppo lunghi? Oppure ancora, forse dovreste leggere con più calma e attenzione?
    Grazie
    Comunque veramente di cattivo gusto questa tua frase
    Ultima modifica di Daniel24; 02-05-2011 alle 22:38

Trovo di cattivo gusto da parte dello staff di voler replicare in tal modo le opinioni dei lettori . E' una buona una caduta di stile. Sarebbe stato sufficiente pubblicare la recensione. E come in ogni democrazia che si rispetti lasciare la possibilità di espressione...

E ancora, credete che il font di AV Magazine sia troppo piccolo? I periodi sono troppo complessi?

Grazie
    Come lettore non voglio, sentirmi giudicato sulla presunta incapacità di cogliere il significato delle frasi..

Av..voto 4

Per quello che riguarda il film..non credo che nessuno si aspetti il capolavoro...ma solo un buon film di azione coninvolgente come lo sono stati il primo e il quarto titolo della serie..quindi di certo lo andò a vedere se non altro per curiosità, e per smentire o confermare il voto di Av magazine.
    Ultima modifica di Deimos7777; 03-05-2011 alle 07:42
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da Spectrum7glr
    visto che si fa dell'ironia sul comprendonio dei lettori mi si permetta di dire che in Italiano la frase che hai sottolineato nulla dice circa la valutazione della serie nè in positivo nè in negativo:...

... ma perchè sottolineare? precisini per precisini...
    Perché secondo me la stroncatura di Francesco espressa in questo articolo è proprio sull'ultimo film e non sulla serie. E invece tutti i primi commenti hanno visto una cosa che, secondo chi scrive, non c'è. Tutto qui. Neanch'io ho visto il film e lo andrò sicuramente a vedere, cercando soprattutto di concentrare l'attenzione su alcuni particolari tecnici che non sono nel giudizio artistico di Francesco (qualità video, qualità audio, regia audio etc..).

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777
    Trovo di cattivo gusto da parte dello staff di voler replicare in tal modo le opinioni dei lettori ...
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Comunque veramente di cattivo gusto questa tua frase ...
    Non c'era alcuna intenzione di offendere nessuno. Il pregio di avmagazine è proprio il confronto aperto, con tutti e contro tutti. E perdonateci se rispondiamo con un po' d'ironia a chi vede uno "sfottò" nella recensione di Francesco.
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

non è una frase...

ma la recensione di per se che sembra prendere in giro il film.. si evince che il film sia solo muscoli tette e auto, il che in fondo non è propriamente falso ma nemmeno possiamo dire che basta questo per fare un film come fast and furious perchè in giro di produzioni simili ce ne a bizzeffe e fanno letteralmente pena quindi cosa differenzia questo film dagli altri ? il modo come viene concepito il mondo delle corse clandestine ed è questo in cui la saga non ha mai toppato e sono sicuro che pur non avendolo visto il quinto non topperà in questo.. quindi chi si aspetta una trama complessa e con colpi di scena e interpretazioni da oscar bè ha sbagliato saga... quindi non capisco proprio il termine "furbata commerciale" è chiaro che se non ti piace il mondo delle corse clandestine questo film ha ben poco da offrire.. ma se ti piace il genere dubito fortemente che fast and furious sia una furbata commerciale..

P.S. riguardo le varie polemiche preferisco non commentare

Se tutti i giornali utilizzassero lo stesso tono nel discutere con i lettori, beh l'ordine dei giornalisti (e i giornali) non esisterebbe da una vita... Detto questo il film l'ho visto: è il solito fast & furious, niente di più o di meno. La trama è esile (quali sarebbero pero' gli errori?), le macchine coatte e l'audio in sala esagerato come sempre. Il cinema però è anche questo, che piaccia o meno. E nessuno, neppure Clint Eastwood, lavora pro bono. Tutti cercano il pubblico.

Ps se il (re)censore fosse rimasto in sala fino alla fine saprebbe che che un seguito è più probabile del suo punto interrogativo iniziale....

assolutamente d accordo con la recensione. dovrebbero smetterla con queste furbate!

cmq personalmente i precedenti a me sono tutti piaciuti.
    eccetto ovviamente il 3 (tokyo drift) che non considero quasi neanche parte della serie. orrendo.

Che ci fosse un accordo, se non addirittura, la firma su F&F 6 mi sembra si sapesse già durante le riprese del 5.

Per come la vedo io, dopo il primo si è perso lo spirito... non andrò al cinema, perchè a più di 30 anni queste cose ormai non mi suscitano più alcuna fantasia e perchè solo il primo era davvero, per il sottoscritto, ben girato e originale, con il vero spirito della crew permeato in ogni attimo.

Lo vedrò in BD.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •