Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/403/index.html

Finalmente un'edizione home video degna di tale nome per il film evento dell'ultima stagione cinematografica. In attesa della riedizione in 3D, 20th Century Fox distribuisce un cofanetto da tre Blu-ray ricco di contenuti extra e con una qualità A/V da riferimento

Click sul link per visualizzare l'articolo.

toh, Avatar Ennesim Edition...
    poi faranno quella col 3D? Poi il 3D con 15 secondi di scene aggiuntive? E poi che altro?
    Scusate il sarcasmo, ma mi sembrano quasi tutte edizioni fatte giusto per "spremere" gli appassionati! Cosa costava fare da subito una edizione con una buona qualità complessiva come questa?

Basta comprarne una sola versione, quella che più ti soddisfa. La diversificazione non è mai stata un problema, soprattutto se le versioni escono tutte assieme o quasi.

Piuttosto la 3D extended... a quando?

ho capito, ma non mi pare che queste edizioni siano uscite "quasi" tutte insieme... poi giustamente più ce n'è, meglio è, ma gli appassionati rischiano con l'aquisto compulsivo di comprarne 4 edizioni...

Io da appassionato non ho comprato la prima. Perche' non mi interessava il Bluray del film.

Ho aspettato questa edizione, e sono soddisfatto.
    La versione piu' lunga mi piace, anche se visionando le scene tagliate, avrei preferito che il regista per il dvd ne usava qualcuna, dei 45 minuti avrei usato 5-7 minuti di scene di interni e 3-4 minuti di scene di pandora - considerando che ogni minuto costa tantissimo.
    Anche se ammetto, il registo non ha usato quelle scene perche' o ripetitive di situazioni presenti oppure per velocizzare l'azione, ma sul disco (essendo gia' di 3 ore e si vede con piu' calma) poteva starci tranquillamente molte scene piu' lunghe.

Ma per il fatto che escono tante versioni, penso che da una parte e' giusto cosi', avendo piu' tempo si fanno versioni piu' complete.

E comunque si sa come funziona per i film di successo: prima esce la versione base, poi esce quella estesa e completa, e talvolta anche successive.

E sempre stato cosi'.

E sicuramente a fine 2013 prima dell'uscita di Avatar2 uscira' un altro bluray in 3D con forse qualche extra in piu'.
    Se uno non vuole collezionare tutto aspetta quella migliore per lui, al prezzo migliore.
    Piu' costoso all'uscita e molto economico dopo 3 o 6 mesi.

Avevo covato l'illusione che con 3 dischi si sarebbe verificato il miracolo della traccia audio hd anche in italiano.

Anche io confidavo nel trovare la traccia audio hd in italiano.
    In molti degli ultimi BD che ho noleggiato era presente la traccia audio italiana HD, è incomprensibile ed assurdo che per un film del genere manchi!

Citazione Originariamente scritto da Paganetor
    ho capito, ma non mi pare che queste edizioni siano uscite "quasi" tutte insieme... poi giustamente più ce n'è, meglio è, ma gli appassionati rischiano con l'aquisto compulsivo di comprarne 4 edizioni...
    I polli è sempre giusto che vengano spennati

Citazione Originariamente scritto da DMJ
    Anche io confidavo nel trovare la traccia audio hd in italiano.
    In molti degli ultimi BD che ho noleggiato era presente la traccia audio italiana HD, è incomprensibile ed assurdo che per un film del genere manchi!
    Magari non ci è entrata per questioni di dimensioni, immagino che sia un Blu-ray bello colmo quello di Avatar. Poi vallo a sapere...non sono esperto, la butto lì eh!!!

ecco, giusto: sarebbe interessante sapere quanto occupa il film (video) e quanto l'audio nei vari formati... giusto per capire se questo benedetto BR è un po' "stiracchiato" per film di questa lunghezza o se c'è margine...

qualcuno che ce l'ha può verificare?

Mah... non so se sia un discorso di mero spazio della traccia italiana. Se volevano, un quarto br non cambiava il costo del cofanetto (vogliamo metterci 1 euro in più? va bene).
    Il problema è il costo in se di localizzazione globale: 1 traccia audio hd per l'italia (volutamente in minuscolo), una per la Germania, una per la Francia ecc... Tutto lavoro in più da dedicare per ottenere un prodotto curato e ben calibrato.
    Oppure: un package dedicato all'italia, uno alla Francia, uno alla Spagna, ecc...
    I margini di guadagno si assottigliano e chissenefrega di distribuire le tracce hd non inglesi.

PERO': capisco se si trattasse del BR standard con nulla a bordo, ma l'edizione speciale potevano fare lo sforzo di arricchirla delle tracce audio hd suddivise per mercato.

Citazione Originariamente scritto da PinoC
    Mah... non so se sia un discorso di mero spazio della traccia italiana. Se volevano, un quarto br non cambiava il costo del cofanetto (vogliamo metterci 1 euro in più? va bene).
    Il problema è il costo in se di localizzazione globale: 1 traccia audio hd per l'italia (volutamente in minuscolo), una per la Germania, una per la Francia ecc... Tutto lavoro in più da dedicare per ottenere un prodotto curato e ben calibrato.
    Oppure: un package dedicato all'italia, uno alla Francia, uno alla Spagna, ecc...
    I margini di guadagno si assottigliano e chissenefrega di distribuire le tracce hd non inglesi.

PERO': capisco se si trattasse del BR standard con nulla a bordo, ma l'edizione speciale potevano fare lo sforzo di arricchirla delle tracce audio hd suddivise per mercato.
    Un quarto Blu ray è totalmente inutile per le tracce audio in hd. Il film (video+ audio) è tutto su un blu-ray. Gli altri sono per i contenuti speciali.
    è un questione di spazio su singolo bluray del film, e di costi. Due tracce audio hd non ci entrano, se ci vuoi mantenere lo stesso numero di tracce audio e la stessa qualità video. O riduci le altre tracce audio non HD in numero e qualità, o riduci il video in qualità. La seconda non è ovviamente da sani di mente. La prima già si può fare, ma come dici tu, costringerebbe a quel punto a fare un edizione diversa per ogni mercato (spagnola, italiana, tedesca, francese...), molto più diversa (e quindi costosa) di quanto non lo sia già l'attuale politica di localizzazione.

Per me é semplicemente una scelta politica, alle major non frega niente delle tracce HD localizzate, se non l'hanno fatto per Avatar (che diventerà il film più venduto nella storia dell'home cinema) possiamo metterci il cuore in pace una volta per tutte

Ma dite sul serio o e' per principio?
    Perche' assolutamente la traccia in italiano in un super DTS e' spettacolare.
    forse se vendessero in italia 100mila cofanetti solo 100 persone hanno l'impianto adatto per ascoltarlo a livello tale da apprezzare un flusso audio non compresso. E di queste cento quanti possono ascoltarlo a volume tale da non rompere le palle a famiglia e vicini?

E ricordiamo che:
    1) qualsiasi film doppiato ha la traccia italiano che non e' miscelata bene, questo sempre al 99,99%
    Essendo in studio....

2) La totalita' degli appassionati mondiali ascoltano la lingua originale con sottotitoli.
    La versione doppiata e' sempre una cosa non da audiofili

3) cosa dite se fosse russi o polacchi che invece dei doppiatori hanno il commentatore del film che traduce il film in diretta
    ------------------------------------------

Relativamente alle varie versioni.
    Basta un minimo di buon senso.

Era uscita una versione con solo film del cinema. senza nessun extra. Era normale che sarebbe uscita una versione estesa con extra, bastava aspettare.

Come e' certo che quando scade l'esclusiva Panasonic e con l'avvicinarsi di Avatar 2, ci sara' una versione in 3D estesa ripulita con extra e anticipazione di avatar 2 e 3

Quindi penso che questa e' perfetta
    l'unica pecca e che avrei preferito che spendevano 5milioni in piu' per avere dieci minuti di film in piu' invece di avere una versione con audio non compresso

Anche io avrei speso qualcosina di più per inserire alcuni minuti in più dalle scene tagliate,per quanto riguarda l'uscita in bd 3d girando su internet ho letto che l'esclusiva panasonica per il bd3d di Avatar in vendita abbinata è di 1 anno,perciò prima di natale prossimo (forse non proprio natale ma più o meno) non uscirà niente e quando uscirà,uscirà direttamente la versione extended con i 16minuti in più in 3d (parole dette da Jon Landau in un'intervista).
    bye!
    Ultima modifica di DNA1984AVTR; 30-11-2010 alle 23:54
    Oel ayngati kameie!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •