Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...uona_3851.html

    Secondo un'indiscrezione pubblicata dai colleghi di Xbit Labs, questa volta potrebbe essere realmente giunto il momento del rilascio di un "Blu-ray add-on" per la console di Microsoft. Forse in tempo per Natale?

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    ma tu guarda... certo, se il prezzo fosse adeguatamente basso e la qualita' buona, ma chi se la comprerebbe piu' la PS3? bene, un po' sana concorrenza. certo, se aspettano troppo, probabilmente ci saranno lettori stand-alone probabilmente piu' appetibili...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Ok...ora attendiamo la smentita di rito, per poi vederlo al CES....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    per me è un ottima notizia per il formato!! Concorrenza, diffusione...

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.017
    ottimo direi! finalmente hanno capito che devono far uscire un add-on anzichè che la console col BD integrato

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    418
    @giapao:

    Io... purtroppo adoro GT.. e attendo GT5 come un bambino.

    Cmq la notizia mi interessa... vedremo come sarà questo lettore... anche se io avrei preferito la versione interna.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    imho sbancherebbe di brutto se il prezzo fosse buono, in fondo è un valore aggiunto e visto quanti posseggono l'xbox360 e una tv almeno hdready, la sua vendita potrebbe essere ottima, a tutto vantaggio della diffusione del blu-ray

    la Sony sono sicuro nn sarebbe tanto contenta invece , xbox360+ lettore potrebbe costare anche 100 euro - della play3

  8. #8
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    ...

    la Sony sono sicuro nn sarebbe tanto contenta invece , xbox360+ lettore potrebbe costare anche 100 euro - della play3
    senza contare lo sterminato parco di Xbox360 gia' a casa della gente per cui basterebbe il solo acquisto dell'add-on.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    703
    A me invece interessa l'xbox con il blu integrato - al posto del lettore DVD - Potrebbe leggere anche gli mkv che PS3 volutamente snobba. Una vra stazione multimediale!
    Inoltre qualunque soluzione potrebbe smuovere un po' il mercato: ps3 dovrebbe abbassare i prezzi e - magari! - incentivare un po' l'uscita di videogiochi che pare essere la vera pecca di questa console.

    P.S.: Non ho mai preso una console ed ho disintallato anche campo minato!

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    però, contrariamente a quanto fatto per l'add on di HD DVD, dovrebbero veicolare i flussi HBR da HDMI, almeno in PCM come la PS3.

    altrimenti vedo un grosso limite

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Citazione Originariamente scritto da giapao
    ma tu guarda... certo, se il prezzo fosse adeguatamente basso e la qualita' buona, ma chi se la comprerebbe piu' la PS3?
    Se la comprerebbe sicuramente gente interessata a giochi che su 360 non ci potranno mai essere... perché ricorda che oltre ad essere un ottimo lettore BD ed un eccezionale mediacenter, è soprattutto una console dal roseo futuro.

    Citazione Originariamente scritto da TheRaptus
    Potrebbe leggere anche gli mkv che PS3 volutamente snobba. Una vra stazione multimediale! [...] incentivare un po' l'uscita di videogiochi che pare essere la vera pecca di questa console.
    Ma veramente? Chissà come mai i file MKV? Non riesci proprio ad immaginarlo o te lo devo spiegare? Preferisco non addentrarmi in certi discorsi che sfocerebbero sicuramente in qualcosa di sgradito.
    Incentivare, su PS3 escono il 95% dei giochi che escono su 360, senza considerare le sue esclusive. Scusami ma la tua mi "pare" solo un'espressione dettata dalla disinformazione .

    Ah, non so come mai, ma l'esperienza mi costringe ancora una volta ad esserre scettico, come San Tommaso... non ci crederò finché non vedrò.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    506
    il tutto nasce non dal fatto che il mercato richieda massicciamente un add-on BR su xbox360, quanto dal fatto che svariati titoli GROSSI ed IMPORTANTI PER IL MERCATO non usciranno su 360 perchè i dvd non sono sufficientemente capienti. E in molti altri casi, usciranno ma con i full motion video, o con audio e texture più compresse. oppure usciranno su N dvd, il che è un costo maggiore di produzione e quindi di vendita nonchè assai scomodo tanto per i programmatori quanto per chi gioca.

    quindi un lettore BR risolverebbe anche questo problema che diventerà sempre più grande via via che i giochi diventeranno pià cazzuti

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    Citazione Originariamente scritto da giapao
    senza contare lo sterminato parco di Xbox360 gia' a casa della gente ...
    l'avevo già detto nella prima parte del post che mi hai quotato

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Cybertron
    Messaggi
    3.067
    Citazione Originariamente scritto da Ronzino
    quindi un lettore BR risolverebbe anche questo problema che diventerà sempre più grande via via che i giochi diventeranno pià cazzuti
    La vedo dura dal pdv videoludico. Cioè, per me non sarebbe un problema comprarlo, anzi, avrei un ulteriore lettore al quale potrei far leggere i Blu-ray disc senza far sfiancare di fatica il laser della PS3, ma se si inizia a parlare di giochi rilasciati su BD, tutti i possessori di 360 saranno costretti a comprare anche il lettore BD e la storia ci insegna che questi add-on non hanno mai avuto successo. Comprendo la necesità di avere a disposizione un drive per dischi più capienti in termini di massa, ma purtroppo non sarà possibile per Microsoft attuare una simile iniziativa. A mio modo di vedere... il lettore BD, semmai uscirà, leggerà solamente i BD Video.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Valtellina
    Messaggi
    81

    [OT]
    Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    ...Ma veramente? Chissà come mai i file MKV? Non riesci proprio ad immaginarlo o te lo devo spiegare? Preferisco non addentrarmi in certi discorsi che sfocerebbero sicuramente in qualcosa di sgradito...
    Mi inserisco nella discussione solo per dire che .MKV come ben sai è solo un "contenitore" rilasciato sotto licenza GNU General Public License e dentro questo ci posso infilare il video, gli audio nelle varie lingue e i sottotitoli.
    A questo punto non capisco dove sia questo male che "sfocerebbe in qualcosa di sgradito"?
    Sai benissimo che in un MKV ci posso infilare i video delle mie vacanze, come pure l'ultimo cinepolpettone made in USA; questo può essere scaricato via p2p oppure rippato legalmente nel caso in cui si possegga la versione originale.
    L'MKV è il male, oppure è l'uso che se ne potrebbe fare che è "sbagliato"?[/OT]

    -------------------

    Se la MS esce con un lettore BR esterno compatibile X360 e PC credo possa fare il botto!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •