Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...asma_6052.html

    Secondo quando riportato da un'analisi di mercato di Display Search, il 2010 è stato segnato da una forte crescita nelle vendite di televisori al plasma. A farla da padrone è stata Panasonic, seguita da Samsung e LG

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Non è per volercela cacciare sempre dentro, come il pomodoro, ma non è che la ragione sia il minor costo dei tv plasma?

    La crisi ci ha portato tutti a ragionar sui costi e sui prezzi, ma non credo che l'utenza generalista sia diventata così accorta su lcd e plasma, internet avrà fatto la sua parte, ma lo vedo più un discorso di prezzo.




    Ad ogni modo è un bel risultato.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199
    Avatar in esclusiva Panasonic?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Forse perchè con i plasma si vede meglio? Sicuramente il plasma costa meno dell'analogo LCD a led della stessa dimensione.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    ogni volta devo fare fatica a spiegare i vantaggi del plasma nei confronti degli lcd ma la gente è ottusa e vive di pregiudizi anche di fronte alle evidenze!! ormai non lotto più e mi godo da solo i vantaggi del mio plasma

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    186
    Io non mi fermerò mai, cerco sempre di spiegare che Plasma è meglio di LCD, specie sopra i 46", e le vendite, considerato che i produttori di Plasma sono rimasti in tre, mi danno ampiamente ragione, così come le lamentele di chi ha comprato LCD e poi lamenta tanti difetti.
    Speriamo che le il trand di vendita di Plasma si mantenga in crescita.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    288
    I plasma si vedono meglio e costano meno questo è verissimo ma, a mio modo di vedere, gli Lcd son calati perchè è calata la pubblicità asfissiante che ha ottenebrato le menti dei consumatori fin'ora.

  8. #8
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    non ditelo troppo in giro che altrimenti rialzano i prezzi
    anzi, in giro dite che gli lcd/led sono meglio e che i plasma fanno schifo... a breve vorrei prendere un VT20... facciamolo scendere di prezzo
    giapao at yahoo punto com

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    19
    Quoto bebe76 in tutto!


  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.162
    Finalmente la risposta a tutti coloro che hanno sempre detto LCD LCD LCD LCD
    Come già detto da tutti, privati ecc. i PLASMA si vedono molto meglio dei soliti LCD LED ecc. ecc.
    Ma li avete mai sentiti i commenti delle persone nei megastore :
    " prendi un LCd che i plasma sono ormai morti "
    " ma che vuoi mettere un LCD Samsung con un KURO Pioneer vince Samsung senza dubbio "
    " guarda come si vede bene questo LED altro che Plasma "

    L'italiano medio è più che ottuso segue semplicemente la MODA,
    questa notizia non può che rincuorarmi e rendermi orgoglioso dei mie sempre PLASMA Panasonic e Pioneer........... tanto questa simil guerra tra plasma e LcD ( vinta sempre come qualità e tutto il resto dalla tecnologia al plasma ) è come quella 3D si 3D no è ovvio che si preferisca vedere un film in 2D magari in IMAX 16:9 WS piuttosto che un DOCUMENTARIO in 3D con artefatti come gli occhiali ( il tutto IMHO ) .......... commento da scuola media...... W IL PLASMA
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    8

    Consumano ancora troppo!

    Nessuno che dica che i plasma consumano decisamente troppo?
    Nessuno che accenni al fatto che in estate, ma anche solo in primavera un 50" in ambiente normale rende l'aria irrespirabile per il calore che viene emanato?
    Nessuno mette in discussione la qualità video, ma consumo e calore prodotto sono i difetti più importanti di questo genere di prodotto.
    Validi negli anni iniziali dei tvc a pannello, con l'avvento degli LCD prima e dei LED dopo, si sono contenuti fortemente i consumi portandoli a livelli davvero irrisori. Oggi i plasma per questo problema sono obsoleti, finanche se le nuove generazioni al plasma consumano meno delle prime.

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    53
    ...da proprietario di Kuro 9na gen. voglio fare l'avv. Ghedini della situazione...gli LCD soprattutto grazie ai LED hanno fatto progressi enormi e con le ultime serie di Samsung e Sharp arrivano vicinissimo alla qualità visiva dei plasma con il vantaggio di consumare infinitamente meno (dal 50% in sù)...e quella del consumo non è una cosa secondaria, quando io tengo accesso il mio Kuro 50" anche 4-5 vedi + ore al giorno a 380-400 o anche 420 Wh, beh la faccenda non è da sottovalutare...un piccolo condizionatore...tutto l'anno...ecco capisco i prezzi dei plasma in calo, ma se Panasonic si adoperasse anche al problema dei consumi, oltre ad aver eredidato il know-how da Pioneer, sarebbe bello...

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1

    vendite plasma meglio di lcd

    Quello che ho potuto notare (che poi è quello che concludeva nel verdetto della famosa prova del tv G10/46 pollici panasonic della autorevole rivista av magazine) è che i plasma vanno meglio con i segnali in HD (bluray ecc.).
    Mi è capitato di confrontare prima con alcuni dischi blu ray e poi con degli mkv in full hd che sul mio plasma e su un lcd sony. I plasma che sicuramente sono più morbidi degli lcd (contrasto dinamico) con i segnali in fullhd sembrano rinascere e la differenza con i segnali dei dvd è abbissale sugli lcd tutta questa differenza non è così evidente forse perche sono nativamente contrastati in maniera eccessiva. Poi i fattori sono tanti da modello a modello, comunque anchio ho smesso di consigliare plasma tanto è una guerra persa. Ieri sera mi sono rivisto 300 in bluray e non mi sono alzato dalla tv con gli occhi che mi bruciavano come sull'lcd.

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    11
    consumano ancora troppo...?
    si circa 30 euro all'anno in più in bolletta se il tv è acceso 8 ore al giorno per 365 gg....
    questo è il consumo medio in più per un 50 pollici..plasma vs led...
    la qualità di immagine invece non ha paragoni

    KURO4EVER

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130

    Citazione Originariamente scritto da giovanni65
    Nessuno che dica che i plasma consumano decisamente troppo?
    Il consumo dei plasma è direttamente collegato alle immagini a video, il picco che viene di norma indicato si ha con immagini molto luminose, mentre il consumo medio è decisamente inferiore (al contrario degli lcd che hanno un andamento costante). Detto ciò, tempo fa avevo letto una comparativa tra le due tecnologie a livello di consumo annuo e le differenze erano nei casi peggiori nell'ordine dei 50€, che a mio parere è ampiamente ammortizzato dalla maggiore qualità visiva dei plasma in genere e i dati di vendita mi pare lo confermino.
    Poi ognuno ha le sue priorità, io sono disposto a fare il sacrificio dell'esborso, che nel mio caso è decisamente inferiore, guardando in media la tv non più di un paio d'ore al giorno.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •