Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Non saprei,
    se dovessi comprare io un 100 pollici seguirei il consiglio di Toso e andrei sul TCL, ma per l'hisense da te richiesto avevo trovato quell'offerta e mi sembrava il caso di segnalartela; ovviamente vista la spesa devi essere sicuro al 100% di quello che compri

Si bhe se devo fare una spesa, la faccio ponderata, comunque mi incuriosisce il c7k da 98, valgono la pena i 500€ in più rispetto al c6k? Lo userei in salotto con ampie vetrate, quindi tanta luminosità di giorno..

C7K ha un miglior controllo sulla retroilluminazione. Secondo me li vale i 500€ in più.
    Occhio che oggi finiscono i prime days.Una TV così grande cin tutte le incognite legate al pannello, la prenderei proprio su Amazon o da MW per il loro ottimo post vendita.
    Deve essere necessariamente un 98/100", su MW hanno l' 85" Bravia7 a 2166€. È tutta un' altra storia come qualità generale.
    Ultima modifica di Toso; 11-07-2025 alle 08:20
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Si, mi sono fissato con un 98-100 e da lì non mi smuovo , ho già una sale cinema con proiettore ecc, questa TV la userei in salotto, principalmente TV, Amazon video, ora ho una Samsung 65q6, ha un po' di anni ma va benone, però la scimmia della TV grande.....ehhh

Comunque in teoria alla Comet qui di Padova, hanno il modello Hisense e7nq pro a 1599
    Ultima modifica di damerin0; 11-07-2025 alle 11:43

Ti capisco, ti capisco..bigger Is Better 😁

Come già ti avevo suggerito, non scenderei sotto il C6K miniled a 1999€ su Amazon. Il top senza svenarsi sarebbe C7K.
    Acquista preferibilmente dove hai il diritto al reso o ripensamento entro i 14 GG. Online oppure MW come negozio fisico.
    Ultima modifica di Toso; 11-07-2025 alle 11:57
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    se guardi il telecomando che c'è in foto non è quello del pro..
    Ho il Pro e confermo, il telecomando in foto non è quello, manca il pannellino solare.

Alla fine trovato da Comet a 1599 l'e7nq pro, penso sia inarrivabile come prezzo e qualità..spero di avere fatto la scelta giusta

Quindi adesso siamo in due ad averlo, non sono più il solo, benvenuto nel club. Facci sapere le tue impressioni.

Tu arty come ti trovi? Pro e contro?

Tu arty come ti trovi? Pro e contro?
    E' un annetto buono che ce l'ho e penso di poter tirare le somme:
    PRO: ottima qualità d'immagine e questo senza nemmeno "sforzare" troppo i settaggi, nel senso che nessun valore è al massimo (colore, luminanza, contrasto, retroilluminazione, etc, vanno tutti da 0 a 100), anzi nemmeno si avvicinano; audio buono ma lo uso poco, ci ho collegato un impianto 2.0 dedicato; si comporta molto bene con i br ma soprattutto con i dvd ed è qui che avevo la paura maggiore, temevo che la minor risoluzione fosse un problema viste le dimensioni del tv e invece tutto ok. Lo vedo in un ambiente poco illuminato (finestra chiusa e tapparella con le righe) ma anche con la luce si comporta benissimo, anzi direi che migliora; infine ovviamente il rapporto qualità / prezzo direi inarrivabile. Mi dicono che l'U7 sia migliore ma non l'ho mai visto in azione e tuttora c'è un divario di prezzo quasi doppio, non so che miracolo si sia inventata Hisense su quel tv per giustificarlo.
    CONTRO: nulla da segnalare per ora.
    Ti ricordo infine che sul forum c'è un topic dedicato a questo tv (https://www.avmagazine.it/forum/59-a...da-100-pollici).
    Ultima modifica di Artyziff; 13-07-2025 alle 14:27

Grazie mille della tua opinione, in teoria dovrebbe arrivarmi mercoledì, il c7 della tcl costava mille euro di più, viste le recensioni molto buone di questo Hisense ho puntato su questo, ma come neri come lo trovi? Simile ad un OLED?

ma come neri come lo trovi? Simile ad un OLED?
    I neri rimangono tali, non diventano grigio scuro o peggio grigio chiaro. Esempio banale: le barre nere di un 16:9 anamorfico sono e rimangono del tutto nere, possono scolorire leggermente solo se ti sposti e guardi da posizione molto decentrata (quasi fuori dal campo visivo) ma, vista la larghezza del tv, è davvero difficile guardarlo da una zona così defilata. Comunque è fondamentale saperlo settare, a me ci è voluto un po ma poi non potevo lamentarmi; più il tv è grande e più i settaggi sono fondamentali.

Alla fine trovato da Comet a 1599 l'e7nq pro, penso sia inarrivabile come prezzo e qualità..spero di avere fatto la scelta giusta
    Facci sapere le tue opinioni una volta a casa.

Grazie Arty, io devo andarla a prendere venerdì, purtroppo non era pronta consegna, comunque io dovrei attaccarla al muro, e in internet ho trovato questa foto con il retro del tv, con le esatte misure dei fori della staffa, per caso riesci a confermarmi che le misure sono giuste? Allego il link con l'immagine, grazie mille

https://imgur.com/a/iqsO3Wp

Edit: domanda molto importante, domani devo andare a prendere la bestia, la Comet dista 20km da casa mia, la vado a prendere con un camietto quelli con il cassone aperto da muratori, e la metterei in orizzontale, secondo voi può essere un problema?
    Ultima modifica di damerin0; 17-07-2025 alle 16:53

Grazie Arty, io devo andarla a prendere venerdì, purtroppo non era pronta consegna, comunque io dovrei attaccarla al muro, e in internet ho trovato questa foto con il retro del tv, con le esatte misure dei fori della staffa, per caso riesci a confermarmi che le misure sono giuste? Allego il link con l'immagine, grazie mille

https://imgur.co..........[CUT]
    Non ho verificato tutte le misure ma puoi tranquillamente trovarle sul sito della casa madre, però ti posso confermare che la distanza tra i due perni, che presumo servano per appenderlo, è di 60 cm. Ma sei proprio sicuro di volerlo fare ? Io lo tengo su un mobile e sta a 60 cm dal pavimento, penso sia l'altezza perfetta, ti confesso che ad appenderlo al muro non ci ho mai pensato, con quelle dimensioni mi viene l'ansia. Comunque se ti può interessare la distanza tra i piedini è di 140 cm. Riguardo il trasporto non dovrebbero esserci grandi problemi, l'imballo è ottimo e protegge molto bene, l'unico pericolo può essere rappresentato da un forte acquazzone ma vista la stagione speriamo di no. Inutile aggiungere che dovete essere minimo in due (meglio se di più) e anche disposti a sforzarvi, imballato pesa e ingombra, se non ricordo male l'altezza si avvicina ai 2 mt e la larghezza tra 2,5 e 3. Un consiglio: appena cominci a sballarlo metti subito i piedini, anche se hai intenzione di appenderlo, magari poi li togli, ma così eviti che possa sbilanciarsi e rischiare di cadere sul frontale o sul retro. Buona fortuna e mi raccomando facci sapere.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •