Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio nuovo TV per cameretta adatto anche alla PS5

Buon giorno dovrei acquistare un nuovo TV per la cameretta di mio figlio, attualmente aveva un vecchio Samsung 32" HD Ready di quelli con la cornice spessa 4 o 5 cm. Visto che a breve farà la comunione e tra i regali riceverà la PS5, vorrei fargli regalare anche un nuovo TV max 43" che stia sotto i 500€ e che ovviamente sia anche adatta, oltre che a vedere Netflix, Amazon video, anche per giocare con la PS5.
    Io non ci capisco nulla, potreste suggerirmi qualcosa per favore?

Su quella fascia di prezzo il Philips the One è ottimo.
    Il figlio apprezzerà quasi sicuramente anche l' Ambilight.
    Philips TV 4K LED Ambilight|PUS8518|43 Pollici|TVUHD 4K|60Hz|Processore P5 Perfect Picture|HDR10+|Google TV|Dolby Atmos|Altoparlanti 20W|Supporto TV|Prime|Netflix|YouTube|Assistente Google|Alexa| https://amzn.eu/d/aCR0Cxm

Ti ringrazio del suggerimento,ma volendo spendere un po' meno anche restando su un 32"?
    Ultima modifica di Mandrakone76; 29-04-2024 alle 14:38

Il Philips consigliato è un buon TV per il prezzo che ha, se vuoi spendere qualcosa meno sui ricondizionati MW c è il Sony 43X75WL a 408 euro spedizione inclusa.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Mandrakone76 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio del suggerimento,ma volendo spendere un po' meno anche restando su un 32"?
    Se vuoi spendere meno senza rinunciare ad una qualità decente, o dai ascolto ad @Anathema oppure scendi a 400/450 e punta al Samsung Q60C.

La differenza di prezzo non è molta, ma pur non cappendoci niente, ho sempre avuto un debole per i tv e gli smartphone di casa Samsung. Questo Samsung Q60C, da ignorante mi sembra un gran bel prodotto. Che avrebbe di meglio il Philips?

Pannello Direct Led, processore di immagine P5, materiali premium, Google TV e ambilight che aumenta l' immersività e il contrasto percepito.

Ok, grazie mille mi hai convinto
    Credo proprio che gli prenderò il Philips allora

Riesumo questa discussione perché dopo circa un anno la tv Philips che avevo preso ha avuto problemi con il telecomando che non si sa per quale motivo dopo un po' smetteva di funzionare, ovviamente senza essere mai caduto accidentalmente. Fortuna che l'assistenza Philips me l'ha sostituito in garanzia. Ma non è questo il problema, perché il telecomando ha smesso di funzionare per bene 4 volte, nel senso che la Philips me l'ha sostituito ben 4 volte perché all'improvviso smettevano di funzionare senza apparente motivo. Ieri ha smesso di funzionare anche il quinto telecomando e ovviamente stavolta l'assistenza, si è rifiutata di sostituirmelo, dicemdomi di portare la TV presso un centro assistenza. Ovviamente ho contattato prima Amazon, che senza battere ciglio, dopo avergli spiegato la situazione, mi ha fatto subito il reso con rimborso della TV.
    Ora ovviamente mio figlio é disperato e vuole prima di subito una nuova TV, che gli prendo di buono sempre con un budget di 500€?
    Avete consigli?
    Ovviamente scarto a priori un Philips visto i problemi che mi ha dato e che mi da anche un'altra TV Philips che ho in casa.
    Aiutatemi per favore.
    Grazie

Ciao, se arrivi a 599 euro trovi il Samsung QE43QN90D. (sito Euronics, cerca su trovaprezzi)
    Potresti anche risparmiare qualcosa con altri modelli, ma la serie QN90 è l'unica ad offrire su questo taglio controllo a zone e pannello 120hz, quindi sono 100 euro in più ben spesi.
    Considera che il tipo di taglio offre meno scelta rispetto a tagli maggiori.
    Peccato per il Philips, ne ho due in casa, uno addirittura comprato nel lontano 2012 che ancora funziona perfettamente.
    Ultima modifica di anathema1976; 28-06-2025 alle 12:39
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

A chi lo dici....
    È veramente una ottima TV sia con pannello, velocità del SO e anche come audio, cosa non scontata per queste TV flat, per non parlare dell'ambiente Light. La prima volta che si é rotto il telecomando, ho pensato, vabbè può succedere pazienza , la seconda volta ho pensato che cavolo sono proprio sfortunato, dopo la terza volta però non ti nascondo che ha iniziato a rodermi. Ieri il quarto dopo poco più di un anno, mi sono veramente scocciato e sinceramente non mi andava nemmeno di portarlo in assistenza, per risolvere poi cosa se la TV va bene e il problema è solo il telecomando.
    Ho contattato Amazon e per fortuna mi hanno fatto il reso con rimborso totale dopo un anno dall'acquisto. Santa Amazon!
    Anche per questo vorrei prenderne un altro, ma possibilmente sempre su Amazon, proprio per il post vendita insuperabile.
    Su Amazon non c'è questo che mi dici?

Io purtroppo con i Philips sono sfortunato, ne ho uno in camera di fascia più economica, ma se fosse per me lo butterei. Si spegne da solo, si impalla, perde il WiFi, ma non credevo che anche questo preso a mio figlio, di fascia più alta, avrebbe dato tutti questi problemi...

Vabbé pazienza, l'importante ora é trovare una TV sostitutiva al mio cucciolo
    Ultima modifica di Mandrakone76; 28-06-2025 alle 12:55

Preso il Samsung che mi hai consigliato, speriamo che almeno questo non abbia problemi. Grazie

Sono pochi gli utenti che hanno acquistato il Qn90D in versione da 43", forse per via del prezzo legato alla misura. Sappiamo che le prestazioni non sono le stesse delle misure più grandi, ma mi piacerebbe sentire il tuo feedback @Mandrakone. Come ti stai trovando?
    Ultima modifica di Toso; 16-07-2025 alle 20:56
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •