|
|
Risultati da 1 a 15 di 82
Discussione: PS4? Ancora troppo presto
-
01-03-2010, 09:18 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...esto_5108.html
Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America, nega categoricamente la possibilità di vedere nel breve termine il successore della PS3: l’attuale console è tecnologicamente troppo avanzata per poter pensare ad una sua sostituzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
01-03-2010, 09:36 #2
Senior Member
Mah..Non ci vedo nulla di nuovo nella notizia: la Sony ha sempre gestito le sue console con una vita media di 10/12 anni.
La Sony ha già affermato che PS3 andrà avanti quanto PS2 e come per PS2 quando uscirà la PS4 (IMHO fine 2012 quando PS3 cmq avrà già 6 anni) continuerà a rimanere per molto sul mercato....
Nulla di nuovo sul fronte Occidentale...XD
-
01-03-2010, 09:54 #3
E neppure se ne sente la necessità di questa PS4.
La PS3 nonostante qualche annetto di anzianità offre tuttora prestazioni all'avanguardia (che i produttori non hanno ancora sfruttato al 100%) ed il fatto che possa essere aggiornata per supportare il 3D stereoscopico sia nei giochi che nella riproduzione di Blu-Ray le consentirà di rimane al passo coi tempi ancora per qualche annetto... questo a dimostrazione che chi l'ha acquistata seppur spendendo qualcosa di più rispetto ai concorrenti si è assicurato un prodotto con una longevità nettamente superiore
-
01-03-2010, 09:54 #4
Senior Member
E' chiaro che il settore R&D contina a fare il suo lavoro anche quando la PS3 non era ancora sugli scaffali (in USA). Giusto che si studi e si indaghi il mercato, ma sono daccordo con Tretton: non mi pare che PS3 sia (ancora) stata sfruttata al massimo e soprattutto che si senta la necessità di un nuovo HW. Quello attuale è più che pronto a sopportare un altro paio di anni (!) di sviluppi.
Adesso Sony si sta concentrando sul 3D, cercando di recuperare i fasti del passato (Trinitron, Walkman etc). PS3 è pronta, quindi ...
Magari con la PS4 Sony prosegue col cammino: Ps2: DVD, PS3: Bluray, PS4: HoloDisk (e video 4k 3D ...).
-
01-03-2010, 10:22 #5
ma soprattutto a cosa mi serve una ps4 se alla fin fine i giochi sono sempre gli stessi e sempre uguali a se stessi?
Mi sono passate tra le mani una miriade di console (in pratica da quelle in b/n con le stanghette fino alla ps3, passando per intellivision, coleco, vectrex etc), ma alla fin fine i giochi che mi hanno entusiasmato di piu' si possono far girare col cellulare ed il mame...
-
01-03-2010, 10:45 #6
@atarix
Sì hai ragione, il concetto del 99% dei giochi è sempre lo stesso trito e ritrito. Però c'è comunque un 1% rimanente che propone qualcosa di interessante.
-
01-03-2010, 11:20 #7
Member
La sony avrebbe dovuto e deve investire sulla creazione di tool che permettano agli sviluppatori di fruttare al meglio il CELL, semplificando la vita a tutti e agevolando il completo sfruttamento tecnico, che per adesso è rimasto molto sulla carta ,del CELL.
Trovo controproducente produrre una macchina che ha potenzialità ottime, ma nessuno è in grado di guidarla a modo....
-
01-03-2010, 11:31 #8
Member
Uscirà quando qualcuno tirerà fuori qualcosa di più valido tecnologicamente?
Beh allora considerando proprio l'hw mi sa che dovranno passare direttamente alla PS5 visto che l'hw video che monta (che è quello che conta) è più vecchio della stessa console...e ormai superato da tempo con prestazioni davvero deludenti. La mia sta là a prender polvere...
-
01-03-2010, 11:39 #9
Member
a sim-one
Non mi sembra che giochi quali Uncharted 2 o Heavy Rain o ancora il futuro gow3 (per non parlare di altri) non sfruttino la console.La differenza secondo me e che per sfruttare al meglio la ps3 ci vuole un maggiore investimento e tempo rispetto a console che sono più tradizionali come approccio di programmazione come la x360 ciao
-
01-03-2010, 12:00 #10
Guest
si come no ma se la ps3 non riesce a far girare un gioco a 720 p a 30 frame al secondo !! senza contare che il blu ray è fallito e il 3d mi pare una cavolata!! e per i
giochi a parte 4/5 titoli esclusivi il pc o la 360 ne hanno molti di più belli, senza contare i capolavori della nintendo. secondo me la sony dovrebbe ritirare la ps3 dal mercato e farne uscire una nuova fra max 2 anni.
-
01-03-2010, 12:00 #11
Senior Member
potrebbe rimpiazzare le fat dopo il collasso mondiale di stamani....in pratica l'orologio interno calcolava oggi come il 29 febbraio ed è crashato....
http://blog.us.playstation.com/2010/...status-update/
-
01-03-2010, 12:24 #12
Junior Member
per forza che non uscirà ancora una PS4 bisogna attendere gran turismo prologue2-3-4 per ps3...nel 2015
ahahahaha
-
01-03-2010, 12:40 #13
Senior Member
arcidax invece penso che tu non seuga il mecato generale da un pò di tempo...XD e to lodice uno che ha tutte le console....
-
01-03-2010, 12:45 #14
Originariamente scritto da arcidax
Il bluray ha preso piede proprio grazie alla ps3 .
i 4/5 titoli che dici tu , in realtà son molti di più.
È ovvio che su pc un gioco risulta graficamente migliore , bisogna poi tenere in conto che ogni 3-4 mesi devi spendere 500 euro per fare un upgrade della scheda video.
La ps3 ha iniziato ad ingranare adesso le vendite grazie anche ad un calo di prezzi , e con quest'anno grazie ai numerosi titoli in uscita recupererà sicuramente lo svantaggio sulle altre console.
concludo dicendo che la 360 ha avuto sicuramente il vantaggio di uscire prima , di essere modificabile e di costare il giusto , ma non ti offrirà mai quello che può fare multimedialmente una ps3.
-
01-03-2010, 13:04 #15
Member
daccordo sul discorso blu-ray...ma x tutto il resto no...innanzitutto su pc sei tu che decidi quando e in che misura effettare un upgrade (a seconda di cosa ti aspetti dal tuo sistema), e considerando che tutti i giochi sono multipiattaforma x venire incontro alle infime risorse delle console, ormai si assiste ad una situazione di stallo a livello qualitativo...pertanto con una buona vga copri l'intero ciclo di vita di una console e con 500/600 euro max ti fai un pc che si mangia a colazione qualsiasi console sia a livello gaming che livello multimediale...se la gente si informasse un pò di più le console smetterebbero di esistere e forse vedremmo qualche progresso in più
Ultima modifica di Dave76; 01-03-2010 alle 13:12