Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...loso_5579.html

    La casa coreana annuncia il prossimo arrivo sul mercato del suo nuovo player multimediale DP1 Art Cinema. Compatibile con un gran numero di codec, riproduce filmati fino 1080p, Wi-Fi e DLNA compatibile e offre servizi web

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    ciao nessuno ha acquistato questo prodotto? solo il sottoscritto che si è lasciato abbindolare dal venditore? una cosa ho notato però che sul sito della lg non è nemmeno menzionato, come mai? ne sapete qualcosa? grazie a tutti ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Strano che tu lo abbia già potuto acquistare, poichè ne è annunciato solo l'arrivo imminente, la presentazione è stata fatta in Corea ed il fatto che non sia ancora inserito nel catalogo italiano conferma la cosa.

    Sei sicuro di stare parlando del medesimo prodotto, oppure lo hai acquistato all'estero?

    Se si tratta sicuramente dello stesso prodotto perchè dici "abbindolare dal rivenditore"?

    Non corrisponde a quanto dichiarato o presenta gravi problemi?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    il mio modello si chiama lg dp1w, lo ho acquistato in un cdc, ed a loro era appena arrivato. riguardo all'abbindolare era perchè non ne avevo visto tracce sul sito italiano e pensavo fosse una fake. Volevo vedere se c'era qualche firmware nuovo ma sul sito www.lg.com che dal player mi dice di andare a vedere non vi è nessuna traccia ne del firmware ne tantomeno del prodotto. Per il resto va bene, a parte qualche problema con alcuni mp3 e divx (problema di codifica penso perchè alcuni funzionano). se avete domande sul prodotto chiedete, sono neofita ma spero di riuscire a rispondere nella maniera più esauriente.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    mah!

    io l'ho comprato oggi da mediaworld a roma, a 129 euro.
    neanche io ho trovato traccia del prodotto sui vari siti lg, quindi non so se ci sono aggiornamenti firmware.
    provando ad accedere al mio mac, mi chiede un codice o pasword che non capisco cosa caspita sia.
    qualcuno ne sa qualcosa?
    (per il momento l'ho provato con contenuti da youtube ... funziona benissimo; ultrafacile la configurazione della rete wifi)

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    tutto ok, ma...

    L'ho stressato un po' e... un po' di note sparse
    audio: collegato via cavo ottico a un amply a/v yamaha
    video: collegato col pin jack in dotazione allo yamaha (che è vecchiotto e non hdmi)
    ascoltati diversi mp3 e flac: si sente da paura
    provato a vedere diversi mkv e divx: si vede meglio del mio vecchio hd multimediale iomega
    gli mp3 li ho ascoltati via wifi da un hd esterno attaccato al mio imac
    i video li ho provati da un hd esterno usb da 2,5, collegato direttamente al lg (devo cambiare un po' di cavi, ecc., poi proverò anche i video via wifi)
    i video di youtube via wifi sono spettacolari, fluidi, ottimo video e audio (ovviamente scegliendo buone fonti)
    collegamento wifi col mac: facilità estrema
    lettura contenuti su hd collegato a mac: fluida, rapida e veloce, ma ho dovuto parecchio sgrugnarmi con i settaggi
    il manuale del lg non aiuta per una mazza, è lacunoso e scritto male
    menu di navigazione del lg: graficamente nientediche, funzionali, veloci
    telecomando: meglio di tanti altri, poco o nulla utilizzabile al buoi (no tasti fosforescenti, no retroilluminazione), ma ricco di funzioni e intuitivo nell'utilizzo
    grandi assenti: webradio, uscita audio coassiale, possibilità di fruire di video in streaming non-youtube
    ma soprattutto grandissimo assente: qualsiasi riferimento all'apparecchio su qualsiasi sito lg (gli ho scritto, vediamo un po' se risponderanno)

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    119
    http://lgartcinema.com/

    qualcosa inizia a trovarsi.. almeno sul prodotto

    io l'ho comprato a Unieuro

    ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    119
    mi sono intestardito con le ricerche, e mi pareva impossibile che non ci fosse nulla ma!!!TROVATO

    aggiornato firmware alla versione 2.2

    scaricato dal sito coreano LG.

    finalmente la sottotitolazione funziona regolarmente, a migliorato la parte connettivita' rete verso nas e wi-fi.

    lo trovate qua'

    http://translate.google.com/translat...late.google.it

    poi cliccate su:

    XF2[HXF2N50BF.CKR]

    e magicamente il primo in alto vi appare il firmware,DP1 ver. 2.02

    BUONA INSTALLAZIONE A TUTTI, ragazzi per ora nessun problema riscontrato, anzi.....

    ciao

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    110
    Ciao a tutti.
    Ho installato l'apparecchio che dava problemi ad un mio amico. Ho fatto l'aggiornamento suggerito da energy1959. Sicuramente qualcosa è migliorato ma ho notato che dentro youtube molti video non possono essere visti (non ci sono i diritti per la fruizione su tv....così dice) mentre non ho mai avuto simili problemi su un bluray samsung (che tra parentesi ha minimo minimo una decina di applicazioni internet in più, compreso Facebook).
    Il problema maggiore lo riscontro con il DLNA. Ho condiviso una cartella sul PC....ho messo dentro una decina di avi. quasi tutti eccetto uno o si bloccano o vanno a scatti. La connessione è cablata.
    Mi domandavo: c'è bisogno di qualche programma che faccia da server come per gli apparecchi samsung?
    Chiedo aiuto
    Grazie

  10. #10
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    139
    Salute,
    ma questo lg rispetto al wdtv com'è?
    Perchè io ero propenso al WDHDTV

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    119
    io ho avuto anche il wdtv live, pero' devo dirti che preferisco questo, per quanto mi riguarda funziona molto bene!

    nessun problema riscontrato con nessun tipo di file testato, e sopratutto ha il wifi integrato 300n cio' non e' poco


    ciao

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    usi qualche hdd esterno collegato al DP1? ci sono delle compatibilità accertate o bisogna andare a tentativi?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    119
    per ora non ho usato hard disk esterni, prelevo i file da un nas qnap turbo 259 pro 2, via rete wireless.
    non ho riscontrato nessun problema in questa modalita' ciao

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    27
    Salve a tutti, ho acquistato anche io questo dispositivo presso un punto vendita CDC, per ora tutto ok, ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.02.09 trovata sul sito koreano e sembra tutto ok, provandolo per un po di giorni sapro' farvi sapere meglio come va!!
    Io lo utilizzo via wireless perchè lo tengo in camera e li non ho rete cablata, come sorgente utilizzo un NAS della D-LINK il DNS323.
    Da migliorare nettamente i siti da poter visitare con la net TV

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    111

    anche io ho comprato alla Cdc questo apparecchio.

    Intanto volevo sapere se mi posso fidare a installare l'ultimo firmware che si trova sul sito coreano (20101122V2.02.09) e se resta in italiano

    poi avrei bisogno di un aiuto per riuscire a configurare il wifi

    mi spiego:

    uso un modem router della atlantis

    l'apparecchio sono riuscito a collegarlo a internet via wifi, ma non riesco a fargli vedere il contenuto dell'hard disk del pc, che è collegato in LAN al router

    o meglio, il pc me lo vede come dispositivo multimediale (ma non so come mandargli i file), mentre l'apparecchio non mi vede nulla oltre a se stesso

    mi dite come posso fare?

    ps: ho condiviso la cartella del pc che vorrei si vedesse (ho dett condividi col gruppo home) ma mi dice che dovrei mettere la passw del gruppo nell'apparecchio, solo che non so come e dove...........

    se clicco sul dispositivo che vede il pc........ mi apre una pagina internet (credo dovrebbe accedere alle impostazioni del lettore in remoto) danto un errore.....


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •