Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...alia_5202.html

Vi riportiamo un articolo pubblicato dal Corriere Fiorentino in cui viene raccontato del sequestro di 25.000 occhialini in un cinema di Arezzo, perché privi di marchio CE. Quindi non è più una questione di monouso o meno, ma la potenziale fine - per ora - del 3D in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Immagino, vista la quantità, che fossero RealD, sbaglio?

Eh già....
    Dovrebbe trattarsi dell'UCI di Arezzo...che usa appunto sistema RealD

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 18-03-2010 alle 11:34

Ma gli occhialini XpanD e Dolby3D che usano nei cinema hanno il marchio CE?

Che io sappia allo stato attuale nessun paio di occhialini di qualsiasi marca utilizzato nei cinema porta il marchio CE.

Questo significa che se l'azione dei carabinieri di Arezzo è legale possono sequestrarli in qualsiasi cinema d'Italia ed in qualunque momento.

In buona sostanza mentre il resto del mondo si prepara sempre più ad accogliere nei cinema e nelle case i film in 3D in Italia si andrà tutti a vedere "Vacanze di Natale 2015" e compagnia in 2D...

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    In buona sostanza mentre il resto del mondo si prepara sempre più ad accogliere nei cinema e nelle case i film in 3D in Italia si andrà tutti a vedere "Vacanze di Natale 2015" e compagnia in 2D...
    Invece potremmo non andare a vedere quelle porcate (2d o 3d che sia), ma andare a vedere dei BUONI film in 2D, con un pò più di contenuti e un pò meno di buffonate
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

E se io volessi vedermi un film (buono o meno) in 3D ?
    Per poter esercitare il mio diritto di vederlo in 3D dovrò andare in nazioni più intelligenti di questa tipo Svizzera, Francia o Germania ?

Cose da pazzi.....
    Ma anche il codacons, con tutti i soggetti che ce lo piantano nel cubo da ogni parte, si mettono a baccaiare contro chi ci fa passare un paio d'ore spensierate...

Non aggiungo ulteriori commenti per rispetto verso il forum che mi ospita e per gli amici che leggono

la mancanza della marchiatura CE non ha niente a che fare con gli occhialini e i sistemi usati.. questa è ovviamente una mossa repressiva ma per lo meno allude alla vendita illegale di materiale che non dovrebbe neanche stare in europa..

che poi si stia esagerando è palese..

chissà chi è il sindaco di Arezzo.. qualcuno lo sa ?.. ignoro totalmente la cosa ma sarei curioso di sapere a che ideologia politica appartiene tanto per sapere se l'ipotesi di complotto è ancora in piedi o meno :-D seguo in modo affascinato le ipotesi di complotto (bel film fra l'altro con Mel Gibson se non erro)..

cmq io.. 7-8/10 e 11/10 non ho avuto problemi con i RealD al Warner.. e nanche la moglie.. la suocera.. i genitori.. saremo stati fortunati :-D

stiamo facendo proprio una bella figura con il resto del pianeta!!!
    non ho parole!

beh ma se sono illegali sono illegali. Se avessero sequestrato 25.000 giocattoli cinesi non ci staremmo a scandalizzare

Difatti ... e tolto il coperchio mentre l'acqua bolle ... se ne sentiranno delle belle da ora in poi.
    Chissa' dove saranno i finiti i giocattoli cinesi ?

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Credo cmq ch ci sarà un'adeguamento CE ed altre controbattute da parte degli esercenti: anche perchè visto l'andazzo del cinema mondiale verso il 3D si rischierebbe il fallimento di tutti i cinema italiani in meno di 2 anni: cosa pubblicherebbero in futuro 4/8 Film all'anno da cineforum Italiano e Straniero Impegnato....Credo che entro breve si potrebbe arrivare ad uno scontro politico...

Totalmente in disaccordo col CSS e con le iniziative delle associazioni dei consumatori, vista l'ignoranza mostrata da più parti in questo specifico settore. La mia impressione è che si voglia cavalcare l'onda a scopo propagandistico/pubblicitario, come troppo spesso in Italia avviene, in svariati campi (sindacale, politico et similia).

Nulla da dire, invece, nei confronti dell'azione dei Carabinieri dal momento che qualunque oggetto per il quale sia prevista l'apposizione del marchio CE che ne risulti sfornito non è regolare in Europa. Da questo punto di vista mi pare una leggerezza commercializzare sul territorio italiano una grande quanttà di occhiali senza il prescritto marchio.

Non so a chi sia imputabile tale mancanza (produttori, esercenti, majors, ecc...) sta di fatto che ho paura ci sia poco da fare, se non porre rimedio sottopondo il prodotto alle procedure previste per l'apposizione del marchio...

Citazione Originariamente scritto da mau741
    beh ma se sono illegali sono illegali. Se avessero sequestrato 25.000 giocattoli cinesi non ci staremmo a scandalizzare
    Uao, almeno un commento che non grida allo scandalo.

Cmq vorrei aggiungere che questi del codacons non si sono svegliati la mattina presto pescando da un mazzo di carte quale industria colpire per la giornata:

L’indagine del Codacons è partita dopo le tante mail pervenute all’associazione
    Suvvia, non fate i permalosi, pensate ai vostri connazionali che vi vogliono tanto bene ed hanno il desiderio di risparmiarvi pene e dolori
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •