Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82

La console War di ultima generazione ha domostrato diverse cose, tra cui:
    • chi arriva per primo sul mercato con una console di nuova generazione in genere si crea un buon vantaggio iniziale che difficlmente potrà essere colmato dai competitor
    • chi costa meno, vende di più!
    Se fosse vera l'ipotesi di Sony sul mercato contemporaneamente con una console di fascia bassa (l'attuale ps3) ed una di fascia alta (la futura ps4), di certo verrebbe "coperta" una fascia di mercato molto ampia. Detto questo dovrà però anche cambiare a livello di marketing la startegia di comunicazione verso i potenziali clienti: uno scenario del genere a livello puramente "commerciale" non sarebbe molto diverso dall'accoppiata ps2+ps3 che c'è sta durante il corso del 2007, di certo proficua, ma non vincente in termini assoluti.
    "The Image is the Message"

Citazione Originariamente scritto da raziel_89
    Prova a guardare le classifiche dei giochi che non vantano una grande esperienza online e ti renderai conto che non è proprio così.
    Bioshock 2, Fallout 3, GTA4, giusto per citare alcuni titoli, sono tutti giochi dove il multiplayer non esiste, e comunque hanno venduto di più su Xbox360.

Le vendite di RE5 sono superiori per PS3.... come lo spieghi?
    Forse perchè è piaciuto di più su PS3 ?

http://www.metacritic.com/games/plat...ent%20evil%205
    http://www.metacritic.com/games/plat...ent%20evil%205

Non credo che c'entri molto la pirateria in questo caso, ha venduto molto bene anche su Xbox360.

Le vendite di Assassin's Creed II sono appena superiori per la x360 rispetto alla ps3... non mi sembra una gran cosa considerando il grande numero di x360 in più che ci sono in giro.
    38 milioni di Xbox360 contro 32 milioni di PS3. E' il 20% di differenza che, APPUNTO, si ritrova, più o meno anche nelle vendite, visto che ha venduto finora 3 milioni su PS3 e 3.4 su Xbox360.

Mi spiace, il dato di fatto dei numeri prova che non sono solo i giochi orientati pesantemente al multiplayer che vendono di più su Xbox360, ma la tendenza è generale, e rispecchia piuttosto bene la differenza di numero di console vendute.

Ergo, esattamente come ho detto, e come già altri ti hanno fatto notare, la pirateria influsce molto poco in questo discorso.

Io non dico che la x360 vende SOLO perchè è modificabile, ma stai sicuro che questo è un ottimo incentivo per la maggior parte delle persone.
    NO. E' un ottimo incentivo per la MINOR parte delle persone. Le vendite non fanno che provare questo, dato che si vendono benissimo anche giochi che sono fondamentalmente single-player.
    Ultima modifica di gattapuffina; 02-03-2010 alle 14:40
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Ma io mi domando e dico, ma possibile che ci sia gente che fa pure confronti tra pc e console?!?!?!? Vi rendete conto che sono due prodotti diversi, che si indirizzano a persone che cercano cose diverse. Entrambe hanno punti di forza e punti deboli, ma se una console è fatta per durare 5-6 anni potrà mai offrire la graficona dell'ultima scheda uscita per pc? Certamente no e se uno è abituato a giocare sempre ai massimi livelli sul pc è normale che giocare giochi a 720p a 30 fps possa far storcere il naso(per me va più che bene questa risoluzione e aver in tutti i giochi 60fps per me è inutile, per me sono d'obbligo solo nei giochi di giuda) , anche se non sono d'accordo con chi dice che quella grafica fa schifo.Uncharted 2 per quello che fa vedere è un mega capolavoro.Io sono un vecchio appassionato di videogames gioco da praticamente una vita e ho provato di tutto compreso il pc, che poi ho abbandonato per i costi e perchè non facevano giochi che a me piacevano di più.Ma vi posso garantire che le console per me sono superiori per giocare, sia per comodità, sia per costi e sia per esclusive.Chi gioca con il pc posso solo dire che si perde un sacco di capolavori per inseguire la graficona :-) che poi è una questione di abitudine se io che sono abituato con le console passo ai pc è normale che tornare indietro sia dura, ma se uno di voi pcisti con la prossima generazione passasse alle console senza toccare più il pc penso che non sentireste più tanto il bisogno del pc :-)

Citazione Originariamente scritto da zoe
    ma se uno di voi pcisti con la prossima generazione passasse alle console senza toccare più il pc penso che non sentireste più tanto il bisogno del pc :-)
    Io dico che se uno che gioca con le console passa al Pc poi non sente più il bisogno di una console. E' una cosa migliore che ti fa dimenticare di quella peggiore non il contrario... e questo in ogni settore.
    Comunque hai ragione...paragoni tra PC e console non hanno senso di esistere.
    E non mi sembra che nessuno abbia detto che Uncharted 2 su console ha una grafica che fa schifo... semplicemente non hai livelli della grafica che offre un PC.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ma io mi domando e dico, ma possibile che ci sia gente che fa pure confronti tra pc e console?!?!?!? Vi rendete conto che sono due prodotti diversi, che si indirizzano a persone che cercano cose diverse. Entrambe hanno punti di forza e punti deboli, ma se una console è fatta per durare 5-6 anni potrà mai offrire la graficona dell'ultima scheda uscita per pc?...
    ciò che è utile o inutile è innanzitutto soggettivo, io per esempio preferisco i 60fps su tutto e non perché penso che siano utili (in certi giochi sono necessari) ma semplicemente perché sono meglio di 30 e questo è un dato di fatto, nonché meno stancanti per gli occhi...inoltre io sono passato proprio da ps3 a pc, perché non ero assolutamente soddisfatto, tuttavia non mi perderò nulla visto che ancora ce l'ho...il fatto è che già all'uscita le console avevano un hw obsoleto eppure le rispettive case hanno sempre decantato potenza immane e qualità full hd, sono stati ingannevoli è questo il punto...quindi mettetevi l'anima in pace perché questo è il max che possono dare queste console, non aspettatevi miracoli...con uncharted 2 dicevano che avrebbero spremuto al max ps3 eppure sempre i soliti difetti sono rimasti (senza nulla togliere al gioco stesso)...pertanto devono aggiornare o rimarrà il piattume ancora per troppo tempo
    Ultima modifica di Di0brando_21; 02-03-2010 alle 15:36

diobrando i quote integrali sono vietati...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    diobrando i quote...
    Anche quelli corti?
    È che sto con il cell e non sai che fatica editare...cmq sistemato

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ti sfugge un piccolo particolare. Con il PC si gioca normalmente con monitor 22/24 FULL hd da non più di 40/50 cm di distanza...e la differenza tra 720p e 1080p è abbissale.
    Preferisco spaparanzarmi sul divano, e a meno di non attrezzare il PC adeguatamente (cosa che non tutti fanno o hanno voglia di fare) questo è un grosso punto a vantaggio delle console, inoltre IMHO un FULL HD su uno schermetto da PC non lo concepisco.
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

@ Di0brando_21

Non sono d'accordo, secondo me siete troppo esigenti e cmq siete troppo legati alla "grafica" un gioco non è solo grafica anche se conta e cmq fate sempre l'errore di confrontarvi con il pc, che come dicevo non ha senso confrontarli.Le console quando sono uscite erano avanti a tutto anche ai pc, un pò meno la ps3 perchè è uscita con un anno di ritardo per i problemi con i diodi del BD. La tecnologia fa passi da giante e in 3 anni ne è passata di acqua sotto i ponti, per cui gli hardware sono migliorati tantissimo, non ha senso fare confronti.Fatto sta che io quando vedo giochi come uncharted2 Gow3,gt5,Heavy Rain,FFXIII ecc ecc non sento neanche lontanamente l'esigenza di un pc anche graficamente parlando. E cmq ripeto chi gioca con i pc si perde un sacco di capolavori e chi è veramente appassionato di videogames guarda anche altre cose oltre la grafica. saluti
    fine ot

Ritornando in tema la ps4 secondo me è già in lavorazione e prevista in concomitanza con l'uscita della futura x720 per il 2012 non mi meraviglerei se ci fosse la presentazione all'e3 2011 con uscita prevista per il 2012.Spero solo che ne ms ne sony seguano le idee Nintendo spero che sviluppino una consol a passo con i tempi e non una console per i casual :-)

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    inoltre IMHO un FULL HD su uno schermetto da PC non lo concepisco.
    Si vede che non lo hai mai provato.
    Il full hd è legato, come sicuramente saprai, al polliciaggio e alla distanza. E siccome un monitor 22/24 pollici si guarda da 40/50 cm usando il PC ha PIENAMENTE senso. Fatti il rapporto con diagonali 42/46 pollici e relativa distanza di visione... scroprirai che il rapporto distanza/risoluzione è a favore del 24 pollici per uso monitor. Un monitor 22/24 FULL è la cosa ideale per un PC. I dettagli che vedo con il pc non li ho mai visti con il mio schermo da 113 pollici con VPR FULL
    Ultima modifica di rossoner4ever; 02-03-2010 alle 17:18

NO. E' un ottimo incentivo per la MINOR parte delle persone.
    Mi sono informato un pò meglio e a quanto pare hai ragione.... anche se è difficile trovare dati al riguardo le x360 modificate non dovrebbero superare il 5 %.... confesso che me ne sarei aspettate molte di più.

Tornando IT
    Ritornando in tema la ps4 secondo me è già in lavorazione e prevista in concomitanza con l'uscita della futura x720 per il 2012 non mi meraviglerei se ci fosse la presentazione all'e3 2011 con uscita prevista per il 2012.
    spero che ti sbagli di grosso e che invece riescano a trovare qualcosa per far rendere di più la ps3 così da far uscire la ps4 nel 2020-2030

Le console quando sono uscite erano avanti a tutto anche ai pc,
    Ma cosa dici? Le console derivano dai PC...come possono essere avanti. Non lo sono mai state e mai lo saranno.
    E cmq ripeto chi gioca con i pc si perde un sacco di capolavori
    Tutti i giochi che mi interessano sono su PC. Questo è solo un discorso di gusti.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 02-03-2010 alle 17:19

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Bioshock 2, Fallout 3, GTA4, giusto per citare alcuni titoli, sono tutti giochi dove il multiplayer non esiste, e comunque hanno venduto di più su Xbox360.

nn per essere pignoli, ma sia bioshock2 sia gta4 hanno il multiplayer

Ritornando in tema la ps4 secondo me è già in lavorazione e prevista in concomitanza con l'uscita della futura x720 per il 2012 non mi meraviglerei se ci fosse la presentazione all'e3 2011 con uscita prevista per il 2012.Spero solo che ne ms ne sony seguano le idee Nintendo spero che sviluppino una consol a passo con i tempi e non una console per i casual :-)
    di questo nn ne sarei cosi sicuro, secondo me ci sono ancora dubbi sul comparto grafico. Credo che anche sony passi ad ati a questo giro, e per il comparto grafico è ipotizzabile qualcosa almeno ( e ripeto almeno) potente come un hd5850

Citazione Originariamente scritto da Di0brando_21

Tornando IT: per me sia sony che microsoft devono sbrigasi a far uscire nuove console...per il bene di tutti
    impossibile nn quotare questa frase

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •